CLEMETIS68
Master Florello
Mi hai fatto fare il viso rosso .....Clem! Una più bella dell'altra m sembrano uscite da una tela del '700! Veramente brava, brava, brava, senza parole!
Inviato dal mio Lenovo TB-8703X utilizzando Tapatalk
Mi hai fatto fare il viso rosso .....Clem! Una più bella dell'altra m sembrano uscite da una tela del '700! Veramente brava, brava, brava, senza parole!
Intrigante! Ma dicci @kiwoncello è facilmente reperibile questa meraviglia?
Ciao Mile, le mie Camelie (ho la Sacco Vera, California e Black Lace) le lascio fuori tutto l'anno (sono tutte in vaso tranne la California in terra) e abito in Piemonte. Quest'anno siamo scesi fino a - 12 e le mie camelie non hanno patito, le lascio tranquillamente sul balcone senza alcuna protezione. L'unica cosa che ho notato è che io vento freddo mi rovina un po' i boccioli, tutto lì, ma nemmeno troppo! Puoi provare il prossimo anno a lasciarla fuori vicino a un muro un po' riparataLa mia Camy nuccio's pearl
Vedi l'allegato 489666 Vedi l'allegato 489669 Vedi l'allegato 489671
In vaso per problemi di clima.
Approfitto per una info, fino a quanti gradi possono resistere?
Ho sempre paura di sbagliare il momento in cui le porto fuori (dal garage), compromettendo la fioritura per lo sbalzo termico. Grazie e buona serata
SENZA PAROLE per al tua camelia. La camelia resiste alle gelate. Fino a -5 anche -7 °C infatti la mia è in piena terra da oltre 20 anni e non ha patito nemmeno il febbraio 2012 con -10°C per 15 giorni di fila che però le ha impedito di fiorire. Quindi stai creando un falso problema. Direi che con minime notturne stabili a +4, +5°C puoi lasciare fuori adossate al muro le tue bellezze. :LOL:E segui l'ottimo consiglio di @Mameha. Piuttosto, stai attenta tu ai danni che del gelo fuori stagione può fare alla tua persona. :LOL:La mia Camy nuccio's pearl
Vedi l'allegato 489666 Vedi l'allegato 489669 Vedi l'allegato 489671
In vaso per problemi di clima.
Approfitto per una info, fino a quanti gradi possono resistere?
Ho sempre paura di sbagliare il momento in cui le porto fuori (dal garage), compromettendo la fioritura per lo sbalzo termico. Grazie e buona serata
Infatti il freddo mi fa andare in letargo come i ghiri OT: il tuo senecio dovrebbe arrivare a giorniSENZA PAROLE per al tua camelia. La camelia resiste alle gelate. Fino a -5 anche -7 °C infatti la mia è in piena terra da oltre 20 anni e non ha patito nemmeno il febbraio 2012 con -10°C per 15 giorni di fila che però le ha impedito di fiorire. Quindi stai creando un falso problema. Direi che con minime notturne stabili a +4, +5°C puoi lasciare fuori adossate al muro le tue bellezze. E segui l'ottimo consiglio di @Mameha. Piuttosto, stai attenta tu ai danni che del gelo fuori stagione può fare alla tua persona.
non era riferito a te ma a @Mile che come ben sai è la mia mascotte. Grazie dell'avviso: spero di non farlo morire subito.Infatti il freddo mi fa andare in letargo come i ghiri OT: il tuo senecio dovrebbe arrivare a giorni
L'ho fatto radicare, l'ho incartato bene! Non dovrebbe proprio morire! Ti ho inviato anche una talea per sicurezza. Dovrebbe andare tutto bene, manda poi fotonon era riferito a te ma a @Mile che come ben sai è la mia mascotte. Grazie dell'avviso: spero di non farlo morire subito.
Grazie!!L'ho fatto radicare, l'ho incartato bene! Non dovrebbe proprio morire! Ti ho inviato anche una talea per sicurezza. Dovrebbe andare tutto bene, manda poi foto
Grazie cara... E' un regalo dello scorso anno ed ero piena di preoccupazioni... Invece è stata buona, ha superato l'inverno e sta fiorendo. Buona giornata@Mile ... la tua "Camy" Nuccio's Pearl è a dir poco stupenda ... così tutta sfumata in rosa ...
... e quanti boccioli e che belle foglie!
Uno splendore ... bravissima!
che bei fiori semidoppi!! Quanti anni ha? 50 e passa?metto qualche foto della mia camelia, sta fiorendo
Vedi l'allegato 489758
Vedi l'allegato 489761
Vedi l'allegato 489762
un po' scarse come foto...
la pianta è altra circa 4 metri
Wow ...è enorme ...e molto bellametto qualche foto della mia camelia, sta fiorendo
Vedi l'allegato 489758
Vedi l'allegato 489761
Vedi l'allegato 489762
@Spulky ... ma è un albero fiorito la tua magnifica Camelia rossa!metto qualche foto della mia camelia, sta fiorendo
Vedi l'allegato 489758
Vedi l'allegato 489761
Vedi l'allegato 489762
Mi sembra uguale alla mia ...Camellia japonica 'Hagoromo'Che varietà di japonica sarà?