• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio piccolo giardino

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Ma... il talento è innegabile sei un'artista... ma per il resto... quali sono i tuoi pennelli e colori? Che macchina usi? In che modo?!?
 

Walnut

Giardinauta Senior
ErikaErika ha scritto:
Ma... il talento è innegabile sei un'artista... ma per il resto... quali sono i tuoi pennelli e colori? Che macchina usi? In che modo?!?

La mia macchina fotografica è una comunissima digitale pagata qualche anno fa più o meno 200 euri, è un' Olympus C-350.
Il trucco è sfruttare la luce giusta e soprattutto l'ispirazione.
Le foto più belle le ho fatte di mattina quando il sole è ancora basso, ma la situazione di luce che adoro è dopo la pioggia quando spuntano i raggi del sole. I toni verdi sono al massimo della saturazione, l'aria è vibrante....... insomma per me è il massimo!
Il bello della digitale è la possibilità di fare diverse foto, ma soprattutto di vedere subito il risultato sul monitor.
Altri consigli non te li so dare, se non lasciarti andare! :love_4:
 

Walnut

Giardinauta Senior
liberi liberi siamo noi.....

GOEU.jpg


EUGOC.jpg


viola3.jpg


viola4.jpg


viola2.jpg


MOSCA.jpg


VIO.jpg


VIOJL.jpg
 

paula65

Aspirante Giardinauta
Ciao io sono nuova di questo sito e in generale per quello che riguarda questo argomento,dico solo COMPLIMENTI.non so se riuscirò a fare qualcosa di bello nel mio ora mi occupo solo dell'orto.
 

yeye27

Master Florello
che c'è di piu' bello......

....:flower: :flower: Wal....svegliami....è un sogno!!!!!:love_4: :love_4: ......
sei veramente brava!!:hands13: :hands13:
grazie!! e bacione grande...:Saluto:
yeye
 

seya

Master Florello
ok.
vado a ritirare dal Forum le foto del mio piccolo balcone.
in confronto al tuo PICCOLO giardino....io ho una cantina con quattro pelucchi e un topastro :)
muahahahahaahah

dimenticavo: è bellisssimoooooooooooooooooooooo fantasticoooooooosoooooo magggggicooooooooo.
proprio tanto bello, sai? :)
 
Ultima modifica:

Walnut

Giardinauta Senior
ger.jpg



Geranio dei prati, nel tuo piccolo cuore scorre sangue viola che disseta i tuoi petali venati di dolce primavera selvaggia.....


pha.jpg


Phaenum, goffo e impacciato effimero spaventapasseri che impressioni le piccole formiche passanti....


ro.jpg


Bocciolo di rosa, ancora chiuso e sicuro della tua corazza presto assaporerai la voglia di sbocciare in tutta la tua bellezza......

ros2.jpg


Rosa bambina, di gocce di pioggia ti vanti e ti adorni come gioielli preziosi e regali.....

iri3.jpg



Piccolo iris, curioso e vivace mi guardi con lo stupore di un insetto stupito.....

iri.jpg


e fiero della tua bellezza primeggi tra i canti delle pratoline pimpanti....


aq.jpg


e tu aquilegia, timida e schiva chini la testa quasi impaurita, inconsapevole della tua bellezza ma desiderosa di essere baciata..... un giorno........ vicino.... lontano.....
 
Ultima modifica:
H

hakuna__matata

Guest
Walllll che poesia!!!!!!!

come si sta nella casetta nuova???
 

daria

Master Florello
urka Wal!!! la bellezza delle foto arrichita dai tuoi commenti poetici, un vero piacere leggere e ammirare da su in giù...poi da giù in su (io faccio così):eek:k07: :) :) :flower:
 

yeye27

Master Florello
il giardino delle meraviglie!!!.....

:flower: Wal,tu trasmetti sensibilita' e dolcezza ai fiori e Loro si trasformano in capolavori per Te e per la gioia di tutti noi.....Grazie!!!:flower:

:love_4: :love_4: :love_4:
yeye
 

Walnut

Giardinauta Senior
daria ha scritto:
urka Wal!!! la bellezza delle foto arrichita dai tuoi commenti poetici, un vero piacere leggere e ammirare da su in giù...poi da giù in su (io faccio così):eek:k07: :) :) :flower:

Grazie Daria, :love_4: interessante la faccenda del sù e giù, adesso ci provo anch'io!

yeye ha scritto:
Wal,tu trasmetti sensibilita' e dolcezza ai fiori e Loro si trasformano in capolavori per Te e per la gioia di tutti noi.....Grazie!!!
yeye

Cara yeye, sei sempre dolcissima! Un bacio!:love_4:
 

Walnut

Giardinauta Senior
Ornella.48 ha scritto:
sei davvero brava a fare le macro, mi piace molto la foto del Phaenum

Conosci questo sito?

http://www.botanikfoto.com/de/

quando c'è brutto tempo alla domenica, ci passo il pomeriggio :D


:eek: Ma ci sono delle foto semplicemente stupende, degli accostamenti bellissimi!
Spesso vado alla ricerca di foto e scorci da cui prendere spunto. Solitamente digito il nome di alcune piante nella ricerca per immagini di google e con un pò di pazienza si riescono a trovare foto interessanti.
Da una prima occhiata questo sito è troppo bello!
Grazie Ornella!!!!
 
Alto