Eccomi qua dopo ore al sole per tentare di emulare le vostre foto di farfalle..ce l'ho fatta anche se ho la schiena ustionata per lunga attesa
Allora come avevo visto qui..la lavanda è la migliore delle piante per attirarle...dopodichè per non copiare pari pari ho scattato in modalità disegno...ecco ...mi dite anche il nome?:
[/IMG]
[/IMG]
Finalmente me lo sono ricordato....sono Zygaena lonicerae!!!ciao ciaoconosce il nome di queste farfalle???
Sembra proprio di si,però visto su varie foto è leggermente diverso....domani vado vedere meglio..Devo dire la verità,questo insetti proprio NON mi piace..
Ho tagliato i rami....poi staremo a vedere....direi anche io cocciniglia: olio bianco al limite addizionato di piretro (o di confidor se ti senti "cattivo")
se non ti sembra lei guarda sotto "Metcalfa pruinosa" (che salta e svolazza mentre la cocciniglia striscia soltanto)
Harma che meraviglia!!!!!!
Ma cos'è?
Mi sono iscritto a un forum di Entomologia,loro hanno confermato che è un Papilio machaon,ma ho chiesto come mai questo colore insolito...sto aspettando la risposta!!Sembrerebbe un bruco di macaone (Papilio machaon),anche se di solito è verde ..
Bello la foglia bello il grillo....Questo grillo aveva voglia di giocare a nascondino sulla foglia del Clerodendrum bungei,mi ha concesso una sola foto.....