• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vi capita mai........

Pin

Master Florello
Vi capita mai di sentirvi una vecchia ciabatta?

Vi capita mai di sentirvi una quindicenne?

E' dovuto al tempo (metereologico)?
Agli stati d'animo ca.si.ni. vari o secondo voi è nel dna di alcune persone?
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
a me capita sempre più spesso di sentire a livello fisico, la differenza tra gli "enti" e gli "enta". Oggi faccio tutto con ritmi più lenti, e mi ammalo più facilmente di prima....
Ma non capisco se è colpa della vita più sedentaria o dell'età.... perchè non mi sembra di essere poi così vecchio.
 

Silene

Esperta di Cactacee
Eh sì che mi capita, più spesso sentirmi una quindicenne, poi mi guardo allo specchio e...:storto: :martello: :martello: qualche volta una vecchia ciabatta, ma solo quando non sto bene o sono molto stanca:)
 

RosaeViola

Master Florello
Vi capita mai di sentirvi una vecchia ciabatta?

Vi capita mai di sentirvi una quindicenne?

E' dovuto al tempo (metereologico)?
Agli stati d'animo ca.si.ni. vari o secondo voi è nel dna di alcune persone?


Ehhh Pinuccia, hai voglia!
Per quanto mi riguarda il meteo è difficile che incida su come mi sento ma effettivamente ci sono anche persone che risentono molto, a livello umorale, dei cambiamenti del tempo... ma poi chissà se anche questo, alla fine, non sia invece correlabile ad altro...

Secondo me molto è legato agli stati d'animo, ai vissuti, al fatto di avere certe dinamiche mentali piuttosto che altre e al perchè si siano costituite in base ai nostri vissuti e non credo proprio che sia una questione di corredo genetico, a meno che non si parli di una depressione endogena.
 

Sevi

Fiorin Florello
Quando ho parecchi dolori e acciacchi come in questo periodo mi sento una donna di 80 anni...però cerco di non buttarmi troppo giù anche se è difficile convivere sempre col dolore fisico.

Direi che più spesso, però...cara Pinuccia...mi sento una di 15 anni se non meno, altre volte mi sento una vera scema...o una bambina...che poi è la stessa cosa dal momento che fare la bambina a 40 anni, insomma, non credo sia proprio segno di una buona salute mentale...:lol:

Come ho già detto un'altra volta, mi pare...cerco di godermi il più possibile questa opportunità che a noi donne viene data...una delle poche ancora rimaste per noi....:eek:k07:

Ma perchè fai questa domanda? Lascia presupporre un po' di tristezza....come direbbe seya...pikkè pikkila pikkè?
Scusa, non sono in grado di fare la seyasevis quindi vedi...la bambina "scema" (tra virgolette x rispetto di tutte le bambine vere) si fa sentire anche ora...
Vedi un po' tu...:love_4: :love_4: :love_4:
 

aseret

Florello Senior
Eh, Pinuccia, sono momenti...anche lunghissimi....., legati a
fatti e sensazioni più o meno o per niente gratificanti. Fortuna che,in quest'ultimo caso, la mente decide ad un certo punto che la vecchia ciabatta in realtà è una elegante scarpa e si torna 15enni.
 

rossl

Giardinauta Senior
bella la tua inchiesta Pinù! incarna alla perfezione lo stato d'animo di molti di noi, credo.
Io per es., che sono tra le più vecchiette del forum (ho 55 anni!) mi sento spesso moooolto più giovane: ho gli entusiasmi, le curiosità, la voglia di imparare cose nuove, l'energia e anche l'elasticità mentale e fisica di una ragazza (frequento una palestra, insieme a persone di tutte le età, e vedo molte giovanissime rigide e 'legate' nei movimenti, per niente elastiche e flessibili, purtroppo, come dovrebbero essere i giovani). Ho spesso anche momenti di immaturità acuta, lo ammetto, ma questo fa parte della mia personalità e lo accetto con rassegnazione.

Poi ci sono i momenti tristi, quelli in cui penso al futuro e lo temo pieno di acciacchi o, peggio ancora, di solitudine.....temo di perdere le persone amate, perchè nella vita succede a volte, e allora la quindicenne diventa improvvisamente seria e piena di angosce, non mi sento una vecchia ciabatta, ma molto peggio.
Per fortuna, basta una telefonata a mio marito o ad un'amica, un bel libro, un'occhiata alle mie piantine, per rimettere tutto a posto.
 

