• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa da tenere in casa per un nuovo impianto

rom

Aspirante Giardinauta
Ciao Ragazzi come da titolo come già comunicato in altro post finalmente sono riuscito a seminare. Adesso la mia domanda di cosa ho bisogno per tentare di avere una sana crescita? e poi tipo di attrezzatura da acquistare e tipo di concimi da tenere pronti per l'uso.

Ciao
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Beh direi:

1. Concime Azotato, Concime Potassico
2. Semi della stessa essenza per traseminare
3. Un bel sacco di terriccio da prato o sabbia
4. Un funghicida ad ampio spettro (es. Ortiva)
5. Un diserbante a foglia stretta (Greenex)
6. Un diserbande a foglia larga (Evade)
7. Una pompa a spalla
8. Tanta buona volontà

bl
 

rom

Aspirante Giardinauta
bene

Beh direi:

1. Concime Azotato, Concime Potassico che tipo
2. Semi della stessa essenza per traseminare ok
3. Un bel sacco di terriccio da prato o sabbia ok
4. Un funghicida ad ampio spettro (es. Ortiva) da comprare
5. Un diserbante a foglia stretta (Greenex) da comprare
6. Un diserbande a foglia larga (Evade) da compare
7. Una pompa a spalla ok
8. Tanta buona volontà immensa

e per quanto riguarda le attrezzature oltre la pompa a spalla?

io adesso ho acquistato il prostart come suggerito visto che la prima semina e poi per fine giugno avrei pensato di mettere un summer k

bl
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Ciao,
per I concimi, se vuoi andare sul sicuro puoi acquistare quelli della bottos (Superturf azotato, summer k potassico) . Se hai dato lo starter tra circa 30gg dai il concime potassico poi a fine Agosto/inizio Settembre dai il concime azotato e a fine Ottobre di Nuovo quello potassico.

Beh oltre alla pompa a spalla, e al rasaerba, ti serve qualcosa per arieggiare. Se hai piccolo superfici puoi usare un rastrello arieggiatore e fare a mano altrimenti esistono degli apparecchi elettrici. Tieni conto che l'arieggiatura la farai almeno un anno dopo la semina.

Non mi viene in mente altro al momento.

bl
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Io aggiungerei nella lista anche.un regalo per la moglie/fidanzata/compagna per il tempo che.gli ruberà il giardino :D
 
Alto