• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Saga delle Camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Datura rosa

Guru Master Florello
Ciao Kiwo!!!! La Fragrant ha dei fiorellini piccolini che emanano un profumo delicato che incanta.

La pianta dalla quale proviene la talea del "bocciolone" da dei fiori che dal bianco virano al rosa.
Erano tre anni che provavo a taleare ma senza risultato. Lo scorso anno il mio vicino mi ha fornito due porzioni di ramo ed una è andata!!!!!!!!!!!!!!!!!
Appena fiorisce posto una foto.

Buona giornata!
 

Harma

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti....Non ho nemmeno una Camelia,vergogna vero?? So veramente niente di loro.Vorrei comprare una biancha (arbustiva).Il posto dove la vorrei mettere sta al sole fino le 14 circa....E possibile????
Grazie!!
 
Ultima modifica:

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff

Harma

Maestro Giardinauta
riecco mi,tanti messaggi fa avevo fatto una domanda(forse nessuno l'ha visto).Mi avete fatto venir voglia di comprare una Camelia(arbustivo)mai avuto fino adesso.Il problema è che il posto dovo la vorrei piantare riceve sole fino le 14 circa....E troppo???Poi la vorrei biancha......Un consiglio....

Grazie mille
 

Green95

Fiorin Florello
Potrebbe andare bene,io qui ne vedo anche in pieno sole!:eek:k07:
La terra è leggera o argillosa?E l'acqua?è calcarea?
 

Harma

Maestro Giardinauta
Allora ci provo!!! la terra è piutosto argillosa,e l'acqua non troppo calcarea.
grazie per i suggerimenti.....
 

Elysa

Giardinauta Senior
Gentili cameliofili condivido con voi la mia piccola gioia di due nuovi acquisti per consolarmi di un brutto periodo. Da ieri altre due camelie tengono compagnia alle mie 16 precedenti: General Colletti e California. . . e incrocio le dita. L'anno scorso purtroppo dopo la fioritura e la produzione di nuovi getti un fungo (credo) ha ucciso l'Angela Cocchi e per scaramanzia non ne compro una uguale. Ciao a tutti!
 

Elysa

Giardinauta Senior
anch'io ho raddoppiato il mio "parco" camelie japoniche: alle 2 dello scorso anno (Cont. Lavinia Maggi e Mrs Charles Cobb che sono ricche di boccioli :tupitupi:) si sono aggiunte Generale Coletti e Margaret Davis
Bravo, vedrai che ti daranno grande soddisfazione, le camelie sono bellissime e nel tuo magnifico giardino troveranno sicuramente un posto adeguato! Sono certa che continuerai nel futuro ad arricchire il parco. Le metterai a terra o le tieni in vaso?

Bellissima la Margaret Davis :love:
Sì, anche per me è bellissima, quando due anni fa ho comprato dalle Camelie del Generale avrei voluto prendere anche quella ma non c'era posto in macchina e ho dovuto scegliere a quale rinunciare. Ma se mi ricapita...

complimenti a voi per gli acquisti
Grazie bausettete, martedì prossimo porteranno altre camelie e se ce ne sarà qualcuna che non ho penso che cederò alla tentazione, che malattia!

Buona giornata a tutti! Qui oggi sembra primavera, è un incanto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto