• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Saga delle Camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elysa

Giardinauta Senior
Quindi i due fiori aperti di Ave Maria sono proprio una eccezione...infatti sono solo due, gli altri boccioli ancora non sono pronti. Però così è bello, si hanno i fiori per un periodo più lungo. La kanjiro adesso ha aperto un altro fiore e anche questo è bello grande; l'anno scorso quando l'ho comprata ne aveva molti di fiori ma erano più piccoli, quest'anno forse perché i fiori sono più scarsi sono più grossi, con le camelie non ci si annoia mai. Mi dispiace per la Black Lace, neanche un bocciolo quest'anno ma solo vegetazione, si rifarà l'anno prossimo!
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
questo fine settimana ho trovato il vaso del nuovo acquisto Margaret Davis sottosopra, spazzato via da fortissime raffiche di vento nonostante l'avessi sistemata in zona riparata, però il fiore era aperto seppure malconcio :burningma (come si vede in foto)
2iw6gza.jpg


ma sarà una Margaret Davis :confuso:???
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
invece delle solite foto metto due video sulle mie acidofile, se interessa......non è il periodo della fioritura, però...:

[video=youtube;5EcA7dyx7Rk]http://www.youtube.com/watch?v=5EcA7dyx7Rk&feature=mfu_in_order&list=UL[/video]



[video=youtube;X0b3YVp4grI]http://www.youtube.com/watch?v=X0b3YVp4grI&feature=mfu_in_order&list=UL[/video]
 

Elysa

Giardinauta Senior
Teddy, sinceramente non mi sembra una Margaret Davis, la forma del fiore un po' la ricorda ma non dovrebbe essere chiara con il bordino rosa?
Comunque è sempre bella dai...certo forse tu volevi quella ma anche a me è capitato di avere camelie che non corrispondevano all'etichetta che avevano su, ne fanno...
 

Elysa

Giardinauta Senior
... ho visto e letto anche i commenti di Kiwo, allora bisogna solo sperare che prima o poi si decida a farti qualche fiore variegato. Quella che ho visto io due (tre?) anni fa portata dal vivaio Camelie del Generale era tutta bella variegata con il bordino rosa molto in evidenza rispetto al bianco o rosato chiarissimo del resto del petalo. Con le camelie comunque spesso è una sorpresa annuale. L'Ave Maria che avevo preso dallo stesso vivaio (son venuti a Ostuni) quando l'ho presa aveva i fiori perfetti, l'anno successivo ha fatto sì i fiori ma con i petali tutti disordinati (ho messo le foto anche qui), quest'anno ne ha aperti già due (stranamente, ma ci sono altri boccioli che aspettano da bravi il loro tempo) e pare tornata alle condizioni di quando l'ho acquistata. Buon week end!
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
grazie Elysa, speriamo che mi faccia i fiori variegati anche se questi rosa comunque non mi dispiacciono :eek:k07: ...devo approfondire questo discorso di sport, che ignurant che sono :martello:
intanto l'altra, la general Coletti comincia a mostrare i colori dei boccioli e devo dire che all'apparenza questa è quella giusta!!!:ciglione:
 

Elysa

Giardinauta Senior
Allora facciamo così, appena apre il primo fiore della Generale Coletti postiamo le foto e vediamo se ci sono sorprese per questo tipo. Appena mi sono innamorata delle camelie ho voluto saperne di più e ho trovato interessante il sito http://www.lovcam.org/index-gb.php?langue=gb dove tutte le cose sono spiegate semplicemente e chiaramente, poi mi sono informata anche da altre parti...
 

Elysa

Giardinauta Senior
Anche la mia per caso è una Kanjiro?
Eccola nell'unico fiore che mi ha regalato a dicembre...
Come fiore potrebbe essere, solo le foglie mi sembrano grandine. Le foglie della mia sono più piccole di quelle delle japoniche e più strette. Le tue foglie come sono? Forse una foto della pianta intera o di un ramo potrebbe aiutare di più, se ti va...
 

Elysa

Giardinauta Senior
Ecco teddy, ho trovato la foto della Jean Clere (sport di Aspasia MacArthur), peraltro visibile nel mio album, che ne dici?
attachment.php
 

Elysa

Giardinauta Senior
La general coletti che ho comprato quest'anno ha un solo boccio. Speriamo bene per l'anno prossimo :D
La mia ne ha un po' di più ma anche se è uno solo posta anche tu la foto quando sarà il momento, ti va? Chissà, magari saranno tutte uguali...oppure no, tanto a noi 'ce piasciono tutte', vero Green?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto