• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Saga delle Camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

teddy63

Esperto Sezz. Rose
le mie prime due sono state messe in terra... sono un po' in ansia di rivederle fiorite!!!
i nuovi acquisti finiranno anche loro in terra, ma a tempo debito come ho imparato seguendo voi del forum :eek:k07:
 

marif

Aspirante Giardinauta
anch'io ho raddoppiato il mio "parco" camelie japoniche: alle 2 dello scorso anno (Cont. Lavinia Maggi e Mrs Charles Cobb che sono ricche di boccioli :tupitupi:) si sono aggiunte Generale Coletti e Margaret Davis

Che meraviglia, specie la seconda. Ma perchè dove le compro io non hanno il nome con la varietà, ma solo camelia rossa o rosa???
 

Elysa

Giardinauta Senior
Teddy, io invece le trovo nei vari mercati settimanali di paesini e di Lecce. Marif perché non ti fai qualche giretto anche lì? O è solo dalle mie parti che ci sono i fiorai nei mercati all'aperto?
 

marif

Aspirante Giardinauta
No, no ci sono anche qui i fiorai nei mercati, il problema è che li fanno quando io lavoro e quindi non posso mai andarci. :storto: Le due camelie non identificate le ho comprate nel vivaio vicino casa mia che è piccolino e non ha moltissima scelta. Siccome però aveva delle camelie piccole a 5 euro e 6 euro, non ho resistito e le ho comprate, ma non c'era scritto nessuno nome in particolare le distingueva solo un cartellino rosso e uno rosa. :confuso:
 

Elysa

Giardinauta Senior
Allora magari quando saranno in fioritura prova a postare le foto dei fiori in primo piano, delle foglie e di tutta la pianta e così FORSE si potrà identificarle. Ciao!
 

marif

Aspirante Giardinauta
Questa è la camelia sasanqua sbocciata ormai da circa 20 giorni e ancora in fioritura

mkzrxt.jpg


rlyvxd.jpg


Se qualcuno riesce ad identificarla sarei molto grata.:love_4:
 
Ultima modifica:

casper69

Guru Giardinauta
Ben trovati a tutti, ormai la mia Camelia Bianca mi regala fiori soltanto in inverno...provo a postare
...Non me la carica con l'IPAD:(
:confused:
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
Io non mi lamenterei di una fioritura invernale, il fascino di queste piante, spesso, è proprio il fatto di fiorire quando nessun altra pianta lo fa
 

Elysa

Giardinauta Senior
Come darti torto bausettete...ora però mi hai provocato...ecco la Kanjiro
attachment.php


Ave Maria
attachment.php

attachment.php


E' una gioia per gli occhi e il cuore, ben venga la precocità!
 

Green95

Fiorin Florello
Quoto Bausettete per entrambi i commenti :D
Ecco la mia bonomiana con fiore decisamente più piccolo rispetto agli anni passati!
07012012614.jpg

07012012611.jpg

O.T. ma volevo rendervi partecipi dei tageti che son ancora in fiore anche se la fioritura è estiva,son piante annuali
07012012615.jpg
 

Elysa

Giardinauta Senior
Grazie a tutti e due ragazzi, la mia bonomiana ancora non se la sente di aprire i fiori ma è una delle più belle piante per come si è sviluppata. A presto con altre meraviglie e buona domenica!
 

valekrupp

Giardinauta Senior
uffa mi sto a mangiare le mani ,la mia bella "sconosiuta" è lì con i boccioli gonfi e rosa imbalsamata...ma quando li apre??!! le vostre sono stupende...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto