• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

costo rifacimento giardino

gc.cipriani

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

ho un quesito da porvi, visto che la maggior parte di voi è decisamente più esperta e competente di me in questo tipo di analisi...

devo sistemare il mio giardino (ho comperato di recente una abitazione). Si tratta di 75 mq negli anni passati ben gestiti dal proprietario precedente. Ora è messo un pò maluccio (infestanti e quant'altro).

Mi sono fatto fare un preventivo da un ragazzo che lavora in un centro giardinaggio e me lo farebbe nei weekend come favore. Mi ha chiesto 400€ per diserbare, fresare e seminare.
Se dovessi farlo io, ammesso di riuscirci (ma vorrei comunque impratichirmi ed imparare perchè non posso permettermi di ricorrere sempre a terzi), quanto potrebbe costarmi? Che attrezzatura mi servirebbe? Tutto per capire se, nel tempo, determinati acquisti possono poi ammortizzarsi.

Mi date una mano a fare una fotografia della situazione?

Grazie mille

GC
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
io credo che ti converrebbe far fare prima il lavoro a sto tipo del garden, chiedergli di spiegarti mentre lo fa, come funziona, quali prodotti usa e osservare bene...poi potresti dirgli che all'occorrenza lo chiameresti lo stesso...senò magari non ti spiega nulla :lol:
di sicuro sono lavori che molti sul forum fanno, ma se sei digiuno di giardinaggio ti conviene fare come scritto sopra secondo me.
 

tonio

Florello
Prima cosa dovrai rifare il top a regola .se no sei a punto a capo,se non l'ho fa i 400€ sono buttati all'aria....attenzione....
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Salve a tutti,

ho un quesito da porvi, visto che la maggior parte di voi è decisamente più esperta e competente di me in questo tipo di analisi...

devo sistemare il mio giardino (ho comperato di recente una abitazione). Si tratta di 75 mq negli anni passati ben gestiti dal proprietario precedente. Ora è messo un pò maluccio (infestanti e quant'altro).

Mi sono fatto fare un preventivo da un ragazzo che lavora in un centro giardinaggio e me lo farebbe nei weekend come favore. Mi ha chiesto 400€ per diserbare, fresare e seminare.
Se dovessi farlo io, ammesso di riuscirci (ma vorrei comunque impratichirmi ed imparare perchè non posso permettermi di ricorrere sempre a terzi), quanto potrebbe costarmi? Che attrezzatura mi servirebbe? Tutto per capire se, nel tempo, determinati acquisti possono poi ammortizzarsi.

Mi date una mano a fare una fotografia della situazione?

Grazie mille

GC

Molto dipende dai tuoi obbiettivi, 400 euro non sono una "rapina" ma è ovvio che il lavoro non sarà eseguito a regola d'arte come ti hanno già segnalato semplicemente perché i costi per la realizzazione di un top soil sono più alti soprattutto se devi anche asportare parte del terreno presente.

Per poter fare una valutazione delle risorse necessaria a rifare il tuo giardino quindi occorre sapere se vuoi realizzare un prato inglese duraturo negli anni o meno... :D
 
Alto