Vanno bene tutti e due per un'irrorazione fogliare alla dose di 10-20 g/litro; lo Zineb (ditiocarbammato) nel secondo prodotto assicura una più lunga permanenza nei tessuti. Il rame più che altro indurisce i tessuti rendendoli più resistenti all'attacco dei parassiti.
anche alla mia manca poco..... il primo fiore me l'ha mummificato il freddo il mese scorso uff....
ti fioriva ugualmente in ombra piena??La mia Nuccio's Pearl è lontana dalla fioritura.Ma l'altro giorno l'ho spostata più alla luce dove prende qualche raggio di sole.Era in ombra piena,il sole non lo vede manco in estate
L'anno scorso ha fiorito abbondantemente,era tutta rosati fioriva ugualmente in ombra piena??
Se si, in che misura?
si si è la jewel ce l'ho anch io!!!! stupenda..... mi aveva fatto un pò penare per via di fogliame e lo scorso anno mi ha fatto solo tre fiori, ma stupendi... invece quest'anno si è un pò rinfoltita e ha molti piu boccioli quasi la preferisco a tutte le altre, cosi un pò arruffata..... per ora però è ancora un pò indietro, di solito è l'ultima a sbocciareE adesso vi mostro quella che ho comprato come California. A me sembra Nuccio's Jewel, mi date il vostro parere, please?
...Così il prossimo anno sarà bellissima...
Martedì ho dato l'Aliette e oggi vorrei dare l'ossicloruro...ma ho un dubbio! Nella confezione del Cupravit si consiglia per le floreali/ornamentali 25/35 gr per 10 litri d'acqua. Tu consigli 10/20 gr al litro. So che la tua esperienza va sopra ogni cosa, ma non vorrei sbagliare.
Scusa ancora ma so "zocca dura". :martello:
mi tengo sempre più basso rispetto alle dosi consigliate;
Però aspettare un anno è dura!
Ho rinvasato circa 3 settimane fa...:confuso: Poi la settimana scorsa il vento me l'ha fatta cadere...L'ho messa all'ombra e le spruzzo la chioma nella speranza che si riprenda :storto:Ciao Green, metti una foto così chi ti risponderà potrà capire meglio. E chi avrà lo stesso problema te ne sarà grato. Ma quando l'hai rinvasata? E prima stava bene?
Domani posterò le foto...speriamo si riprenda :storto:strano, non saprei capirne il motivo, che accada dopo il rinvaso......mah