• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Io e le mie piante, il mio giardino

Torakikiii

Giardinauta Senior
Senza parole!
Posto che metà delle tue piante non so come si chiamino, quindi c'è _in più _ il gusto del mistero, il tuo giardino è meglio del Paese dei Balocchi......
Che sia della pioggia o di Torakikiii il merito, comunque spettacolare!!!!
Invidia massima!
:ciao:

ma no dai, sto a mettere i nomi alle foto apposta :LOL: non si leggono?? :cautious:
io poi che ho la memoria di un passerotto ho messo pure una app e mi sono appuntato tutte e 59 le differenti bestiole che ho in giro.
Se ti incuriosisce qualcosa tu chiedimi.

Grazie comunque :ciao:
 

monikk64

Fiorin Florello
Ah, sì, scusa, non sono abituata al tipo di visualizzazione che hai usato, non avevo visto i nomi.... :)
Carino, l'avatar.... sembra... sembra....
Vabbè, mi ricorda qualcosa, bon!
 

erilla

Maestro Giardinauta
Spongebob lo ricordo perché lo guardava mio figlio ... ma Hello Spank non lo conosco ... i Simpson invece inguardabili ...
Ricordo un altro cartone animato con un gatto che piaceva molto a mio figlio ... Doraimon :)
 

tartina

Master Florello
concordo con tutti i complimenti che ti hanno già fatto, ed aggiungo che mi piacciono i giardini un pò nascosti, raccolti e protetti dagli sguardi da tante piante, con tanti angoli da scoprire...
la mia fortuna è solo di non avere troppi vicini, altrimenti nel mio spazio aperto non ho proprio intimità...
 

Torakikiii

Giardinauta Senior
concordo con tutti i complimenti che ti hanno già fatto, ed aggiungo che mi piacciono i giardini un pò nascosti, raccolti e protetti dagli sguardi da tante piante, con tanti angoli da scoprire...
la mia fortuna è solo di non avere troppi vicini, altrimenti nel mio spazio aperto non ho proprio intimità...

Grazie @tartina hai centrato in pieno quel che volevo fare. Creare un angolo nascosto alla vista con la griglia ricoperta dalla vite e avere molti posti dove posare lo sguardo per vedere sempre qualcosa di diverso. C'e' voluto del tempo ma ci siamo quasi, tempo che arrivino a misura piante messe qualche anno fa!

Sono curioso di vedere questo spazio aperto, ci sono foto? :) Inizialmente anche il mio era solo un grande pratone spoglio.
 

Torakikiii

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, che estate!
Siamo passati dal freddo e della piogge infinite primaverili al caldo africano con ondate che parevano tsunami. Poi personalmente ho avuto il trasloco per la ditta dove lavoro, un fastidioso periodo di malattia che mi ha tenuto al palo per un po' ed insomma, ecco settembre. Povero giardino, trascurato per qualche mese pero' se l'è cavata abbastanza bene.
Intanto non capisco perchè ma è già la terza pianta "spontanea" di lagerstroemia che trovo in giro non lontano dalla mamma, mai successo.

La ghianda che avevo piantato lo scorso inverno è un sano alberello di 30 cm. Certo quest'anno non è mancata varie volte la grandine, di sano sano fuori non c'e' niente :)

Poche cimici, meno ragni, ma fastidiosi escrementini neri che VOGLIO pensare siano di riccio, vista la presenza stabile del gattone che dovrebbe fare piazza pulita di qualsiasi altro mammifero (e non...) che si avvicini troppo! A meno che non sia come gatto silvestro!

Adesso è arrivato il fresco, è una sorta di primavera corta dove pero' già si vede la rinasciata di alcune piante. Non vedo l'ora di assistere al cambio di colori autunnale che cerco di favorire ed incrementare ogni anno di piu'. Non appena torno operativo al 100% vado fuori a disboscare i cadaveri che questa estate si è lasciata dietro :')

Ok giusto un piccolo aggiornamento, spero che la vostra estate sia stata meno movimentata :) buoni scavi!
 

danielep

Florello Senior
Bentrovato @Torakikiii, lieto di risentirti.
La grandine, a quanto sembra, si è fermata nel Trevigiano, qui niente (tocchiamo ferro):rolleyes:
Non ti preoccupare per le cimici, se ne hai nostalgia, da me stanno tornando per fare "casetta" in questi giorni ed ho già cominciato la raccolta differenziata (dopo quella delle vespe).
Le zanzare tigre, invece, mi hanno funestato la vita per tutta l'estate e prego che venga freddo per non sentirle più.
Mi sembra avessi in progetto di far talee della zelkova. Le hai poi fatte?:)
Le lagerstroemie sono pollonanti e, talvolta, lo fanno un po' discosto dal tronco principale;)
 
Alto