• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La pianta più brutta

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
da un' idea di Taty ................non chiedermi diritti d'autore
marameo46.gif


Vero che sarebbe meglio intitolarlo "Le nostre schifezze"
marameo30.gif


Comunque, apro sto 3D perchè mettiamo le foto delle piante più belle che abbiamo in casa, quindi mi sembra giusto aprirne uno per quelle più brutte, quelle che magari quando ci arriva gente in casa le nascondiamo nell'armadio perchè ci vergognamo di far vedere
03.gif
quindi mi armo di coraggio e parto

pat241.jpg


pat242.jpg
 

taty

Giardinauta Senior
brava...hai avuto una bellissima idea... :D
da un ex-guzmania...la piu' brutta delle brutte...ecco a voi...
tatobeso8.jpg

adesso è parte del compost...da quanto bella era...e' salita di grado...cestino!!!
Taty
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Non vale Taty , se ci metto tutte le piante che ho buttato ................ adios
confuso.gif
non mi basta tutto il server :D
 

Traudi

Guru Giardinauta
Pat, che pianta è quella della seconda foto? Te lo chiedo perchè mi pare di riconoscerla ma non sono sicura
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
La sorella della tua ;) anzi, com'è conciata la tua? Di per certo molto meglio della mia :rolleyes:
 
E

EMY

Guest
Pat, intanto mannaggia a te che dalle risate quasi mi fai morire... :D non avrei mai pensato di sprecare delle foto per i miei insuccessi vegetali...ma visto che hai aperto un 3D per questo argomento, vedrò di partecipare... a casa mia c'è solo l'imbarazzo della scelta! :rolleyes:
 
I

Isabella1

Guest
appena posso vi posto una bella foto della mia coffea arabica, con 5 foglie che guardano in giù e la cocciniglia ovunque
ciao
Isabella
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Si però, prima metti in "ghingheri" le cocciniglie ;) :D
 

Traudi

Guru Giardinauta
no guarda che in inverno diventa bruttissima rinsecca e sparisce ma solitamente nel vaso ci sono già le piantine nuove che si sono autoseminate. Non sono giovani piantine quelle che si vedono?
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
E ce lo sò che in inverno diventa brutta, ricordi .......... io avevo la pianta madre ;) (avevo perchè ho letto dopo 2 anni è meglio rimpiazzarla), solo che mi aspettavo che col clima di Sanremo molto più mite del mio, e con meno foschia fosse molto meglio della mia, anzi, chissà perchè quella di mia suocera è sempre bella, anche in inverno, ma di questo ne avevo parlato con Pietro in un altro 3D, nel senso che potrebbe essere per molta più luminosità, ed una stanza un pò più freddina della mia.

Comunque, di per certo la mia non si è autoseminata, se non ricordo male manco un fiorellino ha fatto, (se li farà mò me lo segno sul calendario, alla voce "eventi storici" :D )solo boccioli che poi seccavano prima di aprirsi, le giovani piantine che vedi sono spuntate dai rametti rimasti, dove in parte li ho tagliati io, ma in parte cadevano da soli.

Ma te di piante brutte nisba nè ............
smilies-598.png
 

Traudi

Guru Giardinauta
stiamo parlando di due piante diverse, me ne accorgo ora. Pensavo(vedendo le foglie ) fosse quella a fiori rossi (Justicia spicigera ). Non ricordo se l'anno scorso te ne avevo mandato dei semi.
Ma allora tu dici che è la sorella di quella che hai dato a me e che mi ha fatto i fiori?non ti faccio vedere la foto della mia che ti viene uno sciopone, ma cmq il clima non c'entra poi tanto visto che vive in casa come la tua ( credo )
Io di piante brutte ne ho a decine , ma siccome sono un pò indaffarata non perdo tempo a fotografarle. Ciao ciao
 
D

davipietro

Guest
orcaloca!!!!! proprio venerdì ho "sistemato" definitivamente un pothos........ avrei mostrato volentieri lo scempio che ho commesso su quella pianticella.
(so bene che far morire un pothos è da guinness.... ma mi sono distratto :eek: )
aggià.. mi sono pure dimenticato del crotum; ma quello non ha nemmeno festeggiato il carnevale ;)
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
No cara Traudi
smooch.gif
i semi della Justicia non me li hai mandati :rolleyes: ma non fà nulla ;)

La piantina certo che la tengo pure io dentro casa, però, se da te reggono i 15 C° anche notturni, la puoi mettere furi all'ombra :cool:
 
R

RINO

Guest
Be cara Pat penso che la mia sia il Ficus variegato che come tutti gli anni perde una valanga di foglie te lo posterò
Ciao
 

Paola-Luna

Florello
Rino, guarda che i ficus beniamini tutte le primavere perdono la maggior parte delle foglie vecchie..... e ti rimangono 4 bacchettini spelacchiati!!!! Ma poi tutto ricresce!

Acc..... Pat...... se l'avessi saputo.... proprio ieri ho buttato nell'immondizia una Hatiora flaccida e molliccia, che non mi sembrava il caso di tentare di risanarla!!!!
 
R

RINO

Guest
Si Paolozza lo so bene :rolleyes: ma quarda la differenza:
rino120.jpg


E guarda questa:
rino121.jpg

N.b la porta è alta 2100
Ciao
 
Alto