• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetti ed insettini!

akiro

Giardinauta Senior
Massì son mansueti, hanno solo una cosa nella loro testolina ed è riempirsi di polline.

comunque nessuno che mi sa dire cos'è il fardello che si porta dietro la mia locusta?

Oggi ho visto anche un altro insetto carino, dentro casa questa volta, sembra un moscerino, ma è proprio particolare, imho:

elena_11293

Master Florello
Massì son mansueti, hanno solo una cosa nella loro testolina ed è riempirsi di polline.

comunque nessuno che mi sa dire cos'è il fardello che si porta dietro la mia locusta?

Oggi ho visto anche un altro insetto carino, dentro casa questa volta, sembra un moscerino, ma è proprio particolare, imho

mi spiace, ho ammirato la locusta ma non so dirti nulla del suo bagaglio.. però su questo piccoletto sì: akiro, a giorni c'è halloween e lui sta facendo le prove del costume da farfalla extraterrestre! :D

pilusmax

Giardinauta
graziosa bestiola , akiro, vestita da festa
peccato che da domani venga freddo ..... magari le servirebbe di più un cappotto o una pellicetta

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Harma ma è bellissimo! Quando hanno cominciato a mettere in mostra i propri gioielli (quella specie di coda di pavone) sono morta dal ridere!:lol: Grazie

elena_11293

Master Florello
Harma ma è bellissimo! Quando hanno cominciato a mettere in mostra i propri gioielli (quella specie di coda di pavone) sono morta dal ridere!:lol: Grazie

io quando hanno iniziato a fare stretching e poi proprio danza con le gambe estese, wow! :D
ma... dite che anche i maschi della nostra specie fan tutte quelle cose per farsi notare da noi ma noi spesso facciamo come la prima ragnetta che guarda e poi se ne va? :rolleyes::storto:

Harma

Maestro Giardinauta
io quando hanno iniziato a fare stretching e poi proprio danza con le gambe estese, wow! :D
ma... dite che anche i maschi della nostra specie fan tutte quelle cose per farsi notare da noi ma noi spesso facciamo come la prima ragnetta che guarda e poi se ne va? :rolleyes::storto:
Forse la nostra specie fa il contrario....:lol:

Stefano De C.

Florello Senior
Il bombo io lo sapevo che se infastidito può pungere, anche la xilocopa violacea punge solo se molto infastidita.
Di bombi alcuni giorni fa ne ho visti 2 enormi

elena_11293

Master Florello
falso zafferano? da me per ora spuntano solo le foglie...

io li chiamo semplicemente crocus (primaverili) e anche da mia mam hanno già fatto capolino da un paio di settimane (anche quelli gialli e bianchi). la cosa buffa è che invece da me, pur abitando a soli 10 minuti di distanza, nulla! è così strana questa differenza di qualche settimana nelle varie stagioni delle piante, tra il suo e il mio giardino...

cmq, non l'ho scritto ieri ma ne approfitto ora, grazie clemrose per le prime foto dell'anno in questo thread, molto gradite!! :D

Angil

Guru Master Florello
Guardate un po' cosa mi ritrovo ieri all'improvviso? Domenica viene qualcuno a prendersele.
Curiosità, le api sono pericolose come le vespe? :confuso:
DSCN6860.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se intendi che ti possono pungere....certo che si,però tu non ti avvicinare e lasciale stare fino a quando verrà quello a prendersele....io sarei già scappata a gambe levate!!!!ciao ciao

Angil

Guru Master Florello
Sì, intendevo se le punture di molte api insieme sono pericolose come le vespe. Cmq sì, fanno un certo effetto da molto vicino :D ciao Lore :flower:

Angil

Guru Master Florello
Speriamo non siano dannosi....

Cmq le api ieri se ne sono andate da sole. Sparite. Forse erano solo di passaggio. Hanno lasciato solo qualche traccia di cera. :hehe:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Speriamo non siano dannosi....

Cmq le api ieri se ne sono andate da sole. Sparite. Forse erano solo di passaggio. Hanno lasciato solo qualche traccia di cera. :hehe:

Notizia appresa da un amico apicoltore (forse ironbee potrà confermare) quelloc he hai fotografato sono api che stanno sciamando seguendola regina ogni tanto si fermano sia per riposare sia per valutare la zona per costruire un nuovo favo, in questa fase puoi anche camminarci in mezzo le api sono come drogate e non ti si filano di pezza... :D

Alto