• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio piccolo giardino

Allopacs

Master Florello
Walnut ha scritto:
Ciao Allo e grazie!
Intendi dire sulla sinistra? Si tratta dei fiori del Trachelospermum jasminoides o Rhyncospermum jasminoides , o falso gelsomino. :flower:
Si proprio quelli,sono profumati ?Durano tanto?Ci vuole 1/2 ombra?:Saluto: Allo
 

Walnut

Giardinauta Senior
Allopacs ha scritto:
Si proprio quelli,sono profumati ?Durano tanto?Ci vuole 1/2 ombra?:Saluto: Allo
I fiori del rinco sono profumatissimi. La fioritura dura circa un mese ed è più abbondante se la pianta si trova in pieno sole. Anche a mezz'ombra però dà ottimi risultati.
La pianta è un rampicante sempreverde, vigoroso e resistente al freddo. Necessita di un supporto sul quale arrampicarsi. Per quanto riguarda la terra..... se ben ricordo ama i terreni tendenzialmente acidi.
Baci!!! :love_4:
 

Allopacs

Master Florello
:D Grazie per tutti questi consigli Walnut,penso che in autunno ne comprero una pianta se la trovo!:love_4: A presto!!!!!!:flower:
 

Walnut

Giardinauta Senior
orteamaca.jpg



Senza parole, parla il mio cuore


orttttt.jpg



un linguaggio d'amore, che parte dal cuore


rosacub.jpg



e parla d'amore con tutto il suo cuore


cub2.jpg



invaso d'amore....
 
E

enigma_sr

Guest
Complimenti hai uno spendido giardino, con questa giornata di caldo vorrei essere li sdraiato nella tua amaca, non è che magari me la cedi per un momentino? ;-))
 
C

cerchina

Guest
rossl ha scritto:
Giusto, Ely!!!

Rossl ma che fai? soffri d'insonnia, ti alzi prestissimo al mattino per qualche ragione oppure fai il turno di notte per lavoro?:confused: :confused:
 

rossl

Giardinauta Senior
non preoccuparti Cerchina, per fortuna di solito dormo come un sasso fino alle otto del mattino.
Però questo mese come tutti gli anni, ospito la mia bimba bielorussa (sai, i bambini di Cernobyl) e ieri sera, giocando con un'amichetta, le ha involontariamente fatto male a un dito; io ho temuto si fosse rotto e stanotte ero preoccupatissima, non vedevo l'ora di telefonare per sapere com'era andata: per fortuna tutto bene!
Comunque devo ammettere che in certi periodi ho più voglia del solito di connettermi; magari mi leggo solo, senza intervenire, i post per me più interessanti (e cerco di scremare un po', altrimenti rischio di diventare forumdipendente), succede anche a te?
 

Walnut

Giardinauta Senior
Elyass86 ha scritto:
Riporto su il post per permettere a chi nn avesse avuto l'occasione di beneficiare di cotanta bellezza

Ely, è inutile che cerchi di rimediare, la mia vendetta sarà lenta, implacabile e mooooolto dolorosa! :smok: :lol:

Non te lo ha detto mai nessuno che è pericoloso scherzare coi folletti? :ciglione:
 

daria

Master Florello
Che meraviglia Wal!! mi erano sfuggite...qui ci vuole:food: da mangiare:love: ma... assaporando :love: :love_4: :love_4:
 

Walnut

Giardinauta Senior
daria ha scritto:
Che meraviglia Wal!! mi erano sfuggite...qui ci vuole:food: da mangiare:love: ma... assaporando :love: :love_4: :love_4:

.....da mangiare? Buona idea! Trasformo Elyass in un maialino e poi ce lo mangiamo arrosto! :food:

Grazie tesoro! :love_4:
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Walnut ha scritto:
.....da mangiare? Buona idea! Trasformo Elyass in un maialino e poi ce lo mangiamo arrosto! :food:

Grazie tesoro! :love_4:

Ma tu guarda!!!!vai a fare bene......Non ci so fare con le moine, magari se voglio ti mando a .... in modo schietto :)

Bacio a wal...
 

Walnut

Giardinauta Senior
E' con enorme gioia che vi presento la mia serra restaurata:

serra2.jpg


serra3.jpg


Vi spiego: tanti anni fa il mio caro babbino ha avuto la brillante idea di piazzare una serra in giardino :martello2 , (giardino che un tempo a dire la verità era l'orto di casa). Col tempo questa struttura è diventata come tutte le trovate di mio babbo una di quelle cose intoccabili soprattutto perchè recuperata da non so dove, una specie di trofeo insomma! Impossibile sbarazzarsene come tutte le cose ingombranti che per secoli hanno soggiornato in cortile!!!
Per anni è stata la dimora diurna dei due paperi, ma poi qualche giorno :slow: fa ho pensato di sfruttarla finalmente a mio vantaggio annettendola al giardino. Insomma una specie di usucapione dato che i due mostri da mesi pascolano liberi in giardino.
Così ieri ho intrapreso un'impari lotta con la passiflora che ne ricopriva tutto il tetto, ho riesumato la rosellina rampicante e una clematis letteralmente soffocate dalla bestia, ho pavimentato parte della serra con lastroni di cemento, ed ecco qui la mia serra! :hands13:
Beh, devo ancora rivedere qualche paricolare come il tetto che dovrei ricoprire dall'interno se non voglio eliminare la passi e la piccola vite che è abarbicata su di un lato........ le pareti sono solo in parte schermate, mancano i grigliati........ ma non vi dico la gioia di avere finalmente un luogo coperto (più o meno), un rifugio segreto, un luogo dove appartarsi in santa pace! :love:
Sono così felice!!!!
 

Clorophilla

Florello
Bravissima Wal :hands13: Avresti dovuto farci vedere le foto del prima e del dopo :ciglione: Sprizzi idee da tutti i pori....:slow: Grande!:love_4:
 

Walnut

Giardinauta Senior
Hai ragione Clo, ma sai come succede, si inizia tagliando un ramo, poi un altro e dopo mezz'ora presa dal raptus mi sono ritrovata a cavalcioni sulla serra a strappare la passiflora! Questa è una foto che ho scattato ieri sera.....

serra1.jpg
 

Walnut

Giardinauta Senior
Clorophilla ha scritto:
Tutto da sola Wal? Anche la pavimentazione? Se sì....ma che schiena hai?:ciglione: :D

Bravaaaaaaa:hands13: :hands13:

La maggior parte delle lastre le avevo piazzate un pò di tempo fa, sta mattina ne ho aggiunte solo una decina.... sta sera mi aspetto un mal di schiena da paura!!!
E poi mi chiedo perchè ho problemi alla sciatica, ma sono fatta così, piuttosto che chiedere aiuto e dover aspettare preferisco arrangiarmi e schiattare!!! :martello:
 
Alto