• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Com'era prima ..... il mio giardino

Luisaa

Giardinauta Senior
luisaa-albums-com-era-prima-mio-giardino-picture17277t-2004-4-21b.jpg


Due album ? che figuraccia ! sono foto pesanti le ho rimpicciolite con paint - ho fatto l'album e mo che sono riuscita a caricarne una si vede piccola, vorrei vederle grandi come le vostre anche perchè queste sono foto preziose il mio giardino era così e adesso ...... eeeeeeeee vorrei raccontarlo piano piano

Se mi dite come fate andrò avanti
 
Ultima modifica:

Luisaa

Giardinauta Senior
E' vero ne ho creati 2 : prima uno con 4 foto, ma dentro ce ne sono 18 senza titolo :confuso:

poi un secondo con 18 foto e dentro 18 col titolo :confuso:


non si potrebbe cancellare quello senza titolo? Aiuto chi mi aiuta :confuso:
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Grazie adesso leggo :martello: preferisco stampare e domani fare il tutto grazie:)
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Il tuo giardino era davvero molto bello e colorato, ora ho una curiosità pazzesca di sapere che gli è successo :storto:...
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Vediamo un po':

luisaa-albums-com-era-prima-mio-giardino-picture17277-2004-4-21b.jpg


luisaa-albums-com-era-prima-mio-giardino-picture17280-2004-4-azaleeb.jpg


luisaa-albums-com-era-prima-mio-giardino-picture17281-2004-4-azaleeb.jpg


luisaa-albums-com-era-prima-mio-giardino-picture17282-2004-4-azalee-b.jpg


Finalmente (mia ha dato una dritta il figlio senza andare in photobucket)

Continua ............
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Poi:

luisaa-albums-com-era-prima-mio-giardino-picture17274-2004-4-16b.jpg


luisaa-albums-com-era-prima-mio-giardino-picture17275-2004-4-17b.jpg


luisaa-albums-com-era-prima-mio-giardino-picture17276-2004-4-18b.jpg


luisaa-albums-com-era-prima-mio-giardino-picture17283-2004-4-fiori-varib.jpg


Queste immagine le ho per merito del figlio che per sperimentare la sua fotocamera nuova si è messo a fotograre il giardino, era la primavera del 2004.
:flower: altrimenti non le avrei mai avute :)
 

piccolavale

Aspirante Giardinauta
image

image

image

image

Finalmente (mia ha dato una dritta il figlio senza andare in photobucket)

Continua ............

Bellissimo il tuo giardino!!
Puoi spiegarci anche di che piante e fiori si tratta? Non sono molto pratica...
Cmq vorrei chiederti anche se la pianta verde chiaro a destra ai piedi dell'albero e a sinistra richiede molta manutenzione e se è resistente al freddo e al caldo.
Grazie :hehe:
 

dudino

Aspirante Giardinauta
Molto bello il tuo giardino, ammetto di invidiarti un po'...ma in senso positivo ovviamente!!!!
Anche a me interessano i nomi delle piante!!!!
Ottime anche le foto!!!!!Artisticamente ben fatte!!!!
Complimenti!
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Bellissimo il tuo giardino!!
Puoi spiegarci anche di che piante e fiori si tratta? Non sono molto pratica...
:

Dettagliati foto per foto ???

Cmq vorrei chiederti anche se la pianta verde chiaro a destra ai piedi dell'albero e a sinistra richiede molta manutenzione e se è resistente al freddo e al caldo.
Grazie :hehe:


Forse ho capito, quella tappezzante? Fa dei fiorellini bianchi verso maggio, non richiede molta manutenzione altro che tenerla sotto controllo perchè cammina, non teme il freddo al contrario il caldo è per quello che è sotto gli alberi e sotto le azalee e rododendri, non ho mai saputo il nome me l'aveva data mia cognata :Saluto:
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Molto bello il tuo giardino, ammetto di invidiarti un po'...ma in senso positivo ovviamente!!!!
Anche a me interessano i nomi delle piante!!!!
Ottime anche le foto!!!!!Artisticamente ben fatte!!!!
Complimenti!

Ringrazio ed anche il figlio ringrazia per l'apprezzamento, le foto le ha fatte lui ma non con l'intento di fotografare il giardino ma per imparare ad usare la sua fotocamera.
:Saluto:
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Ancora qualche foto:

In autunno, si vedono 3 cespugli di rose il melograno e la lonicera caprifoglio (rampicante) dietro c'era l'uva bianca

luisaa-albums-com-era-prima-mio-giardino-picture17302-kif-4048.jpg


Qui si vedono tre cespugli di rose, una pianta tipo biancospino,

luisaa-albums-com-era-prima-mio-giardino-picture17303-kif-4045.jpg


Qui è in primavera
KIF_4068.jpg


si vede il gelsomino sul gazebo, il pittosforo a sinistra della vedovella, l'albero più grande non so come si chiami me l'aveva dato la mia amica, c'è un'ortensia, due pinetti del trentino e le peonie.
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Posso continuare ?

Fiore melograno:

2004-08---melograno11.jpg



fiore ibisco:

2004-08--apesuibisco-7.jpg


fiore rododendro:

2004-5--rododendro-02.jpg


Fiori clematis:

2004-4---clematis.jpg


Qui è autunno e si vedono: fico - oleando - cespugli con spine che fanno fiori rosa e camelia

KIF_4099.jpg
 

dudino

Aspirante Giardinauta
Ma a 20km da malpensa come fa a fiorirti l'ibisco????????
D'inverno dove lo piazzi?????
Io abito come te a 20km da malpensa ma l'ibisco sotto 30cm di neve non lo vedo bene.
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Ma a 20km da malpensa come fa a fiorirti l'ibisco????????
D'inverno dove lo piazzi?????
Io abito come te a 20km da malpensa ma l'ibisco sotto 30cm di neve non lo vedo bene.


Ascolta l'ibisco non so che qualità è, per quello ho messo la foto del fiore,
provenivano dalle piante mamme, fatte ad alberello, di mia suocera, cioè si sono autoseminate, poi mia suocera a mano a mano che avevano una certa altezza me le dava e noi le piantavamo in piena terra.
All'inizio le coltivavamo come cepugli poi essendo troppo disordinati anche noi le abbiamo fatte al alberello. Non erano solo bianche, ma anche violette.
Nella mia zona ce ne sono parecchie, resistono d'inverno spogliandosi e si rivestono in primavera, cure particolari non ne ho fatte.
Mia suocera le ha ancora e la mia amica ha due figli delle mie che sono un cespuglione. :Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Difatti parliamo dell'hibiscus syriacus, resistentissimo al freddo :eek:k07:
 
Alto