• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetti ed insettini!

elena_11293

Master Florello
pian pianino si prepara per la trasformazione

bello!!, akiro :D
mi raccomando, preparati per quando sarà farfalla!

Il 3d è piuttosto lungo e alcune immagini non mi si aprono ed ho una curosità.
Qualcuno ha mai incontrato ed ha foto di questi fenomeni del mimetismo che mi stanno intrigando tantissimo.......

dat, vedo solo ora. alcuni di quelli che hai postato non sapevo nemmeno esistessero, l'unico che ho visto io qui, in Veneto e in Croazia è l'insetto stecco, ma non come quello della tua foto, più così (io non ho foto, questa viene dal sito http://www.naturamediterraneo.com/insettostecco/):

insetto%20stecco.jpg

akiro

Giardinauta Senior
non lo tenevi in una scatola ? per sfarfallare meglio dovrebbe restare sospeso

ciao

Si, è in una scatola è attaccato al bordo, abbastanza in alto, in teoria se apre le ali ci dovrebbe stare è circa 20x20cm.
Adesso sto cercando di convincere la moglie a tenerlo in casa senza la retina che la ricopre, perchè quella potrebbe dare un po' di fastidio, credo.

Ultima modifica:

pilusmax

Giardinauta
Si, è in una scatola è attaccato al bordo, abbastanza in alto, in teoria se apre le ali ci dovrebbe stare è circa 20x20cm.
Adesso sto cercando di convincere la moglie a tenerlo in casa senza la retina che la ricopre, perchè quella potrebbe dare un po' di fastidio, credo.

quelle che ho visto sfarfallare approfittano del fatto che sono in alto per fare il primo volo con le ali umide ma penso sia solo una precauzione naturale anti-predatori e che non ci sia problema a farla sfarfallare nella scatola dove può asciugare le ali con comodo sotto la retina , evitando di svolazzarti per casa se sfarfalla quando non ci sei. Così , se non sei presente alla "schiusa" puoi almeno assistere al primo volo

elena_11293

Master Florello
wow akiro, grazie!, non le avevo mai viste così, che scatto.... mi fa impazzire quella micro cordina di sicurezza/sostegno che s'è fatta, geniale!!!

akiro

Giardinauta Senior
...ma penso sia solo una precauzione naturale anti-predatori e che non ci sia problema a farla sfarfallare nella scatola dove può asciugare le ali con comodo sotto la retina ...

Ottimo.
Almeno ho la "giustificazione scritta" per tenerla in casa chiusa nella scatola. :)

wow akiro, grazie!, non le avevo mai viste così, che scatto.... mi fa impazzire quella micro cordina di sicurezza/sostegno che s'è fatta, geniale!!!

ed ho letto che sono un migliaio di fili di seta... non male :D

Scusami...son ignorante in materia :fischio:......

ma figurati, è che mi hai fatto prendere uno "sciopone", dopo tutto il lavoro perdersi l'evento sarebbe un peccato.

edit:
Dimenticavo di postare il video di quando mangiava...

[video=youtube;QgiXlRAvFF4]http://www.youtube.com/watch?v=QgiXlRAvFF4[/video]

Alto