• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la vostra colazione

E

Edward

Guest
Anche perchè se non lo bevo alle due del pomeriggio mi addormento sulla tastiera.....con gli stecchini sugli occhi!!

Quando lavoravo un terzo dello stipendio finiva nella macchinetta del caffè...
addormentatoyf5.gif
 

seya

Master Florello
Vindice alle tre del pomeriggio te fai na pennica perchè con tutte ste belle mangiate chissà come ci arrivi a sera :) :)
boooongustaaaaaaaaaio :)
 

seya

Master Florello
Edward la seya in questo è fortunella, qui è gratis sia thè, caffè che acqua....
e d'estate l'acqua è davvero una manna.....ne beviamo a litri.

pensa che il primo anno che lavoravo qui avevamo anche la coca cola e il chinotto .....
vabbè dai non odiatemi gheeeeeeeee

:)
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Gatteau di patate

Ingredienti per 6 persone
5 patate medie
120 gr salame nostrano
1 mozzarella
100 gr caciotta affumicata
pangrattato
2 uova
sale
grana grattugiato 50 gr
prezzemolo

Preparazione
Lessare con la buccia le patate. Nel frattempo sminuzzare il salame e i formaggi con il tritatutto, non troppo fini però. Una volta lessate le patate, sbucciarle e schiacciarle con lo schiacciapatate in una ciotola capiente. Aggiungere i formaggi e il salame tritati, il grana, 3 cucchiai di pangrattato e le due uova e il prezzemolo e il sale.
Stendere il composto in una teglia da forno, alto almeno 3/ 4 cm. Coprire con il pangrattato. mettere in forno e far dorare la superficie fino a quando si forma una crosticina. Servire caldo, ma non troppo.
E' possibile preparare il gatteau in anticipo e farlo dorare in forno prima di servirlo
 

milla04

Maestro Giardinauta
Al mattino ho la pressione arteriosa di un protozoo ciliato, quindi la prima cosa che faccio è fare colazione: generalmente caffelatte caldo, oppure latte e Orzoro solubile, con una brioche o una fetta di torta se in quei giorni ho cucinato qualcosa di dolce.
Durante la stagione calda sostituisco il caffelatte con latte fresco e cereali, d'inverno non ce la faccio a mandare giù cose fredde, mi prenderebbe un colpo...
willatte.gif
A metà mattinata, a scuola, noi insegnanti ci facciamo il caffè in una stanzetta che abbiamo attrezzato e mangiucchio qualcosa di veloce come un pacchetto di crackers o un paio di biscotti.

Ely, adoro il gateaux di patate!!:food: Ma non nel latte al mattino, a quell'ora il mio organismo non riconosce cibo al di fuori del dolce, lo etichetterebbe come invasione aliena!:fifone2:
 

klosy

Guru Giardinauta
Dipende, anche se non so da cosa:
a volte mi preparo il cappuccino con il "push push" ( non so come accidenti si chiami, ma è quel bicchierone per fare il cappuccino!)...il latte da solo mi fa chifissimo e il caffelatte senza la schiumetta non lo mando giù!
Rigorosamente senza bagnarci i biscottini dentro, perchè mi fa chifissimo anche quella pappetta che si forma sul fondo!

a volte invece mi preparo solo il caffè e poi mi mangio uno yogurt....di solito ai frutti di bosco e cereali, perchè mi piacciono tanto i pezzettini di frutta dentro lo yogurt
:food:



e poi, in tutta la giornata almeno altri 2 o 3 caffè!
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Io la facevo quasi sempre come voi mmmhhhhh che buoni quei cappuccini e cornetti, adesso la faccio alla spagnola sfilatino con prosciutto iberico di piede nero,con pomodoro tamizzato e olio di oliva extra vergine mmmhhhhhh succo d'arancio naturale e naturalmente l'espresso che non vedi il lavoro che ci vuole per fargli capire ai barristi quá a siviglia che un espresso é una piccoliiiiina tazziiiiiina di caffé e nooooooooooo un tazzone piiiiiienooooooo uufffff...che lavoro ragazzi.CIAO
 

klosy

Guru Giardinauta
naturalmente l'espresso che non vedi il lavoro che ci vuole per fargli capire ai barristi quá a siviglia che un espresso é una piccoliiiiina tazziiiiiina di caffé e nooooooooooo un tazzone piiiiiienooooooo uufffff...che lavoro ragazzi.CIAO

seeee....io provavo a dire:
"muy muy estrecho"
ma era comunque una chifezza!!! :cry:
dipende dal tipo di caffè, evidentemente in Spagna non è buona la miscela.
 

