• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Saga delle Camelie 2

CLEMETIS68

Master Florello
e quest'anno hanno voluto cominciare la loro fioritura in largo anticipo ..
Camellia japonica Snowball
SAM_3474.jpg

SAM_3470.jpg

SAM_3464_2.jpg
 

erilla

Maestro Giardinauta
Incredibile la SnowBall!
Sembra davvero una palla di neve ...
È bellissima! :love:
E la Oki no nami sembra dipinta col pennellino di precisione ...
Tutte e due, comunque, sono eccezionali. :V:V
Complimenti, Clem, per la scelta: due varietà originalissime!
:ciao:
 

moniz

Aspirante Giardinauta
Il cartellino indicava "madame Lebois"...ci sono varietà con fiori molto più belli, ma quando la comprai mi piaceva il rosa intenso un po diverso dal solito. Ho notato, rispetto alle altre due che ho e a diverse viste in giro, che questa possiede foglie di un verde scuro veramente intenso. Non so se sia solo dovuto al buon stato di salute o se sia una particolarità, ma rimane molto d'effetto anche in estate quando è senza fiori.
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti! Volevo da voi un parere sulla mia camelia bonomiana. Me l'ha regalata lo scorso inverno mia mamma (l'ha presa alla conad). Aveva boccioli, ma non è riuscita ad aprirne nemmeno uno, probabilmente sia per l'elevato numero di petali che per lo stress di passare da vivaio-conad-casa. Allora la scorsa primavera l'ho rinvasata con terriccio per acidofile e in questo anno ha più che raddoppiato le sue dimensioni. È stata all'aperto e in mezz'ombra fino a poco prima delle gelate, poi l'ho riparata sempre all'esterno ma sotto al portico (senza tnt) per paura che neve e gelo rovinassero i boccioli. Che dite, ho speranze di vedere aperti i fiori?
54ff1ffbee77b89e3c037f5048610326.jpg
8b316008b23721414196d1aeea4b0919.jpg
dc588a989c6172b1090697346b9ff690.jpg
 

CLEMETIS68

Master Florello
Buongiorno a tutti! Volevo da voi un parere sulla mia camelia bonomiana. Me l'ha regalata lo scorso inverno mia mamma (l'ha presa alla conad). Aveva boccioli, ma non è riuscita ad aprirne nemmeno uno, probabilmente sia per l'elevato numero di petali che per lo stress di passare da vivaio-conad-casa. Allora la scorsa primavera l'ho rinvasata con terriccio per acidofile e in questo anno ha più che raddoppiato le sue dimensioni. È stata all'aperto e in mezz'ombra fino a poco prima delle gelate, poi l'ho riparata sempre all'esterno ma sotto al portico (senza tnt) per paura che neve e gelo rovinassero i boccioli. Che dite, ho speranze di vedere aperti i fiori?
54ff1ffbee77b89e3c037f5048610326.jpg
8b316008b23721414196d1aeea4b0919.jpg
dc588a989c6172b1090697346b9ff690.jpg
E perché no...è in piena forma ...
Non spostarla fino a fine fioritura...:)

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

Picantina

Fiorin Florello
Buongiorno a tutti! Volevo da voi un parere sulla mia camelia bonomiana. Me l'ha regalata lo scorso inverno mia mamma (l'ha presa alla conad). Aveva boccioli, ma non è riuscita ad aprirne nemmeno uno, probabilmente sia per l'elevato numero di petali che per lo stress di passare da vivaio-conad-casa. Allora la scorsa primavera l'ho rinvasata con terriccio per acidofile e in questo anno ha più che raddoppiato le sue dimensioni. È stata all'aperto e in mezz'ombra fino a poco prima delle gelate, poi l'ho riparata sempre all'esterno ma sotto al portico (senza tnt) per paura che neve e gelo rovinassero i boccioli. Che dite, ho speranze di vedere aperti i fiori?
54ff1ffbee77b89e3c037f5048610326.jpg
8b316008b23721414196d1aeea4b0919.jpg
dc588a989c6172b1090697346b9ff690.jpg
Perché non dovresti? Mica ti chiami Pica. Io ho chiuso con le camelie.....purtroppo :(
 
Alto