• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia attrezzatura

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Di che si tratta?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Al meeting di PS dello scorso aprile ho visto la thunderstruk in purezza in regime di scarsa manutenzione....not too bad.
Però gli americani vogliono soldi per la vendita e PS vuole l'esclusiva su questa Cv.....parlando con i vertici del marketing sembra che almeno un altro anno servirà per poterla importare....

Sent from my LG-H525n using Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Se non ricordo male era stata anche una delle più performanti nelle varie prove...cmq intanto io mi preparo per lato nord e ovest...
cdd2a570e724120fad9da9d90ceb5ebb.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Al meeting di PS dello scorso aprile ho visto la thunderstruk in purezza in regime di scarsa manutenzione....not too bad.
Però gli americani vogliono soldi per la vendita e PS vuole l'esclusiva su questa Cv.....parlando con i vertici del marketing sembra che almeno un altro anno servirà per poterla importare....

Sent from my LG-H525n using Tapatalk
Esteticamente? Grossolana?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Per niente, molto bella e scura se non ricordo male, però io mi sono innamorato della poa...la nublue è...spettacolare

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
@Phil comunque sia il Royal Blue mi sta stretto. Allo stato attuale sono sempre più confuso. Neanche io pensavo di ottenere risultati simili a fine luglio con una micro e con temperature come le mie (35-37 gradi). Cosa ne pensi se optassi per una festuca in purezza (magari la rhambler)? Oppure ci vedresti una macro ibrida?
La rhambler ti assicurerebbe una certa resistenza al calore e alla siccità maggiore di adesso sicuramente.. Macro ibride alla fine siamo sempre con abitus simili..
 

Supporto

Giardinauta
Sicuramente quando sarà più grande qualcosa si ricorderà delle pazzie del suo papà riguardo la gestione del T.E. comunque appena germinate si è presa le due mini zolle di Rhambler ( quella rosa è appunto la sua ) ha le forbicine personali per il taglio...... ;)
Ti confermo che il mio T.E. l’ho seminato nel 2016 Royal Blue plus traseminato a Marzo 2018 con la Rhambler dopo una carotatura e verticut abbastanza spinto ( circa 40g/mq )
Per curiosità, di quelle che s'intravedono nelle tue foto, la Rhambler è quella più scura o quella più chiara.
Rispetto al Royal Blue quali differenze hai notato? A quanto la tagli in Primavera? E in Estate? Grazie.
 

Jack1978

Florello
Per curiosità, di quelle che s'intravedono nelle tue foto, la Rhambler è quella più scura o quella più chiara.
Rispetto al Royal Blue quali differenze hai notato? A quanto la tagli in Primavera? E in Estate? Grazie.
Ciao @Supporto per vedere come la Rhambler è veramente ( traseminata con il Royal Blue ) dai un occhiata sul mio thread pag. 15
https://forum.giardinaggio.it/threa...ione-dei-nostri-prati-con-foto.251448/page-15
L’unica differenza sostanziale è la finezza fogliare rispetto alle altre due cultivar di Arundinacea ( Inferno e Dallas ) a livello cromatico sono identiche , per quanto riguarda l’altezza fisso a 40 mm ( sempre ) scendo a 30 prima di lavorazioni particolari ( Verticut , Carotature , Top dressing ) per qualsiasi altra informazione sono qui.
 

Romolo753

Giardinauta Senior
@Jack1978, appena puoi, mi scatti una foto molto ravvicinata che mi faccia vedere sta benedetta Rhambler in maniera chiara e mi permetta di vederne le differnze con il miscuglio Royal Blue.
Ti raccomando una foto molto chiara.
Grande @Jack1978 :su:
 

Jack1978

Florello
Per farti capire le zollette sono traseminate con un dosaggio superiore al normale invece il T.E.a 40g/mq non so se rendono le foto ma dal vivo il sostanziale cambiamento si riscontra sulla finezza generale del T.E. colore identico e aspetto meno cespitoso del mix Royal Blue , sicuramente l’effetto estetico di una semina in purezza di Rhambler come ha il Maestro.....impressionante non sarà mai paragonabile ad una trasemina dove è presente Poa e altre 2 Arundinacea , però non stona ti assicuro diventa tutto più Elegante ( almeno per me )
Io comunque mi sono stufato tremendamente di vedere Festuche e mix simili.
d58c26bab0852a4ca4ef6d542ac9eea3.png
0351ceb1c1d24be1b20bb69488c877e0.png
81baf61ae69e87e4c48d6ca166d5e3f1.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Questo invece è il mix sportplay SR, mix 90% rhambler 10% nublue plus. Il taglio é alto perché ho cambiato tagliaerba e da quando è arrivato non sono ancora sceso di più in quanto ha solamente regolazioni fisse e non graduali come quello vecchio.
(La seconda foto è uscita un po' sovraesposta)
055ec04e5c7455522da2ca1ae92c3fb3.jpg
964cba2fab45f13d94e684692d49176b.jpg
5761844bd9498f6375710ed1fb7d3415.jpg


Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Romolo, fratello di Remo, imperatore di Roma, essenzialmente la Rhambler srp è come vedere una poa a livello di estetica fogliare, ma è una festuca, quindi più resistente alla siccità, ai terreni pesanti e ai manutentori schiappe
0ce98d28e41687d6532125b5ad9e98cb.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Alto