• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Er Marchese in sanatorio...

  • Creatore Discussione Il Marchese del Ficus
  • Data di inizio

scipulosa

Maestro Giardinauta
sono felice che tu abbia evitato un intervento che pareva anche inutile! e che forse tu abbia deciso di smettere di fumare! comunque, mi raccomando, chiedi un altro parere, lì mi sembrano come minimo poco seri...
 

mikki

Maestro Giardinauta
A Marchè! Ho letto solo ora quello che è stato scritto fin qui! Dai, t'è andata di extralusso!!! Ora, visto che l'esperienza insegna, fatti visitare da qualcun altro, cerca di cominciare gradatamente a diminuire il fumo (ho letto ieri che 'sto benedetto fumo oltre ai polmoni, fa male anche alla bocca, diverse malattie parodontali dipendono proprio dal fumo!!!! Dacci un taglio suvvia, trovati un altro vizio..............!)
 

yeye27

Master Florello
Ciao Marchese....:flower:
Mi spiace per l'antipatica avventura che ti è capitato....(io,ci sono incappata piu' volte,quindi non mi stupisco piu' tanto!)....
Però non lasciare passare troppo tempo per nuovi accertamenti èh???....
un abbraccio
:love_4:
yeye
 

aseret

Florello Senior
Che hai fatto Marchese...li hai privati del Budget...orrore! Guardando fuori dalla finestra ho visto un fiocchetto di neve danzare solo solo nell'aria: lo dedico a te per lo scampato pericolo!
 
S

SecoB

Guest
forza !!!

vedrai che si risolverà tutto in un ... battito di ciglia !!! :love_4:
 

stefanomotta

Giardinauta
Bentornato Marchese. E' sempre spiacevole leggere queste cose, ma, la cosa positiva è stato il tuo comportamento. Non siamo "schiavi" di medici e assimilati. Siamo in fondo noi a decidere, loro sono consulenti. Purtroppo persone come te che non si fanno "intimidire" seguendo/subendo passo passo tutto quello che viene loro imposto, non ce ne sono ancora tante. Come dice Ambapa, ce ne vorrebbero di più.
Resta comunque il fatto che la maggior parte di operatori della sanità hanno tutto il mio rispetto per quanto fanno. Vanno invece isolati ed evidenziati i comportamenti vessatori come quelli subiti da te o da Cloro. Primario o infermiere che sia. Lodando e diffondendo anche per passaparola quelli esemplari.

Stefano

P.S. Se smetti davvero di fumare, oltre ai vantaggi della salute, vinci ancora il "sistema". Lo privi di cioè una parte di denaro (tasse) che si incamera sulla tua pelle ad ogni pacchetto. Lo scardini alla base così.... :D :D Come direbbe Ambapa ..molto "anarcoide" :D
 
A

ambapa

Guest
P.S. Se smetti davvero di fumare, oltre ai vantaggi della salute, vinci ancora il "sistema". Lo privi di cioè una parte di denaro (tasse) che si incamera sulla tua pelle ad ogni pacchetto. Lo scardini alla base così.... :D :D Come direbbe Ambapa ..molto "anarcoide" :D

Ambapa, anarcoide ogni giorno di più, vorrebbe TANTO scardinare il sistema...purtroppo ne è schiava consapevole ahimè...si vende l'anima in cambio di un misero malefico pacchetto al giorno :martello:
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
Grazie di nuovo a tutti, non immaginate quanto le Vostre parole mi siano d'aiuto e mi rasserenino. Per quello che vale, me ne ricorderò.

Mikki, mi fai pensare ad una cosa importante: io soffro anche di parodontite... non sono del tutto stupido... sono giovane e ancora in salute... mi piace la vita... che la Forza sia con me e af****lo le sigarette. ;-)

Aseret, sulla Marmolada, lungo una strada, lessi una frase dipinta sul muro. C'era scritto: "un pensiero... un fiocco di neve". Dice tutto, e per questo non ti dico nulla di più se non che il tuo lo custodirò senza farlo sciogliere.

