• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La passione ipomee

Alex81

Master Florello
foto

ecco qui le mie piccole...sempre pronte a scalare ostentando il pericolo. . . :ciglione:

attachment.php

attachment.php

danno sempre quel tocco in più...bisogna ammetterlo!:eek:k07:

Alex81

Master Florello
vi aggiorno con quella rosellina :D

attachment.php

non so come sia spuntata :ciglione:

PS chi mi sa dare un consiglio per evitare quegli erbivori incalliti?! son lumache?!?! ormai quest'anno è andata così ma il prossimo dichiarerò guerra aperta a chiunque...anche se un po mi spiace.... :(

Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
vi aggiorno con quella rosellina :D

http://forum.giardinaggio.it/attachment.php?attachmentid=49297

non so come sia spuntata :ciglione:

PS chi mi sa dare un consiglio per evitare quegli erbivori incalliti?! son lumache?!?! ormai quest'anno è andata così ma il prossimo dichiarerò guerra aperta a chiunque...anche se un po mi spiace.... :(

E pure io ho quelle rosa col cuore bianco e non so come siano spuntate, secondo me sono una mutazione di quelle viola a cuore bianco.

Alex81

Master Florello
E pure io ho quelle rosa col cuore bianco e non so come siano spuntate, secondo me sono una mutazione di quelle viola a cuore bianco.

io ho notato che ha invece il contorno del fiore molto più frastagliato. . . ma dico la verità non lo so. . .
non saranno mica stati gli animaletti incalliti?!?!? nessuno, tra l'altro, sa dirmi chi potrebbero essere?!?!? grrrrr mi fanno venire un nervoso!!!!!!!!!!!! :burningma

tuberosa

Giardinauta Senior

Sono daccordo anche secondo me sono un'incrocio nelle impollinazioni, per catturare le limacce puoi utilizzare la birra non tantissima o annegano ma ne vengono attratte s'inciuccano e poi invece di andare a mangiarsi i fiori cantano tutta la notte in compagnia :lol: non scherzo la bevono sul serio! io però (visto che la birra preferisco bermela:D) ho risolto il problema facendo un giro di cenere intorno ai germogli da rinnovare frequentemente oppure ho tagliato il fondo e il collo delle bottiglie della coca-cola e coperto le piantine di notte ( togliendole di giorni o l'effetto serra lessa le tenere e delicate folgioline) fino a quando non sono cresciute abbastanza da essere fuori portate delle bestie fameliche.

Ultima modifica:

Alex81

Master Florello
mi sa che io andrò di sterminio perchè penso di averne una colonia (l'anno prossimo ormai....) che seccatura però! :(

ci starebbe su questo 3d uno scambio mirato solo di ipomee o è fuori regolamento?! io ne sarei, come dire, molto felix :ciglione:
anche perchè i semi mi stan maturando tutti in un colpo e non che sian pochi...però ho solo le 'varietà' in foto
ad ogni modo se qualcuno fosse interessato ci si può accordare... :D

WinterLover

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, e complimenti per le vostre meravigliose ipomee. Voglio ringraziarvi, perchè grazie ai vostri consigli, diretti e indiretti, ho visto fiorire la mia prima ipomea, seminata ad agosto. Vi mostro due foto, che ho dovuto un po' modificare perchè dato il colore dei fiori, bianchi con dei tocchi di viola dentro, e la mia imperizia fotografica non riuscivo a venirne a capo ^__^

ipomea2010copia.jpg

ipo1.jpg

Alex81

Master Florello
Ciao a tutti, e complimenti per le vostre meravigliose ipomee. Voglio ringraziarvi, perchè grazie ai vostri consigli, diretti e indiretti, ho visto fiorire la mia prima ipomea, seminata ad agosto. Vi mostro due foto, che ho dovuto un po' modificare perchè dato il colore dei fiori, bianchi con dei tocchi di viola dentro, e la mia imperizia fotografica non riuscivo a venirne a capo ^__^

mamma mia che particolare...mi prenoto subito per uno scambio...sempre se sei d'aqccordo :ciglione:
per le mie ti dovrai accontentare di quelle delle foto qui sopra però :D

WinterLover

Aspirante Giardinauta
mamma mia che particolare...mi prenoto subito per uno scambio...sempre se sei d'aqccordo :ciglione:
per le mie ti dovrai accontentare di quelle delle foto qui sopra però :D

certo che sono d'accordo: poco fa mi hanno detto che la mia è una ipomea milky way ^__^ !!!
ho visto le tue ipomee, sono tanto belle! raccolgo i semini senza dubbio ^__^ sarà il mio primo scambio!!!!

Alex81

Master Florello
certo che sono d'accordo: poco fa mi hanno detto che la mia è una ipomea milky way ^__^ !!!
ho visto le tue ipomee, sono tanto belle! raccolgo i semini senza dubbio ^__^ sarà il mio primo scambio!!!!

ahahahah che bello :D:D:D
amicizia accettata ... ovviamente :ciglione:
io son già bello carico...aspetto un fischio allora eh :eek:k07:
A presto
Alex

Alex81

Master Florello
alex ti do io i semi ....sono in devito
questa è la mia
r0011903.jpg

r0011899.jpg

al di là di quel devito :ciglione: che poi la gente pensa che ti ho deviata :lol:
se ti azzardi solo un'altra volta ad usare quella brutta parole con me medesimo :D ti sequestro la tastiera...

a patto che tu segua quanto appena dichiarato i tuoi semi li accetto sempre ipermegasupergiga volentierissimo....di quella meraviglia poi... :eek:k07:
un bacione!

Alto