Pin

Master Florello
rossl non sei tra le più vecchiette, io anagraficamente sono più grande.
Io sono meteopatica e aggiunto al mio carattere per niente solare mi fa passare giornatine stupende.
Sovente, mi sento una quindicenne o meglio una senza età,
Se dovessi dire quanti anni mi sento non saprei rispondere, a volte niente.
Sono ancora al punto che se mi propongono una scarpa o un vestito classico dico ma è da signora.
Come il grigio per me è un colore da vecchie.
Forse attimi di tristezza, o effetti collaterali mi hanno fatto fare questa picola inchiesta.
Certo ho giornate che una vecchia ciabatta al mio confronto è meglio.
Quando sono nervosa? quando tutto gira storto?
O quando vorrei vorrei vorrei, ma ottengo un bel niente.
Tra le cose da senza età che ho fatto, mi sono occupata di un gruppo di bambini (6 - 8 anni) facendo giochi, gite, campi e chi era la più scatenata?
Chi giocava, a rischio di infarto, a tutti i giochi più impegnativi, olimpiadi costruzione di capanne? ho una foto in cui sono tutta verde, mano di colore sul viso passatami da 23 bambini.
Poi arriva il pensiero che alcune cose non potranno + tornare, altre non potrò + farle , forse sarò piena di acciacchi.
Velata malinconia e ciabattata.
 

daria

Master Florello
:cry: Uffi quest'anno per me è in arrivo il fatidico mezzo secolo :eek: e sono qui che mi chiedo come è potuto accadere...E' vero che ho i figli in età, ma io a volte mi sento proprio come loro, anzi vi dirò a volte anche più giovane più attiva più stramba :D
:cry: Altre volte invece sento un peso di responsabilità enorme di incognite di paure...va bè dai, è il tempo, piovicchia eio sono molto sensibile a queste giornate :storto: :)

Buona giornata vecchiette
 

paperella1

Giardinauta Senior
A me capita alcune volte di guardarmi nello specchio e pensare "bhè non sono poi tanto accia" e magari il giorno dopo pensare "meglio non guardarsi allo specchio oggi non è proprio il caso".
Non ho idea da cosa possa dipendere ma penso capiti a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Sevi

Fiorin Florello
Oggi, per esempio, mi sentivo non decrepita...di più!
Uno schifo totale, insomma....
In quel caso le cose sono due...o lascio che il destino abbia la meglio su di me e mi lascio cadere in una tristezza infinita...oppure decido che non è vero...che è solo una paranoia (anche se magari non lo è)..prendo e vado a farmi un giro...oppure dormo...in effetti le cose, a questo punto sono 3.

E dato che non mi piace per niente farmi mettere i piedi in testa da chicchessia, tantomeno da ormoni impazziti o pensieri cmq troppo strani che mi girano per la testa...opto quasi sempre per la seconda o terza scelta...

Spero di riuscirci sempre, con la buona volontà e un pizzico di coraggio...anche se qualche crisi è pur giusto averla...fare una bella full immersion nella me**a per poi risalire può dare un senso di liberazione che non ne hai un'idea...

Cmq la me**a è sempre me**a...fa schifo sempre...quindi più ne stai fuori e meglio è...
 

stefanomotta

Giardinauta
Posso dire la mia?
Non conosco donne che si possono definire "vecchie ciabatte". Voi donne avete un dono, quello di rallegrare, rassicurare, stupire, con la vostra presenza la nostra vita. Non per nulla siamo noi uomini e voi donne, l'uno il complemento dell'altra. A volte, anzi spesso molto di frequente, noi ometti abbiamo approfittato di voi in tutti i sensi, dal fisico allo psicologico.
Vi chiedo scusa a nome di quei tanti ometti che ogni giorno vi stanno vicini, anche solo con il pensiero magari, che vi sognano e che, lasciatemelo dire, vi adorano. E siamo in tanti credetemi.

Nessuna "vecchia ciabatta" quindi da parte di noi maschietti. Tutte quindicenni adorabili ogniuna con le vostre caratteristiche i vostri pro e contro. Ma che in certi momenti, senza magari accorgervi di questo, diventate davvero splendide.

Con affetto e ammirazione sincera.

Stefano





Mi merito un bacio? Mi merito un bacio? Mi merito un bacio? :D :D :D :D ....... anche due fate voi io non mi offendo :D :D
 

stefanomotta

Giardinauta
.....ho una foto in cui sono tutta verde, mano di colore sul viso passatami da 23 bambini.....

La quindicenne Pinucia è invitata a mostrare la foto in questione per verificare se:
-il colore è tra quelli ammessi dalla CEE per pitture facciali.
- verificare che la stesura dello stesso sia stata eseguita nei modi idonei previsti dalle normative in vigore.
- La fattura o eventuale scontrino dell'intervento.
-L'elenco dei partecipanti per verificare l'effettiva età dei lavoranti.

Nel caso di effettivo e provato lavoro minorile, provvederemo d'ufficio nei Suoi confronti.

P.S. Adesso mi aspetto una risposta tecnica dalla professionista Pinuccia :D :D :D Aspettate e vedrete di cosa è capace Pinuccia.....
 

stefanomotta

Giardinauta
Sempre più vecchia ciabatta...ahimè! Credo dipenda esclusivamente dai momenti di vita che attraversiamo. Ci sono periodi in cui ci sentiamo sfiancate e ogni piccolo intoppo diventa un macigno. Si perde la voglia di avere cura di sè e ci si piace sempre meno, ben sapendo che basterebbe un piccolo sforzo per risalire la china...a meno che non ci siano problemi concreti davvero grossi.
A me capita ciclicamente di lasciarmi un pò andare...è come se ogni tanto sentissi il bisogno di fermarmi e lasciare che tutto scorra intorno a me, mentre io semplicemente guardo da lontano. Non so...sarà una reazione alla stanchezza, un tirarmi fuori dalle troppe responsabilità...è come se dicessi a me stessa...basta...io mi fermo qui. Per fortuna sono solo momenti che passano...ormai mi conosco.
Di notte invece, da un pò di tempo in qua, ritorno quindicenne, nei sogni. Mi capita sempre più spesso di sognarmi ragazza, con situazioni e persone che hanno accompagnato la mia giovinezza. Boh...sarà un disperato tentativo di trattenere ancora un pò la giovincella che ero?
Maròòò...me sò immalinconita!

Oggi, per esempio, mi sentivo non decrepita...di più!
Uno schifo totale, insomma....
In quel caso le cose sono due...o lascio che il destino abbia la meglio su di me e mi lascio cadere in una tristezza infinita...oppure decido che non è vero...che è solo una paranoia (anche se magari non lo è)..prendo e vado a farmi un giro...oppure dormo...in effetti le cose, a questo punto sono 3.

E dato che non mi piace per niente farmi mettere i piedi in testa da chicchessia, tantomeno da ormoni impazziti o pensieri cmq troppo strani che mi girano per la testa...opto quasi sempre per la seconda o terza scelta...

Spero di riuscirci sempre, con la buona volontà e un pizzico di coraggio...anche se qualche crisi è pur giusto averla...fare una bella full immersion nella me**a per poi risalire può dare un senso di liberazione che non ne hai un'idea...

Cmq la me**a è sempre me**a...fa schifo sempre...quindi più ne stai fuori e meglio è...

Viviamo sempre di più a ritmi che non sono i nostri, bombardati da "esempi" irraggiungibili, finti e vuoti ma proposti in modo allettante. Poi ci si mettono le condizioni personali a schiacciare quel cpoco di vitalità che rimane.
Ambapa, è molto da ......"ragazzina style" lasciare correre le situazioni.
Sevis, non esistono "ormoni impazziti" esiste la voglia di vivere. Che spesso soffochiamo.

....avevo chiesto dei baci ma, anche se i miei hano il valore che hanno (scarso..) vi bacio tutte. Per quel pochissimo che può contare..
 

Pin

Master Florello
Posso dire la mia?
Non conosco donne che si possono definire "vecchie ciabatte".

Certo che non si fanno vedere in giro o dicono a tutti di sentirsi una vecchia ciabatta, ma succede che si sentano vere e proprie "ceramiche

Voi donne avete un dono, quello di rallegrare, rassicurare, stupire, con la vostra presenza la nostra vita. Non per nulla siamo noi uomini e voi donne, l'uno il complemento dell'altra. A volte, anzi spesso molto di frequente, noi ometti abbiamo approfittato di voi in tutti i sensi, dal fisico allo psicologico.
Vi chiedo scusa a nome di quei tanti ometti che ogni giorno vi stanno vicini
,

se stanno vicini perchè chiedi scusa?



anche solo con il pensiero magari, che vi sognano e che, lasciatemelo dire, vi adorano. E siamo in tanti credetemi.

Nessuna "vecchia ciabatta" quindi da parte di noi maschietti. Tutte quindicenni adorabili ogniuna con le vostre caratteristiche i vostri pro e contro. Ma che in certi momenti, senza magari accorgervi di questo, diventate davvero splendide.

Con affetto e ammirazione sincera.

Stefano





Mi merito un bacio? Mi merito un bacio? Mi merito un bacio? :D :D :D :D ....... anche due fate voi io non mi offendo :D :D


Troverai qualcuna che un bacio te lo darà, c'è tanta gente molto gentile nel forum e anche comprensiva
 

stefanomotta

Giardinauta
Non è che abbia capito molto Pinuccia, ma, credo sia questo il tuo dubbio. Vedi di chiarire il concetto. Chiedo scusa per quello che fanno i maschietti "animali" a nome di noi maschietti cuccioloni che vi stanno vicini ecc.ecc.

Più chiaro adesso?

Per i baci, ok, confido nella gentilezza e comprensione.
 
Alto