Stefano, concordo in tutto. Non dico che le persone (dottori, infermiere, pesonale...) siano tutte incapaci o "sbagliate" dico che il sistema (e non è una frase fatta) le obbliga in situazioni che "o ti vanno bene oppure stai disoccupato", e non tutti hanno forza e voglia di ribellarsi: ci sono ancora i baroni, il nepotismo è ANCORA FORTISSIMO, ma sopratutto, a prescindere dal discorso sulle singole persone, il malato, il paziente, non è considerato come dovrebbe. Punto. Sono il letto 16, o il numero tot.
Due volte che mi hanno chiamato per cognome, dandomi del tu (ma chi sò, tù fratello??) lo hanno sbagliato, e non mi chiamo Alfred Manfred Dinsen-Jones (cfr Un pesce di nome Wanda. Che ridere).
Scherzi a parte: TU lavori PER ME, IO pago le TASSE, quello che tu mi dai tu ME LO DEVI perchè l'ho GIA' PAGATO. Io non sono un pezzo del meccanismo che alla fine del mese ti accredita uno stipendio. Io sono una persona, un CITTADINO, e come tale tu mi DEVI trattare. DEVO sapere come sto, quando mi opererai e tutto il resto perchè io sono cosciente, consapevole e devo avere il diritto di scegliere se seguire o no la tua cura o avanzare dubbi o pretendere alternative. Non accetto più la risposta arrogante "Ma che sei medico pure tu?". Io non mi abbandono alle tue scelte, esigenze, diagnosi senza sapere ciò che voglio sapere.... su di ME. IO, ME. La MIA salute, il MIO corpo. Lo affido a chi dico io, e molto spesso per farci cose piacevoli non per infilarci sonde e tubi e ferri...
Ho visto gente, persone evidentemente di paese, che parlavano un italiano stentato, persone semplici, sballottate di quà e di là, lasciate per ore ad aspettare su una sedia una caccola di notizia circa la salute del loro caro, trattate come bambini, dandogli del tu... senza spiegazioni chiare. Bleah. Schifo. non dico di più.

A Clorophilla, Secob, e tutte le altre e gli altri, vada un bel bacio. Grazie a tutti\e.

MA C'E' UN DOTTORE IN SALA??? ;-)


A presto
Cordialmente Vostro
Il (corroborato e vispo) Marchese del Ficus
 

klosy

Guru Giardinauta
Che storiaccia, Marchese!
Purtoppo non è una novità che in molti ospedali l'aspetto umano sia un optional e le persone che non alzano la voce siano trattate come stracci!
Quello che mi ha fatto più incaxxare è quel famoso BUDGET di cui ho sentito parlare in più di un'ospedale!
E pensare che a me (oltre ad avermi salvato la vita!) mi hanno fatto uscire con un giorno di anticipo rispetto al giorno di dimissioni previsto perchè hanno visto che stavo bene...strafregandosene di questo fott.uto Budget!!
Ah, l'ospedale dove stavo io è il San Giovanni Bosco di Napoli....lo scrivo perchè merita davvero!

Tornando a noi, come ti hanno già consigliato, è meglio se un altro controllino te lo fai (non in quell'ospedale, ovviamente!), ma continua a pensare positivo (come mi sembra che già faccia!) perchè da quello che ho capito non stai cosi male come quei Bast**di ti avevano fatto credere!

E continua a non fumare......... :love_4:

Mi sembra di essere la mammina rompipa.lle... :lol:
 

milla04

Maestro Giardinauta
Sor Marchese, sei stato grande: i piedi in testa non bisogna farseli mettere mai, tanto meno da questi dottoroni che si muovono tra la gente come divinità! cat:

Ora facciamo un baratto: il vizio di fumare in cambio del vizio di chiacchierare con noi, ti va?:eek:k07:
 

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Marchese...la storiaccia è assurda come assurde purtroppo sono molte cose nel nostro Paese...ma ti sei cavato d'impaccio....il primo passo l'hai fatto smettendo di fumare...e allontanandoti da là...fai altri controlli x maggior sicurezza e in bocca al lupo...:love_4: :love_4: :love_4:
 

paperella1

Giardinauta Senior
ehi marche! ben tornato e lieta di trovarti in ottima forma e con la voglia di smettere di fumare, leggendo il tuo post ho visto che "frequentiamo" (fortunatamente poco) lo stesso ospedale.
Magari andrà a finire che ci conosciamo!!!!!!!!!!
Ancora bentornato.
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
Ancora grazie a tutti\e...
Paperella, se in quell'ospedale hai visto un tipo inc*******mo allora si, mi hai conosciuto!
Kisses and hugs!
 

Fenice

Giardinauta
Marchese for president!!! :hands13:

Ps: ragazzi come si fa a far smettere di fumare qlcn? soprattutto se fuma da 20anni o giù di lì?
Purtroppo non è di roma, altrimenti gli consigliavo l'ospedale del Marchese eheheheh chissà che un'esperienza simile, sia la molla giusta per cambiare.
Secondo me deve partir dalla persona stessa, ma se la persona è pigra....mah.
Una mia amica ha smesso di fumare leggendo un libro di un ex-fumatore. Mi ha detto: continua cmq ad incoraggiare a smettere, starai sulle balle perchè sei un po' una coscienza. sappiamo benissimo che fumare è da coglioni, ma non lo ammetteremo mai con gli altri.

Consigli?
 

kinzica

Giardinauta Senior
Anche a me hanno parlato molto bene di un libro di un tizio americano. Chi me lo ha consigliato è riuscito a smettere così.
Io comunque sono un caso disperato in quanto fumatrice incallita e orgogliosa, nel senso che smetterò il giorno in cui deciderò io, e non a causa dei vari divieti
 
Alto