• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Saga delle Camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fior di loto

Aspirante Giardinauta
Inizio a mettere qualche foto anch'io.
Fiore della camelia sconosciuta che è molto fiorifera ed aveva alcuni fiori aperti già nel periodo natalizio.



 

ian7771

Maestro Giardinauta
posso partecipare anch'io????
purtroppo le mie camelie non sono "titolate" ma per me sono una soddisfazione :)
IMG_9036.jpg

la "rosa"
IMG_9035.jpg

IMG_9034.jpg

la "rossa"
IMG_8308.jpg

la "bianca".....

ciao ciao
 

filifero

Giardinauta Senior
Che belle Ian! La rossa è la Black lace, bellissima! Chiedo agli esperti di identificare le altre due, sembrano gelato! ;)
 

irideblu

Giardinauta
@ Ian, la rosa credo proprio sia una Debutante, come la mia... invece sarei proprio curiosa di sapere il nome di quella bianca, io non la conosco...molto bella...
 

ian7771

Maestro Giardinauta
Che belle Ian! La rossa è la Black lace, bellissima! Chiedo agli esperti di identificare le altre due, sembrano gelato! ;)

daiiiiiiiiiiii veramente???? grazie!! per me sono bellissime anche anonime, ma se so chi sono tanto meglio!

La bianca è stupenda!!!! Ma quanto è grande???:love:

è piccolina quasi quasi il fiore è più grande della pianta stessa....

@ Ian, la rosa credo proprio sia una Debutante, come la mia... invece sarei proprio curiosa di sapere il nome di quella bianca, io non la conosco...molto bella...

grazie iride....è bellissima e il fiore dura parecchio però, come tutte le "chiare" per non parlare delle bianche, si macchia facilmente...unica pecca :(
 

kiwoncello

Master Florello
Belle Ian: confermo, la rossa è Black Lace, la rosa Debutante e la bianca incerta, ve ne sono parecchie simili fra cui Dorothy Chester, Gwenneth MOrey ecc.
 

Elysa

Giardinauta Senior
Che bel periodo, tante camelie in fiore...non mi aspettavo che la Nuccio's Gem fosse così bella e così grande
attachment.php
attachment.php


Questa è invece una sconosciuta che l'anno scorso non mi ha fatto alcun fiore, meno male che invece quest'anno s'è data da fare e nonostante la pioggia di stamattina il fiore sembra prefetto
attachment.php


Saluti a tutti!
 

Elysa

Giardinauta Senior
Grazie bausettete, ma ora mi accorgo di aver sbagliato pure nome, è la Nuccio's Pearl, che sbadata! Che bella la Dr Burnside, mi manca...
 

filifero

Giardinauta Senior
http://carolynsshadegardensdotcom.files.wordpress.com/2010/12/2010-12-02.jpg
Dopo tanta fatica sono riuscito a trovare la sasanqua Winter's Dream, in realtà l'unica della serie degli ibridi resistenti al freddo di Ackerman che fosse disponibile. Sono difficilissime da trovare, gli Stati Uniti ne sono chiaramente pieni, in Europa qualcosa in Inghilterra, in Olanda e Germania. Dovrebbe arrivarmi la prossima settimana. Che ne dite? Testiamo la sua resistenza a -23? :))
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto