• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

inventiamoci una scusa

Masolino

Bannato
Quale scusa vi capita di usare di più?
E quale vi capita di sentire più spesso?


La VERITA' anche se è molesta.
Quelle udite sono così numerose e diverse che non le ricordo, anche perchè non mi interessano. Sono tuttavia utili per classificare chi fa ricorso ad esse.


:flower::Saluto::flower:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Quella che uso, ma solo x buona educazione eh! ..dire che sono la cameriera quando chiamano i call center.:mazza:
Quella che mi sento dire sovente:- Non ho tempo.:azz:
 

paolaas

Guru Giardinauta
Ultimamente quando sono un po' distratta o dimentico qualcosa dico che ho bisogno di vacanze (che è vero, comunque!!!!)

Bugie non posso dirle se non, al massimo, per telefono, perché dal vivo divento tutta rossa e mi sgamano subito.... :ros:
 

rosetta2

Giardinauta
La VERITA' anche se è molesta.
Quelle udite sono così numerose e diverse che non le ricordo, anche perchè non mi interessano. Sono tuttavia utili per classificare chi fa ricorso ad esse.


:flower::Saluto::flower:

Vero, verissimo.La penso esattamente come te. Ultimamente però sto imparando ad usarle come forma di difesa. La gente preferisce essere presa in giro piuttosto che sentire la verità; qual'è l'alternativa? Aiutami in questo dilemma per favore.:confuso:
 

Masolino

Bannato
Vero, verissimo.La penso esattamente come te. Ultimamente però sto imparando ad usarle come forma di difesa. La gente preferisce essere presa in giro piuttosto che sentire la verità; qual'è l'alternativa? Aiutami in questo dilemma per favore.:confuso:


Sempre e soltanto la verità che, se viene detta con un certo stile, con opportune pause, può apparire il suo opposto; così non si mente e si turlupina chi desidera essere in tal maniera servito.
Celie a parte, per te è più importante l'assenso della ''gente'' o il tuo rapporto con te stessa ?
Vedi, non occorre gettare la verità in faccia all'interlocutore come un peso per gare olimpiche, si può sempre ''sfornarla'' con garbo ed educazione, anche se a me riesce assai difficile.
Sono preso in determinate circostanze da un '' duende olimpico'' del lancio del peso e allora non mi trattengo....
Spero di essere riuscito a darti una seppur minima indicazione.
Buon pomeriggio.


:flower::flower::flower:
 

daria

Master Florello
ambè, economicamente parlando, di 'sti tempi in particolar modo, se vengo molestata con le altrui verità, molesto anch'io...e mettamioci tutti in fila :D e che ognuno aspetti il suo turno.
Per quel che riguarda i rapporti sociali sono poco incline ad usare scuse, piuttosto diretta, prendere o lasciare:)
 

rosetta2

Giardinauta
Sempre e soltanto la verità che, se viene detta con un certo stile, con opportune pause, può apparire il suo opposto; così non si mente e si turlupina chi desidera essere in tal maniera servito.
Celie a parte, per te è più importante l'assenso della ''gente'' o il tuo rapporto con te stessa ?
Vedi, non occorre gettare la verità in faccia all'interlocutore come un peso per gare olimpiche, si può sempre ''sfornarla'' con garbo ed educazione, anche se a me riesce assai difficile.
Sono preso in determinate circostanze da un '' duende olimpico'' del lancio del peso e allora non mi trattengo....
Spero di essere riuscito a darti una seppur minima indicazione.
Buon pomeriggio.


:flower::flower::flower:

Per me è sempre piu' importante il rapporto con me stessa, infatti la verità fa parte della mia vita, solo che ultimamente mi rendo conto che facendo ciò si rischia di rimanere soli. Era questo il mio dubbio. Ti ringrazio, sei stato molto eloquente, come sempre.Buon pomeriggio anche a te.
 

Masolino

Bannato
Per me è sempre piu' importante il rapporto con me stessa, infatti la verità fa parte della mia vita, solo che ultimamente mi rendo conto che facendo ciò si rischia di rimanere soli. Era questo il mio dubbio. Ti ringrazio, sei stato molto eloquente, come sempre.Buon pomeriggio anche a te.

Io sono convinto che si perda soltanto zavorra di nulla utilità, restando moralmente e intellettualmente lìberi da pesi parassiti.
Grazie per le cortesi parole.
Ciao, ciao.


:flower::flower::flower:
 

silvia60

Florello
Ma dai una scusetta piccolina del tutto innocente magari inventata per proteggersi dall'invadenza altrui e la VERITA' non possono essere messe a confronto.........anche per me la verità è importante e spesso sono pure troppo diretta però a volte la scusa è più veloce,meno impegnativa....certo niente di ecclatante tipo inventarsi malattie per non presentarsi agli appuntamenti,ma magari per evitare persone non proprio gradite........
Le scuse che non tollero sono quelle usate per declinare le proprie responsabilità,usare per esempio la giovane età per fare e dire quello che si vuole................
 
Ultima modifica:
M

mammagabry

Guest
Beh io a volte quando scordo di comprare una cosa a mio marito, per non sentirlo predicare gli dico che era finita e che deve arrivare.
Del resto quando lui la deve comprare a me mi dice la verita' cioe' che se l'e' scordato pero' sia mai che mi posso scocciare come fa lui,cosi lo lascio perdere per quieto vivere...
Del resto c'e' di molto peggio in giro(matrimonialmente parlando).......
 

daria

Master Florello
Ma dai una scusetta piccolina del tutto innocente magari inventata per proteggersi dall'invadenza altrui e la VERITA' non possono essere messe a confronto.........anche per me la verità è importante e spesso sono pure troppo diretta però a volte la scusa è più veloce,meno impegnativa....certo niente di ecclatante tipo inventarsi malattie per non presentarsi agli appuntamenti,ma magari per evitare persone non proprio gradite........
Le scuse che non tollero sono quelle usate per declinare le proprie responsabilità,usare per esempio la giovane età per fare e dire quello che si vuole................

Massì hai ragione, scuse innocenti che si scusano da sole, io per esempio sono distratta e un tantino smemorata e mi succede di arrancare per rimediare, ma chi mi conosce almeno un po', lo sa...e ritorniamo sempre al prendere o lasciare .ma sono anche tollerante verso il prossimo, quello per il quale ho interesse, e di solito la tolleranza è ricambiata :)
Mi capita di blissare da qualche cliente noioso, ma non solo è veniale ma vitale :D se vuole che prima o poi gli dia retta :eek:k07:
 

Marco48

Guru Giardinauta
La mia preferita è questa: non so dov'è!!!
Mi riferisco al cassetto degli asciugamano...:lol::lol::lol:
Quella che sento più frequente è questa: non so come funziona...:lol::lol:
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Non uso scuse ,tutti i giorni in negozio ci sono minimo 4 tel.dalla telecom ecc, e puntualmente: mi passa il titolare?? E io rispondo :sono io ma grazie non sono interessata mi dispiace !!Potrei dire quello che voglio...ma non sono capace per telefono figuriamoci di persona:lol:come ha detto qualcuno mi sgamano subito !! Di scuse altrui...........mi manca solo quella :non sono potuta/o venire perchè ero sulla LUNA...poi ho sentito di tutto:eek:k07:
 
Alto