• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Mio Giardino

Michy76

Aspirante Giardinauta
Oviamente vanno apportate delle modifiche ma ci tenevo a farvi vedere alcuni angoli del mio giardino ... come si fa a inserire le immagini?
 
Ultima modifica:
M

margherita51

Guest
Così:
Non è possibile caricare foto direttamente dal proprio PC ed inoltre vanno ridotte di formato, per ridurle puoi usare Paint (accessori) e lavora su una copia, oppure salva la tua immagine rimpicciolita con altro nome dall’originale.
Aprire Paint e scegliere dal menu File la voce Apri; nella finestrella che si apre selezionare il percorso della foto sul vostro PC e cliccare OK: la foto apparirà. Nel menu Immagine scegliere la voce Allunga/Inclina. Nella nuova finestrella inserire nelle prime due voci una percentuale diversa dal 100 che mostrano, ad esempio 50% dovrebbe essere sufficiente. L'importante è che venga messo lo stesso numero in entrambe le dimensioni (lunghezza e larghezza); gli altri campi possono essere lasciati come sono, poi cliccare OK. La foto appare rimpicciolita. Potete controllare sia le dimensioni in centimetri (o pixel) che in byte cliccando Attributi sempre dal menu Immagine.Salvare l'immagine ridimensionata e poi caricarla sullo spazio web, ad esempio www.photobucket.com dove avrai la possibilità di costruire un tuo album.
Se utilizzi photobucket puoi selezionare la riduzione delle foto cliccando su uploading options e scegliendo la dimensione 800x600 (max image size 15" screen). A questo punto puoi caricarle nel tuo thread. Nella barra degli strumenti clicca sull’icona dell’immagine, poi copia l’url della tua fotografia,fai bene attenzione di copiarlo tutto, quindi incollalo nel tuo thread.
E adesso aspettiamo le foto.
 
Alto