• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il Prof. Marchese è anzichenò perplesso

  • Creatore Discussione Il Marchese del Ficus
  • Data di inizio

alby80

Giardinauta Senior
buon lavoro per la tua moto da un biker come te.. goditi l'estate.. e non dimenticare di andare a vedere il seguito di tre metri sopra il cielo.. ho voglia di te... ahahahahhahahha
...ora che ci penso... come starebbe bene la tua honda con attaccati tanti lucchetti con TVTB scritto sopra... ahahahahahahahhahahaha
vogliamo vedere le foto del restauro mi raccomando!!
 
A

ambapa

Guest
Ieri invece mi hanno convinto a vedere "3 metri sopra il cielo" che personalmente mi ispira lo stesso commento fantozziano sulla Corazzata Potemkin...
Un film leggero e per me superficiale, mal recitato, violento: mi chiedo come gli adolescenti ne abbiano potuto fare un "cult". Forse per la faccia di Scamarcio, non certo per i contenuti che -se ci sono- però non si riescono a vedere... bah.
Non ci sono, non ci sono Marchè...Mi è capitato sottomano il libro da cui è statto tratto e l'ho letto. Abbiamo già commentato e demolito nell'apposita sezione libresca. La colpa di questo mito è della faccia di Scamarcio, preferisco pensare così.
 

klosy

Guru Giardinauta
Non ci sono, non ci sono Marchè...Mi è capitato sottomano il libro da cui è statto tratto e l'ho letto. Abbiamo già commentato e demolito nell'apposita sezione libresca. La colpa di questo mito è della faccia di Scamarcio, preferisco pensare così.

Si si, avevamo già commentato il libro nella sezione adatta, e siamo arrivate alla conclusione che un pochetto (molto di più a dire il vero!) ci vergogniamo di averlo letto :martello: , ma si può comunque sopravvivere.
Per quanto riguarda il film, se possibile penso che sia ancora più stupido e sconclusionato del libro.
Però io penso questo: ogni generazione ha avuto un filmetto stupidotto da far diventare cult....non è che "Il tempo delle mele" o "Grease" fossero più intelligenti!!! :storto:
Non tutti gli adolescenti che oggi amano "3 metri sotto il cielo" non hanno o non avranno nulla da esprimere! :eek:k07:
 

pa0la

Florello
Non tutti gli adolescenti che oggi amano "3 metri sotto il cielo" non hanno o non avranno nulla da esprimere! :eek:k07:

:lol: :lol: :lol:
speriamo!!!! Se no ci siamo magiati quasi una generazione intera
Hanno qualcosa da esprimere già un paio d'anni dopo averlo letto, non lascia danni a lungo termine.......
pa0la
 

rootfellas

Florello
Si si, avevamo già commentato il libro nella sezione adatta, e siamo arrivate alla conclusione che un pochetto (molto di più a dire il vero!) ci vergogniamo di averlo letto :martello: , ma si può comunque sopravvivere.
Per quanto riguarda il film, se possibile penso che sia ancora più stupido e sconclusionato del libro.
Però io penso questo: ogni generazione ha avuto un filmetto stupidotto da far diventare cult....non è che "Il tempo delle mele" o "Grease" fossero più intelligenti!!! :storto:
Non tutti gli adolescenti che oggi amano "3 metri sotto il cielo" non hanno o non avranno nulla da esprimere! :eek:k07:

Sul tempo delle mele, concordo, ma su grease, un signor musical collegiale, mica facile farlo sai, lo trovai piuttosto bello e ben fatto.

Luk.:smok:
 
A

ambapa

Guest
Sul tempo delle mele, concordo, ma su grease, un signor musical collegiale, mica facile farlo sai, lo trovai piuttosto bello e ben fatto.

Luk.:smok:

Comunque entrambi, sia pur leggeri o sdolcinati non contenevano messaggi negativi, al contrario di quest'ultimo di cui stiamo parlando, in cui si esaltano ragazzi violenti e ragazzine totalmente insulse.
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
...ragazzi, Grease sta a 3 Metri sopra il cielo come un sospiro sta a un rutto... erano altri tempi (si può dirlo) e non si può paragonare il "grease lightning" alla motaccia di sca-marcio... il messaggio di grease era garbato, gli attori più che bravi. Il tempo delle fave, pardon, delle mele, è un altro film leggero e adolescenziale che non mi è mai piaciuto, ma senza dubbio più che guardabile...
Il problema è che senza educazione al gusto, i ragazzi non sapranno mai cosa è "bello" e cosa no...
 

rootfellas

Florello
...ragazzi, Grease sta a 3 Metri sopra il cielo come un sospiro sta a un rutto... erano altri tempi (si può dirlo) e non si può paragonare il "grease lightning" alla motaccia di sca-marcio... il messaggio di grease era garbato, gli attori più che bravi. Il tempo delle fave, pardon, delle mele, è un altro film leggero e adolescenziale che non mi è mai piaciuto, ma senza dubbio più che guardabile...
Il problema è che senza educazione al gusto, i ragazzi non sapranno mai cosa è "bello" e cosa no...

Grandissimo, come sempre, un paragone così azzeccato non si leggeva dai tempi di Orazio (e forse anche clarabella) hehehehe!!

Il gusto, il bello... il cattivo gusto.. il brutto mah, è la differenza che passa tra una bonneville e una Er6N.

Luk.
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
Il brutto mah, è la differenza che passa tra una bonneville e una Er6N.

Luk.

...senza parola alcuna: la Kawatappi ER è una delle cose più orrende dopo le labbra della Parietti, 3 metri sopra il cielo e "va dove ti porta il ca**o" ehm, il cuore...
 
Alto