• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetti ed insettini!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non saprei cos'è,ma di sicuro un Dittero!!!Invece oggi ho beccato un Bombo gigante,però non aveva la striscia bianca alla fine del corpo......ciao ciao

img_9073-qpr.jpg

clemrose

Aspirante Giardinauta
Nel mio giardino ho almeno una quindicina di libellule ed è il primo anno che ne vedo tante così. Nel mio profilo ho inserito le foto che sono riuscita a fare ma non sono di certo all'altezza delle vostre che sono magnifiche.
Mi chiedo, siccome al momento ho poche zanzare tigre che sia merito loro?
Cerco di non fare ancora trattamenti perchè non vorrei sterminarle. Ciao

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Finalmente! Arriva sul mio terrazzo al mattino presto e la sera all'imbrunire, ma stasera ce l'ho fatta!
L'insetto Colibrì

DSCN82201600x1200.jpg

DSCN82191600x1200.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Stamattina questa farfalla Atalanta si è posata x terra e io ne ho approfittato x fotografarla.....ciaooo

img_9277-qpr.jpg

img_9280-qpr.jpg

img_9281-qpr.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Stamattina mentre innaffiavo ho visto una farfalla che volava male,sembrava stanca e si è posata su una pianta di pomodoro,corro a prendere la amcchina fotgrafica e scatto,guardate come ha un'ala,sembra che non si sia formata bene...però riusciva a volare,infatti dopo le foto è andata via!!!
Iphiclides podalirius,nota come podalirio....

img_9309-qpr.jpg

img_9313-qpr.jpg

img_9314-qpr.jpg

img_9315-qpr.jpg

Harma

Maestro Giardinauta
Stamattina mentre innaffiavo ho visto una farfalla che volava male,sembrava stanca e si è posata su una pianta di pomodoro,corro a prendere la amcchina fotgrafica e scatto,guardate come ha un'ala,sembra che non si sia formata bene...però riusciva a volare,infatti dopo le foto è andata via!!!
Iphiclides podalirius,nota come podalirio....

img_9309-qpr.jpg

img_9313-qpr.jpg

img_9314-qpr.jpg

img_9315-qpr.jpg
Cosa sta succedendo?? Un paio di giorni fa ho trovato sotto la Buddlea pezzi di ali di questa farfalla...Io non uso nessun tipo di veleno,però sotto mio giardino c'è una vigna,dove poco tempo fa hanno dato un diserbante...sarà stato quella????????

lore.l

Membro dello Staff
Dici che sono i pezzi che mancano a questa??? :confuso: :lol:
Però questa mi sembra che sia proprio dovuto all'uscita dal bozzolo,a volte capita!!!ciaooo

lore.l

Membro dello Staff
Secondo me era attratta dall'acqua,infatti le mattonelle dove si è appoggiata,sono umide!!!ciao ciao

Alto