• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetti ed insettini!

akiro

Giardinauta Senior
Eh si son tornate....l'anno scorso erano praticamente sparite..per l'ecosistema un bene,per le nostre piante meno..

bhe, così piccole non le avevo mai viste e comunque grossi danni non me li possono fare, al massimo qualche piantina di calendula e qualche pezzo di timo... sopportabile :)
Da quel giorno purtroppo non le ho più trovate, se mi ricapitano a tiro gli faccio un book :D

elena_11293

Master Florello
poco fa sull'albero di susine volava un'"apona" (era lunga sui 3 cm), sembrava ciucciare qualcosa sulle foglie.. purtroppo non sono riuscita a fotografarla bene, era in alto e non stava ferma, però era proprio bella!

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
[h=2]"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."[/h]
E' sempre troppo bella da citare... :lol: :lol: :lol:

Stefano De C.

Florello Senior
Infatti il calabrone attacca e ti insegue anche se sente anche solo una mezza minaccia.
Cmq, gli insetti a cui mi riferivo, erano le..blatte

belpa

Master Florello
iris_zpsbdc99e4d.jpg

375053_337152653077002_910157747_n.jpg

Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Beh sono difficili da fotografare, stavo sulla strada ed erano un po' distanti

Si ma usa il flash altrimenti di notte non si vedono! :lol:

Coraggiosa a fotografare quella vespa, strano che non ti ha rincorso e punto

Le vespe sono delle grandi vigliacche, difficilemtne verrai attaccato da una vespa sola o da poche che stanno costruendo un nido ma quando diventano tante attaccano pe ril solo sfizio di farlo... esperienza personale :D

akiro

Giardinauta Senior
ho trovato qualche uovo (5 o 6) sul finocchio selvatico:

e le immancabili case delle sputacchine:

ed i famosi bruchi scoperti un paio di settimane fa':

Alto