Guendy

Guru Giardinauta
io per colazione prendo : una tazza di latte con un cucchiaino di nescafe ( non riesco piu' a metterci il caffe' vero ..non mi piace) 2 cucchiaini di zucchero e un paio di biscotti integrali che non puccio dentro ma faccio....un sorso...un pezzo di biscotto :)
Da notare che a casa mia ognuno ha i suoi biscotti e guai a chi glieli tocca: io integrali, mio marito Mulino Bianco (vari) e mia figlia wafer, rigorosamente di una marca che conosce solo lei :)
Durante la giornata poi, sul lavoro, bevo circa 3 caffe'...piu' uno che passo a prendere da mia madre prima di andare a lavorare e che considero il piu' buono di tutti.

Guendy:flower:
 

elsa!

Aspirante Giardinauta
:colazione? durante la settimana un caffè macchiato e fortisssssimo :crazy: (praticamente petrolio puro) per affrontare la gionata pimpante, accompagnato dalla lettura del giornale.
durante il week-end mi coccolo con cappuccino e brioches fresche :food: :food: :food: della pasticceria sotto casa...
 

Bia

Giardinauta Senior
Colazione: questa sconosciuta!!!!!!

A casa non prendo assolutamente niente!!!!!!

Appena arrivo in ufficio, mi attacco alla macchinetta del caffè e mi faccio il mio primo caffè macchiato di una lunga serie giornaliera.

A metà mattina, uno snack salato tipo schiacciatine o tarallucci di pane o simili (sempre dal dispenser)...

Se vado in vacanza: beh,.... mi scateno. Se va bene, sono pane e marmellata, pane e formaggi e/o affettati, succo di frutta, caffè, latte, yougurt, cereali, croissant.

Beh, in Messico, dove sono stata due volte, andava anche peggio:

1° spremuta di frutta fresca (anguria, ananas, papaya, mango, passion-fruit, banana.......)
2° uova e bacon, nel più semplice stile inglese
3° salsicce e crauti, nel più pesante stile tedesco
3°bis semplicemente indimenticabile l'abbinamento con il french toast, che si cuoceva all'attimo nei grill elettrici
4° frittata con peperoni e salsicce, e qua stiamo nel più caratteristico stile messicano, accompagnata con diversi tipi di pane caldo, .... una goduria....
5° frittelle con sciroppo d'acero, e qui stiamo negli U.S.A., non potevano mai mancare alla fine del pasto
caffè a volontà
succhi a ripetizione
e poi dolci, ancora dolci e sempre dolci, e tanta frutta fresca, yogurt e cereali......
P.S. Tutto nella stessa mattina, ehhhhhhhh!!!!!!
 

Sevi

Fiorin Florello
Ma allora non ci sono solo io, Babycara...che non la faccio 'sta colazione!
Anche se un crackerino va giù bene...per togliere la nausea che ho sempre al mattino...ma niente di liquido, per carità!:eek: :eek: che chifooooo:astonishe
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
seeee....io provavo a dire:
"muy muy estrecho"
ma era comunque una chifezza!!! :cry:
dipende dal tipo di caffè, evidentemente in Spagna non è buona la miscela.
KLOSY, io non penso che é questione di miscela,perché ci sono tanti bar che usano illy caffé o segafredo zanetti,e che loro non possono capire come tu vuoi un caffé cosí ristretto pagandolo un euro......e tu dicendogli bbaaaaassstaaaaaaa togli già la tazzina e nieeentteee loro non ti ascoltano , quando é bella piena la tolgonoooooo....mi sono arresoooooo:burningma ciao
 

kinzica

Giardinauta Senior
KLOSY, io non penso che é questione di miscela,perché ci sono tanti bar che usano illy caffé o segafredo zanetti,e che loro non possono capire come tu vuoi un caffé cosí ristretto pagandolo un euro......e tu dicendogli bbaaaaassstaaaaaaa togli già la tazzina e nieeentteee loro non ti ascoltano , quando é bella piena la tolgonoooooo....mi sono arresoooooo:burningma ciao

Purtroppo, e mi duole ammetterlo perchè è un patimento sta cosa del caffè... concordo in pieno con Giuseppe :cry: :cry: :cry:
 
Alto