• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia attrezzatura

Caleuche

Guru Giardinauta
Ragazzuoli un prodotto per sbiancare le piastrelle dopo ripetuti spoon con ferro? O alternative?
Dovresti provare con l'acido, le macchie di ruggine le toglie, quindi in teoria anche quello
4d312c1e4492f4bc1e58ee2b90b5925b.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

sarab

Giardinauta Senior
Acido cloridrico o muriatico (e' la stessa cosa) lo metti in uno spruzzino e spruzzi sulle piastre. Attendi 30 secondi e passi con una pezza. Ritornerà meglio di nuovo. Se ostinato esiste quello al 33% (E non al 10%)..... occhio però....
E fatelo voi e non alle vostre mogli. Disgraziati
 

Supporto

Giardinauta
Perché 4 anni di agrostide ti minano la vita...ho 45 anni ma sembra ne abbi 60....mi salva solo la mia folta chioma ancora color naturale...


Sent from my LG-H525n using Tapatalk
Se per caso qualcuno fosse interessato a rovinarsi la vita con dell'agrostide, grazie ad un mio contatto che gestisce un green posso avere della DECLARATION ad un prezzaccio... :)
 

Supporto

Giardinauta
Ciao @Supporto per vedere come la Rhambler è veramente ( traseminata con il Royal Blue ) dai un occhiata sul mio thread pag. 15
https://forum.giardinaggio.it/threa...ione-dei-nostri-prati-con-foto.251448/page-15
L’unica differenza sostanziale è la finezza fogliare rispetto alle altre due cultivar di Arundinacea ( Inferno e Dallas ) a livello cromatico sono identiche , per quanto riguarda l’altezza fisso a 40 mm ( sempre ) scendo a 30 prima di lavorazioni particolari ( Verticut , Carotature , Top dressing ) per qualsiasi altra informazione sono qui.
WOWOW! Complimenti per il risultato che hai ottenuto @Jack1978
Quanti grammi per Mq hai utilizzato nella trasemina?
Per curiosità nella parte esposta al sole tutto il giorno è più scura o più chiara di quella a mezz'ombra?
Ho visto un TE fatto con della Bizem in purezza: molto molto bella e molto fine (seminata a 30g al Mq non arriva a 0,7 di spessore di lamina) sembra un loietto, ma è molto scura per il lavoro di overseeding che vorrei fare a Settembre...
https://forum.giardinaggio.it/threa...u-loietti-come-procedere.262332/#post-3301370
 

sarab

Giardinauta Senior
Grazie Romolo. Lo devo tenere così perché se passasse White sands dalle mie parti deve essere tutto perfetto. Il rischio di essere espulsa da caposala e di finire in mezzo alla strada è sempre dietro l'angolo. Ocio
 

Jack1978

Florello
WOWOW! Complimenti per il risultato che hai ottenuto @Jack1978
Quanti grammi per Mq hai utilizzato nella trasemina?
Per curiosità nella parte esposta al sole tutto il giorno è più scura o più chiara di quella a mezz'ombra?
Ho visto un TE fatto con della Bizem in purezza: molto molto bella e molto fine (seminata a 30g al Mq non arriva a 0,7 di spessore di lamina) sembra un loietto, ma è molto scura per il lavoro di overseeding che vorrei fare a Settembre...
https://forum.giardinaggio.it/threa...u-loietti-come-procedere.262332/#post-3301370
40 g/mq ho usato , per quanto riguarda l’effetto cromatico è identico sia lato sud che lato est , la Bizem si trova anche ad un buon prezzo 5 kg meno di 30 euro certo come ( quasi tutte le Festuche ) è scura , ma tu vorresti traseminare una Festuca in purezza su dei loietti ?
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Grazie Romolo. Lo devo tenere così perché se passasse White sands dalle mie parti deve essere tutto perfetto. Il rischio di essere espulsa da caposala e di finire in mezzo alla strada è sempre dietro l'angolo. Ocio
Anche se perdessino metà degli utenti @sarab tu resteresti la caposala per diritto acquisito.
Io mi muovo nell'oscurità....senza dare troppo sull'occhio e senza prendere troppe iniziative.

Sent from my LG-H525n using Tapatalk
 

Supporto

Giardinauta
40 g/mq ho usato , per quanto riguarda l’effetto cromatico è identico sia lato sud che lato est , la Bizem si trova anche ad un buon prezzo 5 kg meno di 30 euro certo come ( quasi tutte le Festuche ) è scura , ma tu vorresti traseminare una Festuca in purezza su dei loietti ?
Sì, @Jack1978
Anche se sono molto indeciso se traseminarli con una festuca in purezza o un mix tipo Maciste Bottos/Sportplay PS/Prato Sport Resistente Ferri che ho notato che contengono anche della POA (oltre che dei loietti).
Considera che l'obiettivo che vorrei raggiungere è meno manutenzione possibile e che non ho l'impianto d'irrigazione.

P.S.: Son rimasto molto impressionato dal risultato del "pisciatoio del gatto" di @white sand che dice che è totalmente trascurato da anni...
Come peraltro delle foto che aveva pubblicato qualcuno dei loietti stoloniferi Barenbrug

Peccato che la Poa abbia radici bassissime (simil loietto) altrimenti se avesse resistito in purezza anche al sole pieno non avrei avuto dubbi sulla scelta!
 
Alto