• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio piccolo giardino

Walnut

Giardinauta Senior
alchemilla.jpg


Alchemilla mollis



alliummm.jpg


Allium



astilbe2.jpg


Astilbe



heuchera.jpg


Heuchera



hosta88.jpg


Hosta



rosagerm.jpg


Rosa
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Questo Wal intendo per giardino!!!!ogni giorno una nuova scoperta,un croco che si apre la strada per la vita,una gemma sempre più gonfia e impaziente di esplodere,un pettirosso da non disturbare o un profumo capace di incantare il mio mondo. Un mondo semplice,fatto di piccole cose per molti pure puerili ma per mè vitali,un angolo di colori,essenze,nascite e assopimento,un armonia di sfumature e di speranze.Un abbraccio delicato mi pervade in ogni passo tra gli arbusti mentre il sole illumina una goccia di rugiada come il diamante più prezioso,questa è la vera ricchezza della vita.Ricco di vita e di emozioni è ciò che scrivi Walnut,ho sempre amato chi scrive in questo modo liberando le proprie senzazioni più intense,sono molto contento.E faccio gli auguri a Secondina per il nuovo concorso sul giardino più bello,spero che farai il bis.Per voi tutte/i del forum....... Vedi l'allegato 5311
 

yeye27

Master Florello
emozioni.....

Walnut ha scritto:
.....Questo mi ha fatto riflettere sul fatto che probabilmente nel mio giardino non c'è altro che la mia anima bimba che si diverte a giocare coi sassi, a guardare le nuvole e ad immaginare fate e folletti sbirciando tra gli antri bui della grande edera. Nei nostri giardini ci siamo noi, ci sono gli esseri che lo hanno sempre abitato e quelli che un giorno lo abiteranno........
Ci sono le risa, le gioie, le paure, le emozioni, i ricordi......

Ciao Wal,dolcissima Wal ...leggerti è come tornare indietro nel tempo, rimembrare di sensazioni irripetibili che incidono ogni giorno nel cammino della mia vita......vuoi permettermi di esprimerti un pezzo del mio cuore??...è la prima volta che esce dal mio diario e mi imbarazza un poco......ma ci provo lo stesso....vorra' dire che semmai mi compatirete!:embarrass .......

:flower:
Tu e io... Papa':love_4:
lo so che mi volevi bene,io ti adoravo
lo capivo dalla tenerezza,quando mi guardavi
dal tuon sorriso sempre a fior di labbra
dagli occhi dolci e il tono tuo pacato
figurati se io non ne approffittavo!
un peperino sempre in movimento
mezzochilo o suppergiu',di trilli,frulli d'ali e sentimento
sempre a sfinirti coi perchè e i percome...
a volte ci provavi a non assecondarmi
per non viziarmi troppo,sostenevi,
non ci credevi Tu per primo a dire il vero
se bastava uno starnuto e gia' ti convincevo!:)

Ma ho ancora tutto dentro,di cio' che m'insegnavi:
lo devo a Te,se son sincera fino a farmi male
se so ascoltare senza giudicare
se ho imparato a rispettare i fiori,i sassi,l'acqua e gli animali.
Ad osservare in volo l'aquila reale
ad ammirare i colori del tramonto
a contare le stelle col naso all'insu'
a riconoscere il nido di un airone blu.

Ad amare le notti che la luna piena illuminava a giorno
e il caldo dell'estate ci toglieva il sonno
Tu mi portavi in braccio per i campi,piano,piano
a cercar sollievo nella brezza che agitava il grano
mi cullavi in silenzio,dolcemente,tra i papaveri
e il profumo del trifoglio
le lucciole e il richiamo dello storno.
Non eran necessarie le parole
bastava la magia che c'era intorno
e ad ogni stella,ovunque lei cadesse
Tu chiedevi solo che mi proteggesse.:love_4:

Lo faccio anch'io da sempre col mio Bimbo
e gli narro di Te,dei tuoi valori
e dei ricordi impressi a fuoco nel mio cuore.:love:


:flower:
Ogni momento particolare della mia vita,tendo a fissarlo sulla carta (scrivendo
sempre a mano)...per la semplicita' e l'elementarità delle espressioni e delle parole,non ho mai preteso di chiamarle poesie.....per me sono e saranno sempre "il mio cuore nella penna"...esprimono la parte piu' vera di me stessa, che non sara' granche'...e che nonostante abbia cercato con tanta buona volonta' di "aggiustarmi", i risultati non si vedono granchè!!!!:martello:.

