1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scambio di opinioni su hoya in idrocoltura

Discussione in 'Idrocoltura - Coltivazione Idroponica' iniziata da njnye, 5 Aprile 2014.

1. njnye

njnye Florello Senior

Pure troppa, è a 20 cm dalla finestra, in alcune ore al mattino prende anche luce diretta (filtrata dalla zanzariera però). Infatti mi viene il dubbio che le ultime due foglie interamente bianche della variegata siano per troppa luce. Comunque le altre crescono bene, il problema ce l'ha solo quella... :(

2. Bouboule

Bouboule Giardinauta

La variegata fa foglie interamente bianche per sua natura, anche la mia ne ha diverse, e dopo qualche tempo prendono un po' di verde... Non preoccuparti, a volte nascono addirittura rosa! Forse quella nell'angolo è più deboluccia delle altre e ha patito la mancanza di fertilizzante.. non saprei..

3. Rosanna Mascia

Rosanna Mascia Esperta di Cactacee e Succulente

Bouboule, non metto i vasi sul tronco degli alberi , ma sui rami. Compro quei ganci di plastica o delle catenelle con il gancio, e le appendo con i ganci ai rami più bassi degli alberi,o delle siepi, vanno bene anche questi. Non ricordo il nome delle stecchette di plastica. Vendono cmq pure i vasi con le catenelle di metallo e il gancio. In genere nei vivai recupero però il gancio di plastica con le stecchette che si attaccano ai vasetti con specie di pinzette, in qualche garden le vendono, ma il più delle volte me le regalano. Ecco attacco le tre stecchette al bordo di plastica del vaso( per mettere le stecchette il vaso deve avere un minimo di bordo , se no le pinzette non tengono), con il gancio appendo il vaso ad un ramo. L'Hoya , come altre piante stanno benissimo così, che si trovano all'ombra luminosa , con temperature non troppo alte

4. Bouboule

Bouboule Giardinauta

Non ci avevo mai pensato a metterle così! Grazie per la risposta dettagliata:)

5. Rosanna Mascia

Rosanna Mascia Esperta di Cactacee e Succulente

In inverno però le ritiro in serra fredda. Un anno provai a lasciarne qualcuna fuori , ma una gelata ne fece morire un paio, resistette solo l'Hoya carnosa.

6. GORLA

GORLA Florello Senior

Ciao a tutti e poi come sono finite le hoye , io ho iniziato da due anni , non in acqua , successi e insuccessi

7. miciajulie

miciajulie Fiorin Florello

le mie in acqua e un po' di concime vanno alla grande. le ho fiorite, e rifiorite, da maggio a settembre. ciao anna!!!!

Condividi questa Pagina