opss...credo di averle ridotte troppo :ros: sorry ... si capisce o aumento?
nell'attesa continuo con ...:ciglione: ..un'altra double-blu
![]()
Che belle le ipomee, io purtroppo non avendo molto sole non le coltivo, che tu sappia ne esistono che fioriscono bene in semi ombra? Quest'anno x la prima volta mi anno regalato una piantina di questa nella foto, non ricordo il nome, bella per la foglia e per il colore, un bellissimo rosso acceso, la fioritura non è abbondantissima ma mi è piaciuta. Bellissime le tue!
![]()
bellissime tutte!!!!!!!!!!!!!!
Io quest'anno per la prima volta ho ricevuto dalla banca 4 semi dell'ipomea alba ed ecco i risultati:
![]()
![]()
![]()
altre due piante le sto facendo arrampicare su una vecchia scala appoggiata ad un albero.
Si prestano a realizzazioni molto suggestive.
)....basta partecipare alla banca del semeehm ehm... non che proprio ci tenga a far notare la mia ignoranza ma TUBEROSA sono ipomee aliene le tue?!?! (...e io che ti invidiavo per il nepal...
)
Al di là che le semino tutti gli anni (quelle classiche) e mi sogno le vostre fioriture quindi probabilmente non siamo affini ma vorrei tanto sapere qualche nome per provare nuove esperienze...sempre che qualcuno mi sappia consigliare qualche sito alieno a cui richiederne qualche busta
Grazie
Alex
Dopo che il fiore è sfiorito compare questo "fruttino" prima verde e poi così:bellissime tutte le vostre ipomee...io ne ho solo una che è come quella della prima foto di xadax...ma sono io che non trovo i semi o ne produce????
....basta partecipare alla banca del semek07: