• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio piccolo giardino

Eltuena

Guru Giardinauta
Veramente bello. I miei complimenti si aggiungono a quelli degli altri. Mi chiedo se questi angolini particolari che avete, sono studiati prima o vengono da soli?
 
C

calla bianca

Guest
Wal ma sei pazza?? hai una simile meraviglia di fronte ai tuoi occhi e volevi nasconderlo proprio a noi amanti del verde?? Io giuro che se dici di nuovo qualcosa di negativo sul tuo giardino,vengo a Rimini me lo rubo e me lo pianto nel salone:lol: :lol: :lol: .......visto che sul balcone non ci starebbe:(
 

amelia

Giardinauta Senior
bello, molto armonioso... peccato solo che la padrona non riconosca la fortuna che ha!
66.gif
 

Baloo61

Aspirante Giardinauta
Bellissimo!!!!
Quando vedo le vostre bellissime foto e penso al mio giardino penso.....quanto vedo ancora imparare!!!
Sai cosa mi capita? a volte osservo il mio piccolo spazio verde e penso...che ...se ci fosse qualcuno di giardinaggio....chissà...anche io avrei un gioiellino come il tuo!
Va beh...tu x favore continua a mettere le tue foto così...io copio!!!
baci
 

Walnut

Giardinauta Senior
Siete tutti molto cari e vi ringrazio dal profondo del cuore! Non potete immaginare quanto siano state importanti le vostre parole! :love_4:
Ma ve l'ho detto che vi voglio bene?
 

Walnut

Giardinauta Senior
Baloo61 ha scritto:
Bellissimo!!!!
Quando vedo le vostre bellissime foto e penso al mio giardino penso.....quanto vedo ancora imparare!!!
Sai cosa mi capita? a volte osservo il mio piccolo spazio verde e penso...che ...se ci fosse qualcuno di giardinaggio....chissà...anche io avrei un gioiellino come il tuo!
Va beh...tu x favore continua a mettere le tue foto così...io copio!!!
baci

Sai cosa? Se ci fosse qualcuno di giardinaggio, forse rischieresti di non esserci tu!
Il bello di creare un giardino, una casa, o l'arredamento di una semplice stanza è proprio il riuscire ad esprimere un lato di sè.....
Questo non vuol dire che sia facile, che sia subito, ma se prendi le cose come un gioco, tutto risulta più divertente e più facile.
Non so che rapporto hai col tuo giardino, per quanto mi riguarda è una parte di me, la parte più giocosa, più indomabile, più colorata, più libera.
Quando ho iniziato ad occuparmi del mio pezzetto di terra sabbioso, non avevo idea di cosa mettere e dove metterlo. Tutt'ora non so di preciso cosa mi piace e cosa non mi piace e sinceramente non mi pongo il problema, seguo l'istinto, l'impulso e solo dopo aver realizzato riesco a giudicare e a correggere gli errori. E' il mio laboratorio creativo, la mia valvola di sfogo che oggi sa esaltarmi e domani farmi terribilmente soffrire. Oggi quello che mi sembra tutto semplice e chiaro, ieri era un semplice disastro!
Quindi, non temere, sperimenta e soprattutto segui il tuo gusto!
 

RosaeViola

Master Florello
E' il mio laboratorio creativo, la mia valvola di sfogo che oggi sa esaltarmi e domani farmi terribilmente soffrire. Oggi quello che mi sembra tutto semplice e chiaro, ieri era un semplice disastro!
Quindi, non temere, sperimenta e soprattutto segui il tuo gusto!


Parole sante Wal, parole sante! :hands13:
 

Baloo61

Aspirante Giardinauta
Sai cosa? Se ci fosse qualcuno di giardinaggio, forse rischieresti di non esserci tu!
.....
Quindi, non temere, sperimenta e soprattutto segui il tuo gusto![/QUOTE]
....
GRAZIE!
Ho capito benissimo cosa intendi.....:)
anch'io, in effetti, sono un'stintiva...amo stare nel mio giardino ...ogni momento utile è per stare in giardino, mi rilassa, mi stanca, mi fa anche un po' arrabbiare...ma amo molto quel pezzo di verde. E pensa che ho coinvolto anche i miei bambini...con loro seminiamo, poi quando le piantine sono un pochino cresciute le trapiantiamo nella aiuola...litighiamo anche x la disposizione di alcune piante ma poi...il risultato è il nostro! e ci sembra bellissimo!!!
Grazie Wal per le tue parole...seguirò il mio gusto e la mia passione.
baci :love_4:
 

Walnut

Giardinauta Senior
Baloo61 ha scritto:
Sai cosa? Se ci fosse qualcuno di giardinaggio, forse rischieresti di non esserci tu!
.....
Quindi, non temere, sperimenta e soprattutto segui il tuo gusto!
....
GRAZIE!
Ho capito benissimo cosa intendi.....:)
anch'io, in effetti, sono un'stintiva...amo stare nel mio giardino ...ogni momento utile è per stare in giardino, mi rilassa, mi stanca, mi fa anche un po' arrabbiare...ma amo molto quel pezzo di verde. E pensa che ho coinvolto anche i miei bambini...con loro seminiamo, poi quando le piantine sono un pochino cresciute le trapiantiamo nella aiuola...litighiamo anche x la disposizione di alcune piante ma poi...il risultato è il nostro! e ci sembra bellissimo!!!
Grazie Wal per le tue parole...seguirò il mio gusto e la mia passione.
baci :love_4:[/quote]


UAU! Ma che bello, ti immagino trafficare con i tuoi pargoletti armati di paletta e vasetti!
Il fatto di avere due aiutanti del genere non può che allargare i tuoi orizzonti. A volte noi tendiamo ad essere un pò troppo schematizzati, rigidi, mentre i bambini sono molto più liberi e pratici. Sicuramente ti sapranno dare nuovi spunti con degli accostamenti freschi e inusuali, ma non per questo meno validi o d'effetto!
Un abbraccio!:love_4:
 

Baloo61

Aspirante Giardinauta
UAU! Ma che bello, ti immagino trafficare con i tuoi pargoletti armati di paletta e vasetti!


a volte rido per non piangere perchè...immagina la scena:
loro due che vogliono mettere proprio in quel buco lì lo stesso fiore ....Baloo il nostro cane che continua ad infilare il naso nelle piante appena trapiantate....così lui (il cane) si ritrova con il naso tutto sporco di terra...le mie piantine con le radici fuori....e gli aiutanti che litigano.....:martello:
 

Walnut

Giardinauta Senior
Baloo61 ha scritto:
UAU! Ma che bello, ti immagino trafficare con i tuoi pargoletti armati di paletta e vasetti!


a volte rido per non piangere perchè...immagina la scena:
loro due che vogliono mettere proprio in quel buco lì lo stesso fiore ....Baloo il nostro cane che continua ad infilare il naso nelle piante appena trapiantate....così lui (il cane) si ritrova con il naso tutto sporco di terra...le mie piantine con le radici fuori....e gli aiutanti che litigano.....:martello:

Car Baloo, ma guarda un pò, chissà perchè avevo immaginato qualcosa del genere, ad esclusione del cane che rende ancora più divertente questo quadretto!
Io penso che queste sono le cose che fanno grande un giardino. Le risa di un bimbo o le corse di un animale, non possono altro che riempire di energia un luogo!!!
Sai cosa mi è venuto in mente? Che quest'estate un mio amico vivaista è venuto a vedere il mio giardino (più che altro a criticarlo senza pietà) con la sua nipotina. Lei è partita come una trottola, è andata ovunque poteva andare e ha provato tutto quello che c'era da provare: il dondolo, l'amaca, le panchine, il sentiero di sassi, e ha colto paricolari a cui nessuno ha mai fatto caso. Questo mi ha fatto riflettere sul fatto che probabilmente nel mio giardino non c'è altro che la mia anima bimba che si diverte a giocare coi sassi, a guardare le nuvole e ad immaginare fate e folletti sbirciando tra gli antri bui della grande edera. Nei nostri giardini ci siamo noi, ci sono gli esseri che lo hanno sempre abitato e quelli che un giorno lo abiteranno........
Ci sono le risa, le gioie, le paure, le emozioni, i ricordi......
 
H

Hobbit

Guest
Ma che meraviglia!!! .....
Scusa il ritardo eh! il tuo giardino è veramente bello....complimenti!!:flower::flower::flower:
 

Baloo61

Aspirante Giardinauta
Walnut ha scritto:
Car Baloo, ma guarda un pò, chissà perchè avevo immaginato qualcosa del genere, ad esclusione del cane che rende ancora più divertente questo quadretto!
Io penso che queste sono le cose che fanno grande un giardino. Le risa di un bimbo o le corse di un animale, non possono altro che riempire di energia un luogo!!!
Sai cosa mi è venuto in mente? Che quest'estate un mio amico vivaista è venuto a vedere il mio giardino (più che altro a criticarlo senza pietà) con la sua nipotina. Lei è partita come una trottola, è andata ovunque poteva andare e ha provato tutto quello che c'era da provare: il dondolo, l'amaca, le panchine, il sentiero di sassi, e ha colto paricolari a cui nessuno ha mai fatto caso. Questo mi ha fatto riflettere sul fatto che probabilmente nel mio giardino non c'è altro che la mia anima bimba che si diverte a giocare coi sassi, a guardare le nuvole e ad immaginare fate e folletti sbirciando tra gli antri bui della grande edera. Nei nostri giardini ci siamo noi, ci sono gli esseri che lo hanno sempre abitato e quelli che un giorno lo abiteranno........
Ci sono le risa, le gioie, le paure, le emozioni, i ricordi......

hai proprio ragione!
grazie delle tue belle parole...:love_4:
 
S

SecoB

Guest
non diciamo fesserie !!!

mi arrabbio con le persone che si "vergognano" di ... avere delle belle cose !!!
il tuo giardino è bellissimo !!!
sei paesi della "mia Langa", si sono uniti ed hanno indetto un concorso per i giardini e balconi fioriti, tanto per promuovere al meglio la nostra zona.
nel 2004 ho partecipato per la prima volta, con le foto dei miei giardini (ne ho più di uno, avendo la fortuna di abitare in campagna), ed ecco il risultato:
primopremio20042.jpg

nel 2005 ho riconcorso, ma ho sostituito i fiori con delle piante da frutto, (premio della vincita del 2004), piantate nei miei giardini; alla fine del mese ci sarà la premiazione, non pretendo di vincere nuovamente, ma sono comunque molto ORGOGLIOSA, anche per il lavoro mio e di mio marito !!!
concorso2005.jpg

ALLORA, CHE NE DITE !!!
:love_4: :Saluto: Secondina
 

Walnut

Giardinauta Senior
Grazie Hobbit! :love_4:
Grazie Seco! :love_4:
Grazie Luna! :love_4:

X Seco:
Trovo molto bella l'idea di partecipare tutt'insieme all'abbellimento del proprio paese, paesino, borgo.....
Qui purtroppo ci si sveglia solo per il turismo estivo. Durante il resto dell'anno le case sembrano case-fantasma!
Ma che belle foto Seco e che bello quel muro fiorito! Di che pianta si tratta quella a fioritura lilla?
 

Walnut

Giardinauta Senior
Domenica mattina ore otto circa, tempo nuvolo, dopo la pioggia notturna:
sta mattina in giardino si respirava un'atmosfera magica-ovattata. Domenica mattina, tutto sembra ancora addormentato. Non osavo entrare in giardino per non rompere quell'incanto. I miei passi erano il più leggeri possibile per non far rumore, non una parola, anche il mio respiro si è fatto silenzioso, quasi furtivo per non rubare e non intaccare niente di tutto quello che stava e non stava accadendo.
Un'occhiata ai semi appena spuntati nella veranda. Loro erano già svegli, loro appena nati sembrano aver fretta di crescere ed hanno voglia di vita, mentre al di fuori tutto ancora si riposa, c'è tempo, non c'è premura alcuna, c'è tempo... c'è tempo.
Tutto dorme, sento un leggero fastidio, un pò d'impazienza come quando da piccoli il sonno non arriva e invece i grandi dopo pranzo godono beati della meritata e dovuta siesta pomeridiana.
Uno sguardo al laghetto, agli aceri giapponesi che hanno le gemme gonfie, l'alchemilla dorme e piccole gocce di pioggia ornano i suoi ventagli.
Impaziente vago alla ricerca di qualcuno che voglia passare un pò di tempo con me......
Scorgo teneri germogli, rossi, pelosi, sono quelli dell'heuchera, dell'astilbe, delle rose........
Immagino i digitali già grandi, i delphinium e l'aquilegia. Aiuto un piccolo getto di clematis ad assicurarsi all'arco e poi trovo la terra...... la madre terra che mi accoglie, che mi cura, che lascia sfogare il mio non so che, la mia tristezza, che accoglie le mie lacrime, la mia tortura, che mi ama.
Che mi dà la gioia, la speranza, che accoglie il mio frebbricitante impulso, il mio bisogno di lei.
Lascia che mi curi di lei, che mi curi con lei, accoglie le mie mani, le mie paure, si offre a me, mi consola, mi culla in una danza in cui mi avvolge, siamo solo io e lei, da lei sono nata, da lei tornerò, un giorno.
Lascia che io dia la vita, accoglie le mie piccole creature, imperfette, disordinate, le avvolge, avvolgendo l'essenza della loro vita che ora e solo loro e di nessun'altro più.
Non c'è spazio per i pensieri, per le emozioni, siamo una sola cosa fuse l'una dentro l'altra. Siamo vita, siamo amore, siamo spazio, siamo tutto.
E balliamo, balliamo di una triste e consumata euforia color della terra, color della ruggine, color del lamento che muore in gola mentre tutto il resto ancora dorme.
 
Ultima modifica:
Alto