• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetti ed insettini!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Eccomi qua dopo ore al sole per tentare di emulare le vostre foto di farfalle..ce l'ho fatta anche se ho la schiena ustionata per lunga attesa
Allora come avevo visto qui..la lavanda è la migliore delle piante per attirarle...dopodichè per non copiare pari pari ho scattato in modalità disegno...ecco ...mi dite anche il nome?:

DSC_0457.jpg
[/IMG]

CSC_04702.jpg
[/IMG]

Dovrebbe essere una Argynnis,forse la A.laodice!!!Mentre è da ieri che penso al nome degli insetti di Harma,ma mi sfugge il nome!!!ciao ciao

pilusmax

Giardinauta
Sembra proprio di si,però visto su varie foto è leggermente diverso....domani vado vedere meglio..Devo dire la verità,questo insetti proprio NON mi piace..

direi anche io cocciniglia: olio bianco al limite addizionato di piretro (o di confidor se ti senti "cattivo")
se non ti sembra lei guarda sotto "Metcalfa pruinosa" (che salta e svolazza mentre la cocciniglia striscia soltanto)

Harma

Maestro Giardinauta
direi anche io cocciniglia: olio bianco al limite addizionato di piretro (o di confidor se ti senti "cattivo")
se non ti sembra lei guarda sotto "Metcalfa pruinosa" (che salta e svolazza mentre la cocciniglia striscia soltanto)
Ho tagliato i rami....poi staremo a vedere....

lore.l

Membro dello Staff
Ma quanto è buona la Pontedeira cordata,mi ci butto dentro a capofitto.....ciaooo

img_8970-qpr.jpg

Harma

Maestro Giardinauta
bella ma i colori sono giusti?! perchè azzurrino non l'ho mai visto

spettacolari qui invece i colori!

Queste invece qualcuno sa dirmi che uova sono???

Akiro i colori erano proprio così,non ho modificato niente,ho fatto delle ricerche ma senza risultato.........:cry:

lore.l

Membro dello Staff
Questo grillo aveva voglia di giocare a nascondino sulla foglia del Clerodendrum bungei,mi ha concesso una sola foto.....

img_9031-qpr.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Grazieeee,peccato che non sia rimasto un pò di più!!!ciao ciao

Pico86

Giardinauta
Trovandolo nei gerani pensavo fosse bruco di cacyreus marshalli ma dalle immagini non è lui.

Quando è impaurito assume la forma un picciolo di foglia.

lore.l

Membro dello Staff
Sai che non credo che sia tanto comune??Io ad esempio non l'ho mai vista dalle mie parti!!!ciao ciao

Alto