Ciao Wal,grazie sempre di regalarci un pezzetto di te stessa!!....
ti voglio bene:love_4: ....
yeye
 
Ultima modifica:

Walnut

Giardinauta Senior
Le parole che hai scritto sono splendide perchè vengono direttamente dal tuo cuore, dalla tua anima.
Non vergognarti mai di ciò che viene dal cuore per elementare che sia. La semplicità è un dono raro che non tutti sanno apprezzare e di cui tanti si vergognano.
Non vergognarti MAI delle tue parole, come io non mi vergognerò più del mio giardino e di me stessa. Non tradire la tua essenza, non rifiutarla mai.
Un abbraccio di luce!
 

Walnut

Giardinauta Senior
DRAGON ha scritto:
Questo Wal intendo per giardino!!!!ogni giorno una nuova scoperta,un croco che si apre la strada per la vita,una gemma sempre più gonfia e impaziente di esplodere,un pettirosso da non disturbare o un profumo capace di incantare il mio mondo. Un mondo semplice,fatto di piccole cose per molti pure puerili ma per mè vitali,un angolo di colori,essenze,nascite e assopimento,un armonia di sfumature e di speranze.Un abbraccio delicato mi pervade in ogni passo tra gli arbusti mentre il sole illumina una goccia di rugiada come il diamante più prezioso,questa è la vera ricchezza della vita.Ricco di vita e di emozioni è ciò che scrivi Walnut,ho sempre amato chi scrive in questo modo liberando le proprie senzazioni più intense,sono molto contento.E faccio gli auguri a Secondina per il nuovo concorso sul giardino più bello,spero che farai il bis.Per voi tutte/i del forum....... Vedi l'allegato 5311

Grazie di tutto Dragon!
 

yeye27

Master Florello
i giardini del cuore.............

Walnut ha scritto:
Le parole che hai scritto sono splendide perchè vengono direttamente dal tuo cuore, dalla tua anima.
Non vergognarti mai di ciò che viene dal cuore per elementare che sia. La semplicità è un dono raro che non tutti sanno apprezzare e di cui tanti si vergognano.
Non vergognarti MAI delle tue parole, come io non mi vergognerò più del mio giardino e di me stessa. Non tradire la tua essenza, non rifiutarla mai.
Un abbraccio di luce!

:flower: :flower: :flower: grazie Wal.......lo terrò presente....anche a Te un abbraccio immenso :love_4: :love_4: :love_4:
yeye
 
S

SecoB

Guest
ho fatto il BIS !!!

DRAGON ha scritto:
Questo Wal intendo per giardino!!!!ogni giorno una nuova scoperta,un croco che si apre la strada per la vita,una gemma sempre più gonfia e impaziente di esplodere,un pettirosso da non disturbare o un profumo capace di incantare il mio mondo. Un mondo semplice,fatto di piccole cose per molti pure puerili ma per mè vitali,un angolo di colori,essenze,nascite e assopimento,un armonia di sfumature e di speranze.Un abbraccio delicato mi pervade in ogni passo tra gli arbusti mentre il sole illumina una goccia di rugiada come il diamante più prezioso,questa è la vera ricchezza della vita.Ricco di vita e di emozioni è ciò che scrivi Walnut,ho sempre amato chi scrive in questo modo liberando le proprie senzazioni più intense,sono molto contento.E faccio gli auguri a Secondina per il nuovo concorso sul giardino più bello,spero che farai il bis.Per voi tutte/i del forum....... Vedi l'allegato 5311

ABBIAMO RIVINTO !!!!!!!!!!!!!!! GRAZIE !!!!!!!!!!!!!!!!!!
guarda un pò qui:
http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=28625&highlight=concorso
:lol: :lol: :lol: :love_4: :Saluto:
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Wow Secondina,allora ti ho portato un pizzico di fortuna!! Vedi l'allegato 5357 E' un iniziativa fantastica,se l'adottassero tutti i comuni sai come cambierebbero le città!!Complimenti per la vittoria....al prossimo concorso!!!:hands13: :hands13:
 
S

SecoB

Guest
DRAGON ha scritto:
Wow Secondina,allora ti ho portato un pizzico di fortuna!! Vedi l'allegato 5357 E' un iniziativa fantastica,se l'adottassero tutti i comuni sai come cambierebbero le città!!Complimenti per la vittoria....al prossimo concorso!!!:hands13: :hands13:

:love_4: :love_4: :love_4: :Saluto:
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Il premio della vittoria?(a parte la soddisfazione che è più di qualsiasi premio:D ):love_4: :love_4: :flower:
 
S

SecoB

Guest
premio della vittoria ...

DRAGON ha scritto:
Il premio della vittoria?(a parte la soddisfazione che è più di qualsiasi premio:D ):love_4: :love_4: :flower:

il premio è stato uguale a quello dell'anno prima (cambiando le qualità), cioè, piante da frutto di ... una volta, vecchie varietà, tipi di frutti che stanno scomparendo dalle colture odierne:
Puciu (nespole), prugne casalinghe, meli: Marcun, Carla, Belfiore giallo, Gamba fina, etc ..., Pere: cotogno, volpina, burè roca, etc ..., pesco: limunin, puret, vigna etc ...; ciliegi, albicocche ... che noi abbiamo già piantato nei nostri giardini.
:love_4: :Saluto:
P.S. il premio l'abbiamo vinto con la foto (che posto), delle piante vinte l'anno prima !!!
concorso2005.jpg
 

ciaseta

Florello Senior
walnut, che belle foto... sembra di girellare veramente in mezzo alle delizie del giardino! :love:


dragon ha scritto:
Questo Wal intendo per giardino!!!!ogni giorno una nuova scoperta,un croco che si apre la strada per la vita,una gemma sempre più gonfia e impaziente di esplodere,un pettirosso da non disturbare o un profumo capace di incantare il mio mondo. Un mondo semplice,fatto di piccole cose per molti pure puerili ma per mè vitali,un angolo di colori,essenze,nascite e assopimento,un armonia di sfumature e di speranze.Un abbraccio delicato mi pervade in ogni passo tra gli arbusti mentre il sole illumina una goccia di rugiada come il diamante più prezioso,questa è la vera ricchezza della vita.Ricco di vita e di emozioni è ciò che scrivi Walnut,ho sempre amato chi scrive in questo modo liberando le proprie senzazioni più intense,sono molto contento

che bello, dragon... saper vedere questi miracoli, è felicità! :hehe:





yeye27 ha scritto:
Ciao Wal,dolcissima Wal ...leggerti è come tornare indietro nel tempo, rimembrare di sensazioni irripetibili che incidono ogni giorno nel cammino della mia vita......vuoi permettermi di esprimerti un pezzo del mio cuore??...è la prima volta e mi vergogno non poco.....ma ci provo lo stesso...al massimo mi compatirete! .......


Tu e io... Papa'
lo so che mi volevi bene,io ti adoravo
lo capivo dalla tenerezza,quando mi guardavi
dal tuon sorriso sempre a fior di labbra
dagli occhi dolci e il tono tuo pacato
figurati se io non ne approffittavo!
un peperino sempre in movimento
mezzochilo o suppergiu',di trilli,frulli d'ali e sentimento
sempre a sfinirti coi perchè e i percome...
a volte ci provavi a non assecondarmi
per non viziarmi troppo,sostenevi,
non ci credevi Tu per primo a dire il vero
se bastava uno starnuto e gia' ti convincevo!

Ma ho ancora tutto dentro,di cio' che m'insegnavi:
lo devo a Te,se son sincera fino a farmi male
se so ascoltare senza giudicare
se ho imparato a rispettare i fiori,i sassi,l'acqua e gli animali.
Ad osservare in volo l'aquila reale
ad ammirare i colori del tramonto
a contare le stelle col naso all'insu'
a riconoscere il nido di un airone blu.

Ad amare le notti che la luna piena illuminava a giorno
e il caldo dell'estate ci toglieva il sonno
Tu mi portavi in braccio per i campi,piano,piano
a cercar sollievo nella brezza che agitava il grano
mi cullavi in silenzio,dolcemente,tra i papaveri
e il profumo del trifoglio
le lucciole e il richiamo dello storno.
Non eran necessarie le parole
bastava la magia che c'era intorno
e ad ogni stella,ovunque lei cadesse
Tu chiedevi solo che mi proteggesse.
Lo faccio anch'io da sempre col mio Bimbo
e gli narro di Te,dei tuoi valori
e dei ricordi impressi a fuoco nel mio cuore.

Ogni momento particolare della mia vita,tendo a fissarlo sulla carta (scrivendo
sempre a mano)...per la semplicita' e l'elementarità,non ho mai preteso di chiamarle poesie.....per me sono e saranno sempre "il mio cuore nella penna"...esprimono la parte piu' vera di me stessa, che non sara' granche'...e che nonostante abbia cercato con tanta buona volonta' di "aggiustarmi", i risultati non si vedono !!!!.....accidentaccio!!!!

Ciao Wal,grazie sempre di regalarci un pezzetto di te stessa!!....
ti voglo bene....
yeye

yeye, che dono saper "fermare" questi momenti..... non devi dire che non è granchè! è la tua anima che parla! è speciale! :flower: :flower: :flower:

ragà se continuate così mi commuovo! :cry: :D

secob: tanto di cappello! :hands13:
 

yeye27

Master Florello
ciaseta ha scritto:
yeye, che dono saper "fermare" questi momenti..... non devi dire che non è granchè! è la tua anima che parla! è speciale! :flower: :flower: :flower:


:flower: Grazie davvero Ciaseta!!!:love_4: :love_4:
un abbraccio forte,forte...

yeye:ros: :ros:
 
Alto