Ciao a tutti, che estate!
Siamo passati dal freddo e della piogge infinite primaverili al caldo africano con ondate che parevano tsunami. Poi personalmente ho avuto il trasloco per la ditta dove lavoro, un fastidioso periodo di malattia che mi ha tenuto al palo per un po' ed insomma, ecco settembre. Povero giardino, trascurato per qualche mese pero' se l'è cavata abbastanza bene.
Intanto non capisco perchè ma è già la terza pianta "spontanea" di lagerstroemia che trovo in giro non lontano dalla mamma, mai successo.
La ghianda che avevo piantato lo scorso inverno è un sano alberello di 30 cm. Certo quest'anno non è mancata varie volte la grandine, di sano sano fuori non c'e' niente
Poche cimici, meno ragni, ma fastidiosi escrementini neri che VOGLIO pensare siano di riccio, vista la presenza stabile del gattone che dovrebbe fare piazza pulita di qualsiasi altro mammifero (e non...) che si avvicini troppo! A meno che non sia come gatto silvestro!
Adesso è arrivato il fresco, è una sorta di primavera corta dove pero' già si vede la rinasciata di alcune piante. Non vedo l'ora di assistere al cambio di colori autunnale che cerco di favorire ed incrementare ogni anno di piu'. Non appena torno operativo al 100% vado fuori a disboscare i cadaveri che questa estate si è lasciata dietro :')
Ok giusto un piccolo aggiornamento, spero che la vostra estate sia stata meno movimentata
buoni scavi!