erilla
Maestro Giardinauta
Non trovo il bottone per modificare il messaggio ... ... se ci fosse cambierei la fotoErilla è troppo la foto grande!!!!!!!
Non trovo il bottone per modificare il messaggio ... ... se ci fosse cambierei la fotoErilla è troppo la foto grande!!!!!!!
Non trovo il bottone per modificare il messaggio ... ... se ci fosse cambierei la foto
Ma no, dai! Non arrenderti quando ce la fai poi sei ancora più soddisfattaPerché non dovresti? Mica ti chiami Pica. Io ho chiuso con le camelie.....purtroppo
scusa,ma perchè hai chiuso con le camelie.......Perché non dovresti? Mica ti chiami Pica. Io ho chiuso con le camelie.....purtroppo
scusa,ma perchè hai chiuso con le camelie.......
Ciao, di solito quando fiorisce poco si é esagerato con un concime azotato, mentre per le piante da fioritura bisogna concimare con più potassio e meno azoto.Ciao a tutti. Le mie camelie hanno dormito fuori in inverno, coperte da TNT, le bagnavo occasionalmente quando non gelava, e le ho ritrovate tutte in ottima forma, ma piene solo di gemme fogliari, tranne una... Come mai secondo voi hanno prodotto solo foglie? Grazie
Il fiore fuchsia dell'unica produttrice...
Vedi l'allegato 426671
Ora io ti dico ,cosa è stato detto a me ,da un produttore di acidofile toscano ..Come mai secondo voi hanno prodotto solo foglie
Ora io ti dico ,cosa è stato detto a me ,da un produttore di acidofile toscano ..
Le acidofile che producono fiori in primavera , producono il bottone floreale in estate ...
per evitare una scarsa produzione di fiori ...bisogna annaffiare con molta regolarità nei mesi di Luglio e Agosto ..e concimare dopo la fioriture con concime chimico per acidofile e in autunno con stallatico ..io con le camelie non ho mai avuto problemi ...magari un anno fanno tanti fiori e un anno meno ...
ma ho avuto problemi con i rododendri ...e usando questo metodo ...quest'anno hanno messo tantissimi fiori ..che non vedo l'ora che fioriscono ..
Grazie per i consigli. Io le ho piantate l'anno scorso con terra per acidofile nuova e non le ho concimate, se non con un po' di ferro nell'acqua ogni tanto, tipo 3\4 volte l'anno (un prodotto cifo di cui non ricordo il nome). Quest'anno proveró a seguirle meglio...
Per kiwo domanda: Io ho piante in terra da più di 15 anni, in estate ma annaffiate eppure i fiori li hanno, ho un terreno acido del tipo soffice infatti faccio le buche con la pala come si spiega.Giustissimo suggerimento. In effetti il periodo di induzione floreale va da giugno a luglio più o meno, quando le camelie ed altre acidofile necessitano di acqua. Qualora soffrano la sete svilupperanno comunque i boccioli i quali però a suo tempo cascoleranno invece di aprirsi regolarmente nel fiore. Quanto alla concimazione va bene quella biannuale, marzo e settembre; io preferisco la "sformaggiata" in superficie con granulare per acidofile tipo Nitrophoska Gold od Osmocote. Non amo il letame (anche se eccellente) in quanto imporrebbe di essere interrato parzialmente nel vaso, ledendo così la fitta rete di radichette ossigenanti superficiali (quelle che NON vanno coperte di terriccio ma eventualmente soltanto con lo strato pacciamante.)
Per kiwo domanda: Io ho piante in terra da più di 15 anni, in estate ma annaffiate eppure i fiori li hanno, ho un terreno acido del tipo soffice infatti faccio le buche con la pala come si spiega.
Vedi l'allegato 426850 Vedi l'allegato 426853 Vedi l'allegato 426856
Bellissime piante Crimson, complimenti!! Una curiosità, ma le poti per dare questa forma? Perché sapevo che le camelie non si potano, ma vedendo le tue mi sto ricredendo...Per kiwo domanda: Io ho piante in terra da più di 15 anni, in estate ma annaffiate eppure i fiori li hanno, ho un terreno acido del tipo soffice infatti faccio le buche con la pala come si spiega.
Vedi l'allegato 426850 Vedi l'allegato 426853 Vedi l'allegato 426856