• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia attrezzatura

Romolo753

Giardinauta Senior
Romolo, fratello di Remo, imperatore di Roma, essenzialmente la Rhambler srp è come vedere una poa a livello di estetica fogliare, ma è una festuca, quindi più resistente alla siccità, ai terreni pesanti e ai manutentori schiappe
0ce98d28e41687d6532125b5ad9e98cb.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

@Caleuche ma l’erba l’hai tagliata strappandola con le mani? Affila la lama la prox volta... :mazza:
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Questa è rhambler srp in purezza, l'altro giorno ho portato a casa un sacco da 21,7 kg se non sbaglio, a 140€
afa4b99ec2b2b2ba4223a49981020017.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Romolo, è pur sempre una f.a., se non fai overseeding te la ritrovi con la foglia di 1 cm dopo pochi mesi

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
@Romolo753 secondo me potresti fare entrambe ( in purezza oppure traseminare molto meno invasivo sia di costo ma soprattutto di fatica ) sta a te scegliere , una cosa però volevo chiedere a @white sand e a tutti i possessori di Rhambler : forse è una mia immaginazione come Festuca è la meno tollerante al caldo ? In pieno sole vedo che soffre un pochino di più rispetto alle altre , sicuramente è più giovane comunque sarebbe interessante saperlo , sinceramente io al tuo posto @Romolo753 non andrei in purezza oppure proverei per iniziare con due parcelle ( hai la scelta dei riquadri ) così ti renderesti conto di come è veramente sul campo.
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Che nelle zone parzialmente all'ombra si trovi meglio sì, ma credo sia più per la maggiore umidità del terreno, la mia è quasi tutta in pieno sole per tutto il giorno, ad oggi irrigata due sole volte

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Romolo753

Giardinauta Senior
@Romolo753 secondo me potresti fare entrambe ( in purezza oppure traseminare molto meno invasivo sia di costo ma soprattutto di fatica ) sta a te scegliere , una cosa però volevo chiedere a @white sand e a tutti i possessori di Rhambler : forse è una mia immaginazione come Festuca è la meno tollerante al caldo ? In pieno sole vedo che soffre un pochino di più rispetto alle altre , sicuramente è più giovane comunque sarebbe interessante saperlo , sinceramente io al tuo posto @Romolo753 non andrei in purezza oppure proverei per iniziare con due parcelle ( hai la scelta dei riquadri ) così ti renderesti conto di come è veramente sul campo.

Può essere che sia meno tollerante per il fatto che sia più fine come festuca. Ad es. mio padre ha un t.e. di festuca (non chiedetemi che varietà) molto grossa come foglia eppure per quanto viene maltrattata (taglio basso d’estate, ariazione a giugno, concime messo a caso) è resistentissima.
 

sarab

Giardinauta Senior
Ripeto. Io ho avuto la fortuna di vedere con i miei occhi la rhambler di White sands a 24mm con taglio elicoedale... na roba allucinante.
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Bravo White! ;)
La prox volta però carica delle foto diritte :D
E stai attento a che la macchina non perda olio altrimenti lo vedi il pasticcio :ciao:
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Ma lui ha il gatto che gli fa lo spoon feeding, troppo comodo con l'aiutante...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Alto