Quale scusa vi capita di usare di più?
E quale vi capita di sentire più spesso?
Quale scusa vi capita di usare di più?
E quale vi capita di sentire più spesso?
La VERITA' anche se è molesta.
Quelle udite sono così numerose e diverse che non le ricordo, anche perchè non mi interessano. Sono tuttavia utili per classificare chi fa ricorso ad esse.
:flower::Saluto::flower:
Vero, verissimo.La penso esattamente come te. Ultimamente però sto imparando ad usarle come forma di difesa. La gente preferisce essere presa in giro piuttosto che sentire la verità; qual'è l'alternativa? Aiutami in questo dilemma per favore.:confuso:
Sempre e soltanto la verità che, se viene detta con un certo stile, con opportune pause, può apparire il suo opposto; così non si mente e si turlupina chi desidera essere in tal maniera servito.
Celie a parte, per te è più importante l'assenso della ''gente'' o il tuo rapporto con te stessa ?
Vedi, non occorre gettare la verità in faccia all'interlocutore come un peso per gare olimpiche, si può sempre ''sfornarla'' con garbo ed educazione, anche se a me riesce assai difficile.
Sono preso in determinate circostanze da un '' duende olimpico'' del lancio del peso e allora non mi trattengo....
Spero di essere riuscito a darti una seppur minima indicazione.
Buon pomeriggio.
:flower::flower::flower:
Per me è sempre piu' importante il rapporto con me stessa, infatti la verità fa parte della mia vita, solo che ultimamente mi rendo conto che facendo ciò si rischia di rimanere soli. Era questo il mio dubbio. Ti ringrazio, sei stato molto eloquente, come sempre.Buon pomeriggio anche a te.
traduzione
Meglio soli che malaccompagnati!
Ma dai una scusetta piccolina del tutto innocente magari inventata per proteggersi dall'invadenza altrui e la VERITA' non possono essere messe a confronto.........anche per me la verità è importante e spesso sono pure troppo diretta però a volte la scusa è più veloce,meno impegnativa....certo niente di ecclatante tipo inventarsi malattie per non presentarsi agli appuntamenti,ma magari per evitare persone non proprio gradite........
Le scuse che non tollero sono quelle usate per declinare le proprie responsabilità,usare per esempio la giovane età per fare e dire quello che si vuole................
Mi dispiace nn posso dirtelo :cool3: ...............è una scusa!!!!!!!!!!!!! :baf: