• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il Prof. Marchese è anzichenò perplesso

  • Creatore Discussione Il Marchese del Ficus
  • Data di inizio

daria

Master Florello
ma non è che poi ci arriva il conto a casa?! :confuso: :lol:

ehmmm tanto per chiarire la mia posizione, quando parlavo di contributo :rolleyes: come dire...intendevo riscuoterlo: risarcimento per le ore perse:lol: e non solo; se foste voi la causa della mia :cool2: oscura allergia?:D
C'è di che appellarsi! :eek:k07:
 
A

ambapa

Guest
A Daria... ma come si fa a combattere contro la corrazzata Rosaeviola/Ambapa??? cat: certo che m'arendo! :burningma

E ora sarebbe il caso di chiudere sto tread :lol:
(sto a scherzà, c'è bisogno di dirlo? :azz: )

No cara, nun c'è bisogno. :love_4:

Comunque Rò ed io siamo una corazzata in tutti i sensi...vista la stazza di entrambe, oops...volevo dire la statura morale :eek:k07:
 

alby80

Giardinauta Senior
Ecco, questa è una frase che non reggo più.
Uno dei problemi che ha mandato a catafascio il concetto di politica in questo paese, è la perdita del piacere di PARLARNE.
Non amo scannarmi con la gente su queste tematiche, ma mi piace CONFRONTARMI.
Lo stiamo facendo e in maniera assolutamente civile, chi con più passione e chi meno, dov'è allora il problema?
Non hai motivo di sentirni uno contro tutti, perchè non è così, anzi, ti fa onore il fatto che tu abbia la forza e la pazienza di sostenere le tue idee e di discuterle con noi..
non è questione di uno contro tutti.. non mi fa paura quello.. mi è solo venuta un pò la sindrome minestrone.. stiamo parlando di tutto e di più e forse facciamo della confusione (mi ci metto io in primis)
Qui caro Alby non sono d'accordo. Ci sono delle falsità in questo discorso.
Ho lavorato in Camera Operatoria e assistevo alle IVG.
Non ci sono feti piangenti estratti nelle interruzioni di gravidanza fatte entro la 12 settimana, ma neppure alla 14.
Feti piangenti non ne ho mai visti nemmeno negli aborti terapeutici.
Posso provartelo in qualunque momento.
Scusa ma su queste cose credo a mia sorella. Non ti sto dicendo feti che iniziano a piangere ma che emettono dei suoni e che comunque non muoiono immediatamente.
Significa che viene adottato come metodo anticoncezionale?
Sicuramente qualcuna che lo usa come tale c'è, ma non è la regola.
Alby, chiariamo bene un'altra cosa. L'aborto, per qualunque donna, anche la peggiore, la meno affettiva, la meno vicina alla propria interiorità è SEMPRE una profonda ferita dell'anima e ci puoi essere in contatto o meno, ma è un lutto dal quale non ti riprendi MAI più.
E' qualcosa che ti porti dentro A VITA.
anche io avevo questa idea della cosa ma più storie sento e più mi accordo che ci sono persone che lo usano come anticoncezionale o comunque per "comodità" non portano a termine una gravidanza. Spero sia una minima parte ci mancherebbe ma la legislazione italiana in questo non è cosi dura.. in giro è molto peggio.. In italia se uno psicologo dice che un figlio potrebbe causare problemi psicologici alla madre si può ricorrere tranquillamente all'IGV anche alla 14ma settimana.

Alby, non ho la sindrome di accerchiamento e posso vivere anche qui senza sentirmi in minoranza o minorata.
Io sono forte di ciò che penso perchè non sono indottrinata.
Io scelgo di continuo perchè penso.
Questo mi permette di avere una dimensione che è intaccabile, nel senso che solo sempre per scelta posso cambiare idea e non per induzione a forza di ricatti e di isolamento sociale.
Ciò non toglie che le riflessioni sul contesto dove vivo, le faccio e quel che vedo, mi piace sempre meno.
mi piace come affronti le cose.. se fossero tutti come te molti problemi neanche nascerebbero.. buona serata rosa !!
 
A

ambapa

Guest
Il nostro peso è proprio dovuto alla massa della materia grigia. :hehe:

:lol::lol: siamo oggetto di studio per la materia grigia particolarmente "pesante"...ci stanno ancora misurando. Pare che gli effetti di tale peso possano essere devastanti per l'intera umanità. Tra le reazioni documentate ci sono, nell'ordine: chiusura a catena di serie infinite di 3d di argomento pericoloso, addormentamento istantaneo delle Darie, sfinimento delle Kinziche, ecc.ecc.
 
A

ambapa

Guest
Ciao regà...me ne vado a un convegno sulle energie alternative in edilizia, tanto per appesantire ancora un pò la materia di cui sopra...me tocca.:storto:
Buon fine settimana a tutti/e.
 

pa0la

Florello
Chi si distrae è perso, ci vogliono ore a ribeccarvi. Ce l'ho fatta, riletta tutta.


Bella partita!
Ciao
pa0la
 

LunaImmobile

Giardinauta
non è questione di uno contro tutti.. non mi fa paura quello.. mi è solo venuta un pò la sindrome minestrone.. stiamo parlando di tutto e di più e forse facciamo della confusione (mi ci metto io in primis)

Scusa ma su queste cose credo a mia sorella. Non ti sto dicendo feti che iniziano a piangere ma che emettono dei suoni e che comunque non muoiono immediatamente.

anche io avevo questa idea della cosa ma più storie sento e più mi accordo che ci sono persone che lo usano come anticoncezionale o comunque per "comodità" non portano a termine una gravidanza. Spero sia una minima parte ci mancherebbe ma la legislazione italiana in questo non è cosi dura.. in giro è molto peggio.. In italia se uno psicologo dice che un figlio potrebbe causare problemi psicologici alla madre si può ricorrere tranquillamente all'IGV anche alla 14ma settimana.


mi piace come affronti le cose.. se fossero tutti come te molti problemi neanche nascerebbero.. buona serata rosa !!

tralascio la parte "scientifica" visto il post di Rosa.
ma sul resto no..
domanda:prima di dare giudizi morali o etici ti è mai capitato di entrare nei reparti di ginecologia o nei consultori?Io non ho mai e dico mai conosciuto una donna che ricorra all'interruzione come un metodo anticoncezionale..
spero,mi auguro,che nessun psicologo sia talmente superficiale da consigliare una donna l'ivg per non potenziali disturbi che potrebbero insorgere.
Se così fosse,molte donne non porterebbero avanti le loro gravidanze (e qui il campione sarebbe molto vasto visto che si potrebbe andare da persone con problemi di tossicodipenze a problemi psichiatrici)..va beh che spesso gli psicologi sono visti un po'come dei venditori di fumo,ma quello che hai detto mi sembra eccessivo..(me tocca'di difendere la categoria..:lol: )

e poi,vogliamo anche vedere l'altra faccia della medaglia?
perchè invece di concentrare gli strali sull'interruzione non spostare il discorso ad una politica degli anticoncezionali,ad una seria educazione sessuale a scuola?
sai quanti bambini passano la loro infanzia sballottati da una struttura all'altra perchè sono stati abbandonati o tolti alle famiglie?e ti parlo di bambini anche di pochi mesi..
a milano,padova e roma è tornata in funzione la ruota degli esposti (ovviamente in "formato moderno"),ci sarà un motivo no?
perchè di questo non si parla mai?
 
M

Mary74

Guest
Guardate che arbortire non è affatto una passeggiata .
Una donna resta segnata a vita da questo evento.

Mia madre abortì per motivi legati alla propria salute , avevo 9 anni ma fu un evento tragico . Ancora oggi mia mamma ci soffre,pensa a quanti anni avrebbe avuto ...nei momenti più tragici diceva che aveva ammazzato un figlio . Era un maschietto ma non si poteva fare altrimenti. O lei o lui.
 

pa0la

Florello
Dirò di più. L'aborto è un lutto, da elaborare come tale. Non ho avuto gravidanze facili, ho abortito spontaneamente più di una volta. Con tutto che non dipende da te, che non puoi fare altro che stare più tranquilla che puoi e aspettare che "quella" gravidanza arrivi in fondo, ogni volta elabori un lutto.
Per la mia esperienza non riesco neppure a immaginare quanto di più può essere lacerante scegliere.
:Saluto:
pa0la
 

pollicina72

Aspirante Giardinauta
Ciao Marchese ho letto il tuo messaggio e condivido i tuoi pensieri sulle nuove generazioni, ma vorrei che tu, che penso sia un giovane e bravo insegnante, ti spendessi soprattutto per questi "bastardelli", che per i bravi ragazzi educati e /o secchioni di brava famiglia. Dopo tutto non è colpa loro se sono nati in famiglie arretrate culturalmente, che hanno insegnato loro a gridare "Duce Duce". A me fanno pena, loro, le loro famiglie e l'ambiente sicuramente degradato in cui vivono. Immagino che sia davvero pesante spendersi per certi personaggi, ma non pensi che semmai tra 19 di zucche vuote almeno una si possa recuperare? La tua professione è difficile e non so se avrei la pazienza di sopportare un vaffa....da un ragazzino, ma se hai scelto questo lavoro probabilmente tu ce l'hai....Buona fortuna
 

alby80

Giardinauta Senior
non dico più niente perchè ogni volta vengo caricato.. sembra che vivo in un altro mondo.. scrivete le cose e poi scrivete non è la regola.. certo che non è la regola ma i casi ci sono.. allo stesso modo insultare un diverso non è la regola.. sono casi.. ma parliamo di quelli.. decidiamoci... o parliamo della massa (e stabiliamo chi decide cos'è la massa..) o parliamo anche dei casi.
In riferimento all'aborto.
Vuoi che ti dica perchè dopo un IVG un feto non è vivo? Bene, te lo spiego subito.
Conosco la procedura tranquilla.. quando parlo delle cose di norma mi informo.
Quelli a cui si riferisce tua sorella, sono sì feti, ma degli aborti terapeutici che avvengono tra la 20° e la 22° settimana e sono potenzialmente dei bambini anche se, non avendo compiuto il VI mese, per la medicina e di conseguenza per il legislatore sono ancora feti e non bimbi.
E' la parola terapeutica che in Italia spesso è da definire.. l'eutanasia è una morte terapeutica? Io penso di si.. assolutamente.. ma invece chi è per la vita a tutti i costi ti dirà che di terapeutico non c'è proprio niente..
Ci sono aborti terapeutici per malformazioni che potrebbero portare alla vita del figlio magari con problemi gravissimi e per pochi giorni.. E io sono il primo a dire che in quei casi è giusto abortire.. ma per tante persone non è cosi.
A prescindere che un IVG fatto alla 14° settimana si svolge nella stessa maniera di uno fatto alla 12°, dimmi Alby, tu faresti fare un figlio ad una donna psicolabile o fortemente depressa perchè poi possa magari avere uno scompenso psichico nel post-partum e magari arrivare alle estreme conseguenze (per cui tanto e giustamente proviamo orrore) una volta che il bimbo è nato o quando è nella primissima infanzia?
Parlo di casi certo.. ma non mi venire a dire che non ci sono donne che arrivate a un certo punto non se la sentono più e psichicamente non hanno dei problemi.. ma sicuramente troveranno chi certificherà l'autorizzazione al trattamento. Non sto disquisendo se sia giusto oppure no però ripeto che in Italia da questo punto di vista nonostante tutti i sedicenti credenti siamo in una condizione decisamente libera.
 
Alto