bene bene, continuate che vi leggo
T'arendi eh?! :smok:
devi dire: cedo :love_4:
ma non è che poi ci arriva il conto a casa?! :confuso:
T'arendi eh?! :smok:
devi dire: cedo :love_4:
A Daria... ma come si fa a combattere contro la corrazzata Rosaeviola/Ambapa??? cat: certo che m'arendo! :burningma
E ora sarebbe il caso di chiudere sto tread
(sto a scherzà, c'è bisogno di dirlo? :azz: )
No cara, nun c'è bisogno. :love_4:
Comunque Rò ed io siamo una corazzata in tutti i sensi...vista la stazza di entrambe, oops...volevo dire la statura morale k07:
non è questione di uno contro tutti.. non mi fa paura quello.. mi è solo venuta un pò la sindrome minestrone.. stiamo parlando di tutto e di più e forse facciamo della confusione (mi ci metto io in primis)Ecco, questa è una frase che non reggo più.
Uno dei problemi che ha mandato a catafascio il concetto di politica in questo paese, è la perdita del piacere di PARLARNE.
Non amo scannarmi con la gente su queste tematiche, ma mi piace CONFRONTARMI.
Lo stiamo facendo e in maniera assolutamente civile, chi con più passione e chi meno, dov'è allora il problema?
Non hai motivo di sentirni uno contro tutti, perchè non è così, anzi, ti fa onore il fatto che tu abbia la forza e la pazienza di sostenere le tue idee e di discuterle con noi..
Scusa ma su queste cose credo a mia sorella. Non ti sto dicendo feti che iniziano a piangere ma che emettono dei suoni e che comunque non muoiono immediatamente.Qui caro Alby non sono d'accordo. Ci sono delle falsità in questo discorso.
Ho lavorato in Camera Operatoria e assistevo alle IVG.
Non ci sono feti piangenti estratti nelle interruzioni di gravidanza fatte entro la 12 settimana, ma neppure alla 14.
Feti piangenti non ne ho mai visti nemmeno negli aborti terapeutici.
Posso provartelo in qualunque momento.
anche io avevo questa idea della cosa ma più storie sento e più mi accordo che ci sono persone che lo usano come anticoncezionale o comunque per "comodità" non portano a termine una gravidanza. Spero sia una minima parte ci mancherebbe ma la legislazione italiana in questo non è cosi dura.. in giro è molto peggio.. In italia se uno psicologo dice che un figlio potrebbe causare problemi psicologici alla madre si può ricorrere tranquillamente all'IGV anche alla 14ma settimana.Significa che viene adottato come metodo anticoncezionale?
Sicuramente qualcuna che lo usa come tale c'è, ma non è la regola.
Alby, chiariamo bene un'altra cosa. L'aborto, per qualunque donna, anche la peggiore, la meno affettiva, la meno vicina alla propria interiorità è SEMPRE una profonda ferita dell'anima e ci puoi essere in contatto o meno, ma è un lutto dal quale non ti riprendi MAI più.
E' qualcosa che ti porti dentro A VITA.
mi piace come affronti le cose.. se fossero tutti come te molti problemi neanche nascerebbero.. buona serata rosa !!Alby, non ho la sindrome di accerchiamento e posso vivere anche qui senza sentirmi in minoranza o minorata.
Io sono forte di ciò che penso perchè non sono indottrinata.
Io scelgo di continuo perchè penso.
Questo mi permette di avere una dimensione che è intaccabile, nel senso che solo sempre per scelta posso cambiare idea e non per induzione a forza di ricatti e di isolamento sociale.
Ciò non toglie che le riflessioni sul contesto dove vivo, le faccio e quel che vedo, mi piace sempre meno.
Il nostro peso è proprio dovuto alla massa della materia grigia. :hehe:
Bè...un groppo alla gola e pure allo stomaco viene...ma è bene sapere, sempre. Sto ancora qua, mannaggia a voi :martello:Raga, guardate che la descrizione di come avvengono gli IVG, dopo che Alby l'avrà letta la tolgo se vi fa impressione eh?
non è questione di uno contro tutti.. non mi fa paura quello.. mi è solo venuta un pò la sindrome minestrone.. stiamo parlando di tutto e di più e forse facciamo della confusione (mi ci metto io in primis)
Scusa ma su queste cose credo a mia sorella. Non ti sto dicendo feti che iniziano a piangere ma che emettono dei suoni e che comunque non muoiono immediatamente.
anche io avevo questa idea della cosa ma più storie sento e più mi accordo che ci sono persone che lo usano come anticoncezionale o comunque per "comodità" non portano a termine una gravidanza. Spero sia una minima parte ci mancherebbe ma la legislazione italiana in questo non è cosi dura.. in giro è molto peggio.. In italia se uno psicologo dice che un figlio potrebbe causare problemi psicologici alla madre si può ricorrere tranquillamente all'IGV anche alla 14ma settimana.
mi piace come affronti le cose.. se fossero tutti come te molti problemi neanche nascerebbero.. buona serata rosa !!
Conosco la procedura tranquilla.. quando parlo delle cose di norma mi informo.Vuoi che ti dica perchè dopo un IVG un feto non è vivo? Bene, te lo spiego subito.
E' la parola terapeutica che in Italia spesso è da definire.. l'eutanasia è una morte terapeutica? Io penso di si.. assolutamente.. ma invece chi è per la vita a tutti i costi ti dirà che di terapeutico non c'è proprio niente..Quelli a cui si riferisce tua sorella, sono sì feti, ma degli aborti terapeutici che avvengono tra la 20° e la 22° settimana e sono potenzialmente dei bambini anche se, non avendo compiuto il VI mese, per la medicina e di conseguenza per il legislatore sono ancora feti e non bimbi.
Parlo di casi certo.. ma non mi venire a dire che non ci sono donne che arrivate a un certo punto non se la sentono più e psichicamente non hanno dei problemi.. ma sicuramente troveranno chi certificherà l'autorizzazione al trattamento. Non sto disquisendo se sia giusto oppure no però ripeto che in Italia da questo punto di vista nonostante tutti i sedicenti credenti siamo in una condizione decisamente libera.A prescindere che un IVG fatto alla 14° settimana si svolge nella stessa maniera di uno fatto alla 12°, dimmi Alby, tu faresti fare un figlio ad una donna psicolabile o fortemente depressa perchè poi possa magari avere uno scompenso psichico nel post-partum e magari arrivare alle estreme conseguenze (per cui tanto e giustamente proviamo orrore) una volta che il bimbo è nato o quando è nella primissima infanzia?