• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetti ed insettini!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Purtroppo no,è cresciuto parecchio ma niente insetti....domani mattina te lo mostro!!!ciao ciao

lill@75

Guru Giardinauta
questi vanno pazzi per i fiori dell'ulivo:
DSCN0934.jpg

e non solo:
DSCN0933.jpg

e una farfalla che però non ne ha voluto sapere di aprire le ali:
DSCN0991.jpg

elena_11293

Master Florello
Purtroppo no,è cresciuto parecchio ma niente insetti....domani mattina te lo mostro!!!ciao ciao

arriveranno di certo, e non è male che per ora non ci siano perché almeno così lo puoi usare in cucina! (io come hai visto non ho modo, a meno che non voglia cucinare piatti al sapor di bestioline varie ;))

Harma

Maestro Giardinauta
Harma, ecco che Lore ha soddisfatto la nostra curiosità :)

Lore, avevo pensato potessero essere future coccinelle, perché mi pare proprio Akiro poco tempo fa aveva postato una foto e mi sembravano simili. Ad ogni modo, bene, ne nasceranno molte! (anche si fosse trattato di altri insetti, li avrei lasciati stare comunque)
E il tuo finocchio, ha iniziato ad attirate insettini? :rolleyes:

Buon weekend a voi tutti!
Quest'anno ho preso tramite uno scambio di piante un finocchio con il fogliame molto scuro(non ricordo il nome)spero che piace anche questo alle coccinelle....

lill@75

Guru Giardinauta
Grazie Lili,considerato che avevamo un filare di cardi di circa 50 metri mi sa che allora è normale se l'ho fotografata!

mugnequita

Giardinauta Senior
akiro quei bruchi sono stupendi.... ma li preferisco da bruchi che da farfalle ihihihi sono più eleganti!!!

a tutti devo farvi i complimenti, postate delle foto stupendissime :D

lore.l

Membro dello Staff
Piccolo ragnetto sconosciuto era su una foglia di salvia,pensate quanto era minuscolo....ciaoooo

img_8373-qpr.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Una Oxythyrea funesta sul Cosmos...
img_8423-qpr.jpg

e su fiore più in basso una Sirfide...
img_8421-qpr.jpg

img_8420-qpr.jpg

mentre in mezzo alle erbette c'era questo,Ocypus olens...
img_8432-qpr.jpg

img_8430-qpr.jpg

Harma

Maestro Giardinauta
Ci credo che gli insetti vanno sul cosmos,con quei colori!!!! Ma quel Ocypus è innocuo????o ti fa fuori tutto la bietola??

Harma

Maestro Giardinauta
Qualcuno sa il nome di questa farfalla,che è molto commune nel mio giardino...
16l9w5t.jpg
E pure questo...
wk633s.jpg

mugnequita

Giardinauta Senior
lore bellissime le tue foto... che colori!!!

andrea non ho mai visto un ragno fare così... wow... chissà cosa faceva... :D

harma anche da me sono comuni ma non so i nomi :(

ecco.... beccatevi una libellula rossa :D
536164_4096763268130_288635032_n.jpg

Harma

Maestro Giardinauta
che bello.....perchè non ho libellule:cry: forse perchè ho un mastello piccolo??? Ho visto una foto preso dall'alto con le ali aperti...sembrava un aereo..

lore.l

Membro dello Staff
@Harma l'Ocypus olens è la prima volta che lo trovo nell'orto,non lo conoscevo e leggendo qualcosa in giro,mi sembra che sia un insetto utile....tanto l'avevo già liberato di nuovo nell'orto!!!Forse la tua farfallina marrone è una Polyommatus icarus femmina,perchè il maschio è azzurro!!!Mentre l'altra bianca è una cavolaia!!!
@Mugnequita bellissima la tua libellula,sebbene io abbia un laghetto,non ne ho mai viste!!!
Grazie a tutti x i complimenti!!!!ciao ciao

Alto