• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La veranda

Clorophilla

Florello
Sebby, perdonami, non ti sei rivolta a me, ma comunque son dell'opinione che prima di esprimere pareri bisogna "vivere" le situazioni.
E non sempre sono solo difficili, a volte sono disumane, ma tant'è, è da una vita che ho capito che bisogna provare per credere!

Ultima modifica:
R

riverviolet

Guest
Lucky, non hai nulla di cui vergognarti, non è una gara, la sofferenza è sofferenza.
Clorophilla, io non sono guarita, non sono paralizzata, perchè boh?
Ma io sò che cosa ho, e mia madre stà morendo (a soli 60 anni) dello stesso male, così come mio zio, qualche anno fà.
Stò lottando e non mi darò mai finita finchè i mei figli non saranno abbondantemente al sicuro.
I dolori alla schiena, a volte rimango ferma per lasciar correre quello allo sterno, alle mani, non mi fermano, nn ci ruisciranno loro e non ci riusciranno i medici, ma nemmeno mio marito.

Ripeto, io lo amo, forse come lui, non srà mai in grado di amare nemmeno sè stesso, perchè io lo vedo, e lo vedo oltre, sò cosa e perchè si comporta i questo modo e, faccio quel che mi è possibile, perchè lui capisca, ma non accelelro perchè pultroppo esistono persone con cancri che vivono benissimo, finchè non arriva la cura.
Non sono alla ricerca di santità, nè di beatificazione, ma i mei figli sono l'unica cosa che conta per me, e li difenderò da tutto anche da me stessa.

Io e mio marito, siamo adulti, ormai fatti, non che nla nostra felicità non sia importante, ma quella di due creature innocenti è fondamentale.

Però adesso capite perchè il varco è grande, pur amandolo, devo impedirgli di nuocere e per farlo devo essere più forte di lui ed anche molto meno disincantata e romantica. Senza scadere nel cinismo, i momenti di tenerezza sono diversi, ma devo considerare ed ammettere che lui non è in grado, di far da compagno a me, nè di essere sufficientemente maturo per dare sostengo ai piccoli, in caso di mia disfatta.
Non posso abbassare nuovamente la guardia, non posso permettermi di lasciarmi andare o di essere fragile.
Come quando sei in gara devi tenere alta l'adrenalina.
Certo non è bello, si vive da soli, si fà tuto da soli, si fà da madre ad un uomo più grande di me di 8 anni, ma non ho molte scelte tutto somato e non lo abbandonerò mai al suo destino.
I miei figli esistono comunque grazie alla sua concretezza, tenerezza, capacità di rischiare, e dalla sua enorme traspparenza e bontà del cuore, io di questo gli sono grata, mi ha comunuqe permesso di diventare madre di due bambini, tutto sommato alquanto sereni.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Io penso che Sebby, abbia solo volutamente far vedere la storia da un punto di vista diverso, a volte serve, soprattutto quando si è di fronte a persone, come Riverviloet che sanno ascoltare. :)

S

SEBBY

Guest
Clorophilla ha scritto:
Sebby, perdonami, non ti sei rivolta a me, ma comunque son del parere che prima di esprimere pareri bisogna "vivere" le situazioni.
E non sempre sono solo difficili, a volte sono disumane, ma tant'è, è da una vita che ho capito che bisogna provare per credere!

Hai ragione, ma quello che mi colpisce di River è la sua solitudine, proprio perchè soffre, non può e non deve allontanare gli altri da se, suo marito forse non è la roccia di cui River avrebbe bisogno, ma è il padre dei suoi figli, lei lo ama e lui ama lei.....è importante nella vita non allontanare gli affetti, non far pagare troppo caro il conto per errori che a volte fanno parte dell'essere umano!

Scusami è difficile scrivere, vorrei potervi parlare in questo momento.
Non c'è "faccina" che possa esprimere tutto ciò.

prumiao

Giardinauta
Scusate, non avevo letto le storiacce di malasanità... Io pure ne avrei da raccontare passate sulla mia pelle, magari in un' altra occasione però...

R

riverviolet

Guest
Sebby io ho raccontato uno scorcio di vita.
Ho sposato mio marito perchè lo amavo e lo amo ancora, ma di fornte al dolore puro, di fornte alla possibile dipartita del suo picoclo bambino di 18 mesi, lui dice: 'vengo a casa a dormire'.

Tutte le notti rotolavo per terra dal dolore, dai mei arti che vedevo gonfiarsi e atrofizzarsi, e lui dormiva.

Forse è meglio che rileggi tu sai.
Io non ero depressa post-partum, avevo un infezione alle vie biliari, è diverso sai.
Sai come agisce e come funziona la penicillina?
Cristallizza molto velocemente e và cambiato l'ago per due volte.
Và iniettata lentamente perchè brucia, ma velocemente appunto altrimenti cristallizza e se niente niente colui o colei che fà l'iuniezione becca un vaso, un semplice vaso, si và in embolo.

Ho scalzato mio marito, quando ho capito che non era in grado o non voleva opporsi all'autorità nemmeno per difendere me o i suoi bambini.
Non per colpa, io so' il perchè e da dove proviene il trauma, ma la mia presunzione come la chiami tu, ha permesso la vita di tre persone.

Clorophilla

Florello
Dai Sebby, ti aspetto, un bel cin cin!!! :hands13:

Manu me marjo adora el pampero, porta pasiensa!!
(scusate ogni tanto mi scappa qualche parola)

T

teresatita

Guest
Cara Sonia, posso solo dirti di rompere gli argini, non pensare più al passato. Abbandonalo!!!! Se ami tuo marito buttagli le braccia al collo e stringilo. Vedrai che dimenticherete tutto. Il passato oramai non cè più. Se vi amate ripartite da zero.

S

SEBBY

Guest
Mi dispiace di averti offesa, non era mi intenzione, speravo solo che una visione diversa potesse aiutarti...

Non posso conoscere i tuoi sentimenti, nè quelli di tuo marito, ma quando non ci si perdona a vicenda è molto triste.

Scusami per aver dato un giudizio forse approssimativo.

R

riverviolet

Guest
Grazie teresa! :)
Forse ho lasciato trapelare un malinteso.
Non ho rancore, non faccio pagare nulla ad Oscar, mio marito, non vorrei viere con nessun'altro uomo, nè nessun'altra persona.

Certo, nei momenti in cui, ha detto certe frasi, manca poco che gli stacco la testa dal collo, ma stabilito che, lui non reagiva, l'ho fatto io, la pelle era la mia in gioco e mi sono assunta tutte le responsabilità del caso.
Ma, non sono più capace di fidarmi di lui, non me la sento di affidargli più la mia vita e quella dei nostri bambini, almeno per il momento.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
riverviolet ha scritto:
..... almeno per il momento.

Queste parole la dicono lunga su di te, sei a un buon livello, non hai odio, non hai rancore, stai anche cominciando a perdonare, ora dovrai solo fare il passo finale "arrenderti" non puoi fare tutto da sola, devi "affidarti" e di conseguenza "fidarti"

... a con il tempo, e le tue parole lo anticipano, tutto arriverà

ti voglio bene

Alto