Le bustine di thè usato vanno benissimo, qualunque sia il tipo, l'importante è che rilascino un pò di sostanze (lo vedrai dalla colorazione dell'acqua) per questo devi metterle nell'acqua calda (come quando fai il thè per te)!
..a me non basta solo che stiano bene e che fioriscano.. quello ci riesco e anche non male..
io vorrei che le miei piante fossero capolavori (ve l'ho detto che sono compulsiava..)..
vorrei riuscire un giorno ad avere piante cosi:
Vedi l'allegato 4738
(compatitemi vi prego..)
Mi raccomando attenta al sole le uccide!!!
Ho letto che sono un po' acidolfile quindi eventualmente aggiungici un po' di terricccio per acidofile k07: k07:
Per il resto le mie senza troppe cure stanno benissimo e tra poco mi sa che cominceranno a regalarmi dei magnici fiori!!!
Sto vedendo che sono lì lì
Ho letto su una vecchia discussione a proposito dell'acqua e delle bustine di te e da oggi proverò
Non è che si possono utilizzare bustine del the usate??
Perchè in casa ho solo del the di marca e mi spiace un po' sprecarlo così..
va bene anche il te verde e quello rosso?? o meglio il normale??
:Saluto: :Saluto:
Il metodo della bustina di te in acqua fredda serve per decalcificare l'acqua perchè le fucsie sono un po' acidofile e non gradiscono acqua troppo calcarea (e quindi basica)!!
quindi in teoria ogni sera o mattina, a seconda di quando innaffi, dovresti ripetere la procedura per l'acqua del giorno successivo!
ogni tanto spuzzagliene anche un po' sulle foglie ho notato che gradiscono!!
Se ho sbagliato qualcosa correggetemi :flower: :flower:
:Saluto: :Saluto:
ma poi il the si da ad ogni annaffiatura o solo sporadicamente :confuso: ?
ma io non metto mai l'acqua calda, chi l'ha detto. Io ho sempre parlato di bustine da te in acqua fredda lasciati per un giorno e una notte, la sostanza viene rilasciata ugualmente. Poi io compro il the primo prezzo, costa pochissimo, ne preparo 60 litri per 6 bustine, quelle usate non vanno bene.