• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino nel deserto

piccola1602

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.

Innanzi tutto complimenti per il furum!! lo trovo davvero interessante ed istruttivo. Purtroppo nel mio giardino non posso avere tante delle meravigliose piante fiorite che ci sono in Italia.
Io vivo in egitto, a Sharm el Sheikh, e il caldo estivo non permette la crescita di tante delle specie che si trovano in climi più miti.

Però in compenso qui le piante crescono a vista d'occhio.
Vorrei condividere con voi le foto della crescita delle mie piante da marzo ad oggi.

http://s1118.photobucket.com/albums/k603/piccola1602/La%20crescita/

Buon giardinaggio a tutti.
 

elle61

Guru Giardinauta
Ciao piccola, non sai quanti invidiano il clima caldo e secco che conosci tu...
Bene o male vorremmo quasi tutti almeno un pezzettino di quel clima, di quel particolare tipo di terreno, di quell'acqua più o meno calcarea che occorrerebbe per poter far crescere nel nostro giardino proprio quella pianta che ...non può vivere nel nostro spazio...

Devo proprio farti i complimenti per le tue piantine, rigogliose e in buona salute.

elle
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Complimentoni! E' davvero un lavoro straordinario considerate le difficoltà di far crescere qualcosa di verde a quelle temperature. Sono stata a Sharm parecchi anni fa e neanche il giardino dell'albergo era così bello come il tuo. Però il deserto...che magia.....!
 

piccola1602

Aspirante Giardinauta
Grazie per l'apprezzamento!!

In effetti qui non esiste il problema di proteggere le piante in inverno e del poco sole... anzi... a volte faccio fatica a trovare un angolino all'ombra in cui far crescere le mie piante aromatiche rigorosamente italiane per evitare che il sole le bruci!!!
La salvia ha persino viaggiato con me in aereo.

Piccola
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Ma è bellissimooooo!!!! complimenti..si vede che ci tieni molto... è davvero tutto ben curato...brava!!!!! Posta ancora mi raccomando!!!
 

piccola1602

Aspirante Giardinauta
altre foto delle mie piante

delonix regia
delonixregia_web.jpg


Le piante di vinca hanno fatto tantissimi semi che, cadendo sul terreno sottostante sono germogliati. Ripiantati in vasi singoli, adesso ho decine di piante di vinca!!
SAM_2090_web.jpg


Plumbago
plumbago_web.jpg


Ibiscus
bocciolidiibiscus_web.jpg


SAM_2091_web.jpg
 

Green95

Fiorin Florello
Mica tutti :rolleyes:
Almeno qui al sud la maggior parte delle piante,anche annuali,vive :D
e poi lì non puoi avere le camelie :fischio:
Bellissimo il tuo giardino :D
 
Alto