• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Saga delle Camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

torsolo67

Aspirante Giardinauta
Nuova foto di stamattina

DSC_0001-1.jpg
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
aggiorno anch'io
la Generale Coletti
334hle1.jpg



oqvx4x.jpg



2mw72pc.jpg



205t4qf.jpg



e la pseudo Margaret Davis
epeiyr.jpg



ibyvi8.jpg



2z57o8w.jpg



aczqxj.jpg


notavo che dal vaso partono tre rami e i fiori dai diversi colori sono su due rami distinti
 

Elysa

Giardinauta Senior
@teddy, la mia generale forse ancora i gradi non li ha acquisiti del tutto, che ne dici? I colori della tua sono molto più netti, guarda un po' il primo fiore aperto:
attachment.php
 

Elysa

Giardinauta Senior
E adesso vi mostro quella che ho comprato come California. A me sembra Nuccio's Jewel, mi date il vostro parere, please?
attachment.php

attachment.php
 

Elysa

Giardinauta Senior
parrebbe di si ma non sono sicuro, non sono bravo a identificarle

Anche a me pare una N.Jewel.Aspetta il secondo fiore e ne avrai la conferma :D
Bellissima comunque :eek:k07:

Nuccio's Jewell (bellissima) nulla a che fare con la California Sunrise (meno bella).

Grazie a tutti! Sì è bella e sono proprio contenta dello scambio, le camelie sorprendono ma i venditori di più a quanto pare. Una Nuccio's Jewel non me l'aspettavo proprio. Ora spero però che la Nuccio's Pearl acquistata sia proprio lei, i fiori sono ancora chiusi, chissà...
Mi raccomando postate anche le vostre fioriture, in questo gelidissimo inverno almeno ci riscaldiamo il cuore con queste piante fantastiche! A presto allora, ciao.
 

Elysa

Giardinauta Senior
Io purtroppo ho dovuto spostarne qualcuna in un posto più all'ombra per il vento esagerato che me le ha fatte cadere, comunque è proprio una stagione strana. Ci sono ancora due boccioli di Kanijro che stanno per sbocciare e l'Ave Maria è tutta fiorita...mah!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto