• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto serpnte o vipera?

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
guarda te lo dico....

speriamo bene!!! Solo che ho il cane.... ummmhhh...... ma io penso che i serpenti non si fanno prendere facilmente dai cani. Poi il mio è tonto marcio

:D per esperienza vissuta avevo una casetta in collina con le porte sempre aperte ormai era diventata un abitudine avevamo porcospini con cuccioli al segiuto che razzolavano sotto la tavola cani e pippistrelli che dormivano tra scuri e finestre gechi e quant'altro (compreso 'na vipera fifona all' inverosimile e un "carbonasso" spocchioso)loro avevano i loro spazi noi i nostri tutti in accordo :)storto: non ADDAMS di cognome ):D ora sto in città e casa nostra e è sempre molto frequentata :D:D
animali e piante riservano enormi soddisfazioni .........:lol::Saluto:
 

Katia Valente

Aspirante Giardinauta
Se può rincuorarti, anch'io stamattina ho visto un serpentello marrone sulla roccia del giardino del vicino, sottile e non più lungo di 35 cm.
Non è stato divertente, ma è un serpente innocuo, che viene tenuto a bada da gatti, tacchini e ricci.
Le vipere sono pericolose e si trovano a bassa quota solo se in prossimità di una zona di "ripopolazione" dove vengono lanciate dall'uomo per la preparazione del siero, le sue uova sono schiuse da almeno due mesi ed è strano che tu abbia trovato un suo cucciolo solo oggi, ma la prudenza non è mai troppa: fa una buona disinfestazione e per i prossimi quindici giorni occhi aperti, poi occorrerà rifarla a marzo/aprile.
Ti confermo, comunque, che i serpenti nostrani non uccidono gatti, nè i gatti mettono a repentaglio la loro vita per uccidere un serpente... Se sui corpicini hai trovato i segni dei denti, dell'avvelenamento, scappa e fa una denuncia, altrimenti le cause sono altre.

Ciao Katia
 

celant

Giardinauta
sicuramente sarà innocuo perchè è scappato via appena ha toccato il vaso ma oggi mi è sembrato di vedere una cosa strana dentro il vaso ma è riscappata l ho detto pure alle miei 2 tempeste che se vedono qualcosa di lungo di non rompergli le scatole e di dirmelo subito. beh speriamo bene almeno si abituano!!!!!!
 
Alto