• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetti ed insettini!

pilusmax

Giardinauta
Ieri ho visto un Tafano catturare una mosca e penso che se la sia mangiata,sono riuscita a fare solo 2 foto e nemmeno tanto belle.....però non sapevo che i Tafani mangiassero le mosche.....ciao ciao

sei sicura che la volesse proprio mangiare ? o magari era solo appetito....sessuale ??

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
A meno che non sia stato sesso estremo.....quando è volato via,ha mollato la presa e la mosca è caduta x terra,era morta!!!ciaooo

Stefano De C.

Florello Senior
ai miei capperi manca solo la torre di controllo!
2h4eyxw.jpg

25kip9c.jpg

210lemd.jpg

vqnrki.jpg

Vedo molto affollamento di api legnaiole

akiro

Giardinauta Senior
è pericolosa? perchè io la vedo spesso sul pisello odoroso e m'incute un po' di timore avvicinarmi a farle la macro xD
Poi fa un rumore tremendo quando vola... ed occhio e croce dal peso non dovrebbe nemmeno! :p

Harma

Maestro Giardinauta
è pericolosa? perchè io la vedo spesso sul pisello odoroso e m'incute un po' di timore avvicinarmi a farle la macro xD
Poi fa un rumore tremendo quando vola... ed occhio e croce dal peso non dovrebbe nemmeno! :p
il mio cane proprio non lo sopporto,ma è un ape pacifica...

Stefano De C.

Florello Senior
Come hanno già risposto, l'ape legnaiola, chiamata anche calabrone nero (ma non è il calabrone!), è innocua, punge solo se ripetutamente infastidita e non ha vie di fuga, comunque la sua puntura non è pericolosa

akiro

Giardinauta Senior
questo si sta insozzando per bene!

ma l'addome ha proprio uno strato di polline?

questi sono proprio difficili da fotografare, per fortuna ce ne sono un paio che si danno il cambio con la buddleja

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ormai è ospite fissa sulla Pontedeira cordata,ecco la bellissima Iphiclides podalirius,comunemente chiamata Podalirio....ciao ciao

img_8782-qpr.jpg

img_8783-qpr.jpg

img_8784-qpr.jpg

img_8790-qpr.jpg

Alto