Torakikiii
Giardinauta Senior
Bentrovato @Torakikiii, lieto di risentirti.
La grandine, a quanto sembra, si è fermata nel Trevigiano, qui niente (tocchiamo ferro)
Non ti preoccupare per le cimici, se ne hai nostalgia, da me stanno tornando per fare "casetta" in questi giorni ed ho già cominciato la raccolta differenziata (dopo quella delle vespe).
Le zanzare tigre, invece, mi hanno funestato la vita per tutta l'estate e prego che venga freddo per non sentirle più.
Mi sembra avessi in progetto di far talee della zelkova. Le hai poi fatte?
Le lagerstroemie sono pollonanti e, talvolta, lo fanno un po' discosto dal tronco principale
Ciao @danielep grazie del bentrovato! A dire il vero un paio ne ho viste fuori ma ho un miracoloso spray cimici della zigzag che sembra essere efficace... tempo di fare qualche spruzzata!
Certo che volevo fare le talee della Zelkova, quello ed altre 300 cose per le quali non ho avuto tempo o modo purtroppo! Vabbeh il giardino sarà ancora li in primavera no?
Qui le zanza tigre dai denti a sciabola sono di casa da sempre, l'investimento nelle zanzariere è stata la miglior spesa degli ultimi anni! Fortunatamente la mattina ora fa freddino e sembrano aver limitato i loro orari di svolazzo e pasto... ma sono piu' voraci perche' hanno piu' fame. Pure il gatto e' infastidito!!
Ho ancora qualche giorno a casa, ora cerco di recuperare qualche mese di messaggi non letti