• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Saga delle Camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
per il libeccio sono fortonatamente riparato a qualsiasi intensità soffi.
Sono nelle tue stesse condizioni quando tirano quei ventacci di grecale come lo scorso anno.
Quest'anno ho adottato una nuova soluzione e vedremo se funziona: tengo i vasi lungo un marciapiede in cemento, li ho murati ad esso onde evitare che si ribaltino.
Spero di non dover affrontare grecali troppo forti ma se dovrò farvi fronte spero che questa soluzione abbia buon esito.
 

Green95

Fiorin Florello
Anche qui ventaccio antipatico,ieri il vento si stava portando due camelie nuove,che son ancora nei vasi piccoli...stavano volando dal terrazzo :eek: le ho prese a tempo,anche se mi son bagnato ne è valsa la pena :storto:
 

Elysa

Giardinauta Senior
ciao cameliofili,
dopo una lunga assenza (forzata!) mi rifaccio viva per condividere qualche esperienza. Non riesco a capire come mai io abbia l'Ave Maria in fiore e la Kanjiro con i boccioli ancora chiusi. Non è presto per la prima e tardi per la seconda? C'è qualcuno con la stessa situazione anomala da qualche parte nella penisola? Non è che tutti i boccioli dell'Ave Maria siano aperti, solo due e li ho trovati così sabato al mio ritorno a casa dopo un'assenza di più di 20 giorni...mah! Fatemi sapere, grazie!
 

kiwoncello

Master Florello
Strano davvero per la Kanjirò: dovrebbe essere ormai a fine fioritura. Normale invece per l'altra in quanto qualche fiore si apre sempre anche ben prima della fioritura vera e propria.
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
Anche la mia hagoromo cosi comee la black lace hanno aperto fiori. mentre la seconda ne ha aperti due la prima quattro......forse un po troppi?
 

cate3000

Aspirante Giardinauta
Nei giorni scorsi si è aperto il primo fiore della mia C. sasanqua Shibori Egao

P1050979.jpg
 

Datura rosa

Guru Master Florello
La mia Fragrant joy si sta riempiendo di boccioli
Camelia Fragrant joi 27.12.2011.jpg

e perfino la taleuzza di una camelia dello scorso anno (sfumata dal bianco al rosa) gentilmente donata dal mio vicino mostra un bel bocciolone!!!!
Talea 2010 camelia Angelino.jpg
 

kiwoncello

Master Florello
La mia Fragrant joy si sta riempiendo di boccioli
Vedi l'allegato 91225

e perfino la taleuzza di una camelia dello scorso anno (sfumata dal bianco al rosa) gentilmente donata dal mio vicino mostra un bel bocciolone!!!!
Vedi l'allegato 91226


Ciao Dat! Anche la Fragrant fa parte del ristretto club delle profumate (ovviamente sempre profumo discreto, non "sguaiato" come quello di gardenie ed altre).... Quanto alla talea sbaglio od è a fiore bianco?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto