• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pizze al tegame

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Su richiesta di Commelina ecco le mie pizze al tegame....prendo la farina quella con già dentro il lievito,metto qualche cucchiaio d'olio (dipende da quanta farina fai) un pò di latte,un pizzico di sale e stemperi con l'acqua..deve venire tipo pasta x pizza poi la lavori x un pò con le mani,ne prendi un pò e la tiri (non molto alta circa 1/2 cm) rotonda come il tegame che userai che deve essere di quelli antiaderenti...metti un goccio di olio e quando è bello caldo metti la pasta della pizza la alsci colorire un pò e la giri...appena girata ci metti sopra un pò di pomodoro (io faccio in una scodella la polpa di pomodoro alla quale aggiungo origano e un pò di sale) lo spandi alsciando un bordino di 1 cm intorno e un pò di formaggioa tuo piacere,grattuggiato dalal parte dei buchi grossi (io uso il parmigiano ma anche il filante o l'emmenthal) se invece vuoi puoi mettere anche prosciutto cotto...appena è colorita la togli e mangi!!!Io uso un tegame di circa 20/25 cm e devo dirti che 4/5 a testa se le mangiano!!! Altre pizzette che faccio rapide sono quelle con il pancarrè...prendo le fette le spennello col burro fuso e poi metto sopra una cucchiaiata del preparato di pomodoro come prima e inforno...5 minuti prima di toglierle metto il formaggio...sempre quello che preferite oppure una sottiletta o una fetta di mozzarella!!!Provale e poi dimmi...mi disp ma non ho mai fatto foto di queste!!!ciao ciao
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Una ricetta con dosi ad occhio, purtroppo non fa per me, se io non ho tutto calcolcato non mi raccapezzo.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Piera che dosi ti servono???X la pasta fai una pasta normale x pizza usa solo la farina con dentro il lievito istantaneo le vendono anche al supermercato e poi sopra metti quello che ti piace di più!!!ciaooooo
 

Commelina

Master Florello
grazie lore.l........ non riuscivo ad immaginare le pizze al tegame. Credo che sia veloce ... prima o poi la provo.... Non ho mai mangiato la pizza fatta con il lievito istantaneo.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
A me piacciono...certo non viene soffice ma abbastanza croccante...poi dipende dai gusti...e quando non sai cosa fare x cena sono velocissime da fare...basta che i tieni in casa la farina col lievito già incorporato e in un attimo le fai!!!
 

Picantina

Fiorin Florello
ma cos'è il tegame?
tipo pirofila?

Sì, è quella padella bassa con i manici
tegame2.jpg


:Saluto::flower:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Noooo quel tegame non va bene,serve un tegame antiaderente,metti dentro un goccino d'olio tipo quando fai le crespelle e basta!!!!Ecco il tegame giusto.....

 

seya

Master Florello
ancora meglio perchè il primo dovevo comprarlo, questo qui ce l'ho.
evvaiiiiiiiii
ricetta copiataseya
grasssie :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vedrai che ti riescono...non sono difficili da fare!!!!ciao ciao
 
Alto