• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Veranda: Consigli per la privacy

Sennorica

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, Mi sono Trasferita da pochi mesi in una villetta a schiera e ho bisogno di consigli per allestire la veranda in modo da avere un po' di privacy. La veranda in questione è sempre all' ombra ed è esposta al vento maestrale, molto frequente qui in Sardegna. Come posso risolvere? Grazie anticipatamente
 

Katia4774

Aspirante Giardinauta
Potresti mettere un rampicante da ombra tipo l'hydrangea petiolaris ( che però dicono sia lenta nella crescita) o lo schizophragma hydrangeoides o una lonicera ,alternandolo con degli arbusti ,ad esempio un osmanthus , una sarcococca, una skimmia, una kerria ,hydrangee arbustive, rododendri,tutti quelli che ti hanno suggerito sopra.
Queste sono tutte piante che tollerano l 'ombra.A te la scelta in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze.
 
Alto