Mamma mia che meraviglia Tuberosa, hanno fatto semini?
ehm ehm... non che proprio ci tenga a far notare la mia ignoranza ma TUBEROSA sono ipomee aliene le tue?!?! (...e io che ti invidiavo per il nepal...)
Al di là che le semino tutti gli anni (quelle classiche) e mi sogno le vostre fioriture quindi probabilmente non siamo affini ma vorrei tanto sapere qualche nome per provare nuove esperienze...sempre che qualcuno mi sappia consigliare qualche sito alieno a cui richiederne qualche busta
Grazie
Alex
ragazze se avete qualche seme di ipomea, in qualsiasi colore o miste, me li potete cedere? vorrei tanto averle anch'io. guardando le vostro foto mi è venuta l'idea x tappezzare il mio terrazzo. grazie a chi mi risponderà
macchè ho segnato quelle più belle con uno spaghetto colorato hanno appena cominciato a fiorire se settembre non fa scherzi spero maturi qualcosa prima del grande freddo se ti piace qualcuna segna che ti raccolgo i semi!
Eccoci con la passione che ogni anno ci prende,
queste campanule colorate che nel finire dell'estate ci deliziano con i loro colori.
Comincio la carrellata con quelle che avrebbero dovuto essere le Double-blu e la sorpresa è questa....
i semi delle mie, li ho presi dal sito Tropicamente assieme a un ylang-ylang e un cestrum, da una persona davvero speciale che si chiama Lucia Barabino www.tropicamente.it me ne ha spedito un vaso da cui sono nate 18 piantine...un bosco! purtroppo nemmeno una double-blu ma quelle che vedi ripagano!
io la trovo bellissima
io la trovo bellissima
Mi piacciono prima e seconda foto, col cestrum come sei messa? E' riuscito a passare l'inverno?
In tutto sono quattro piante (due in pieno sole vigorosissime) in piena terra ed hanno tantissimi frutti (anche a grappoli).
(vedi immagine sopra)
anna se rieco a farli maturare contacci.
per vedere il sito che ti ha detto tuberosa vai su catalogo e clicca la lettera I e vai fino in fondo
http://www.tropicamente.it/home/index.htm
ci sono le ipomee non so se sono disponibili contattala lucia è molto disponibili