ciaseta ha scritto::flower: ........................................
Walnut ha scritto:.....Questo mi ha fatto riflettere sul fatto che probabilmente nel mio giardino non c'è altro che la mia anima bimba che si diverte a giocare coi sassi, a guardare le nuvole e ad immaginare fate e folletti sbirciando tra gli antri bui della grande edera. Nei nostri giardini ci siamo noi, ci sono gli esseri che lo hanno sempre abitato e quelli che un giorno lo abiteranno........
Ci sono le risa, le gioie, le paure, le emozioni, i ricordi......
DRAGON ha scritto:Questo Wal intendo per giardino!!!!ogni giorno una nuova scoperta,un croco che si apre la strada per la vita,una gemma sempre più gonfia e impaziente di esplodere,un pettirosso da non disturbare o un profumo capace di incantare il mio mondo. Un mondo semplice,fatto di piccole cose per molti pure puerili ma per mè vitali,un angolo di colori,essenze,nascite e assopimento,un armonia di sfumature e di speranze.Un abbraccio delicato mi pervade in ogni passo tra gli arbusti mentre il sole illumina una goccia di rugiada come il diamante più prezioso,questa è la vera ricchezza della vita.Ricco di vita e di emozioni è ciò che scrivi Walnut,ho sempre amato chi scrive in questo modo liberando le proprie senzazioni più intense,sono molto contento.E faccio gli auguri a Secondina per il nuovo concorso sul giardino più bello,spero che farai il bis.Per voi tutte/i del forum....... Vedi l'allegato 5311
Walnut ha scritto:Le parole che hai scritto sono splendide perchè vengono direttamente dal tuo cuore, dalla tua anima.
Non vergognarti mai di ciò che viene dal cuore per elementare che sia. La semplicità è un dono raro che non tutti sanno apprezzare e di cui tanti si vergognano.
Non vergognarti MAI delle tue parole, come io non mi vergognerò più del mio giardino e di me stessa. Non tradire la tua essenza, non rifiutarla mai.
Un abbraccio di luce!
DRAGON ha scritto:Questo Wal intendo per giardino!!!!ogni giorno una nuova scoperta,un croco che si apre la strada per la vita,una gemma sempre più gonfia e impaziente di esplodere,un pettirosso da non disturbare o un profumo capace di incantare il mio mondo. Un mondo semplice,fatto di piccole cose per molti pure puerili ma per mè vitali,un angolo di colori,essenze,nascite e assopimento,un armonia di sfumature e di speranze.Un abbraccio delicato mi pervade in ogni passo tra gli arbusti mentre il sole illumina una goccia di rugiada come il diamante più prezioso,questa è la vera ricchezza della vita.Ricco di vita e di emozioni è ciò che scrivi Walnut,ho sempre amato chi scrive in questo modo liberando le proprie senzazioni più intense,sono molto contento.E faccio gli auguri a Secondina per il nuovo concorso sul giardino più bello,spero che farai il bis.Per voi tutte/i del forum....... Vedi l'allegato 5311
SecoB ha scritto:ABBIAMO RIVINTO !!!!!!!!!!!!!!! GRAZIE !!!!!!!!!!!!!!!!!!
guarda un pò qui:
http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=28625&highlight=concorso
[/QUOTE/]
:flower: :flower: :flower: CHE BELLO SECONDINA!!!...MI FA UN IMMENSO PIACERE.....COMPLIMENTISSIMI!!!!:hands13: :hands13: :hands13: ....
yeye:love_4: :love_4: :love_4:
DRAGON ha scritto:Wow Secondina,allora ti ho portato un pizzico di fortuna!! Vedi l'allegato 5357 E' un iniziativa fantastica,se l'adottassero tutti i comuni sai come cambierebbero le città!!Complimenti per la vittoria....al prossimo concorso!!!:hands13: :hands13:
DRAGON ha scritto:Il premio della vittoria?(a parte la soddisfazione che è più di qualsiasi premio ):love_4: :love_4: :flower:
dragon ha scritto:Questo Wal intendo per giardino!!!!ogni giorno una nuova scoperta,un croco che si apre la strada per la vita,una gemma sempre più gonfia e impaziente di esplodere,un pettirosso da non disturbare o un profumo capace di incantare il mio mondo. Un mondo semplice,fatto di piccole cose per molti pure puerili ma per mè vitali,un angolo di colori,essenze,nascite e assopimento,un armonia di sfumature e di speranze.Un abbraccio delicato mi pervade in ogni passo tra gli arbusti mentre il sole illumina una goccia di rugiada come il diamante più prezioso,questa è la vera ricchezza della vita.Ricco di vita e di emozioni è ciò che scrivi Walnut,ho sempre amato chi scrive in questo modo liberando le proprie senzazioni più intense,sono molto contento
yeye27 ha scritto:Ciao Wal,dolcissima Wal ...leggerti è come tornare indietro nel tempo, rimembrare di sensazioni irripetibili che incidono ogni giorno nel cammino della mia vita......vuoi permettermi di esprimerti un pezzo del mio cuore??...è la prima volta e mi vergogno non poco.....ma ci provo lo stesso...al massimo mi compatirete! .......
Tu e io... Papa'
lo so che mi volevi bene,io ti adoravo
lo capivo dalla tenerezza,quando mi guardavi
dal tuon sorriso sempre a fior di labbra
dagli occhi dolci e il tono tuo pacato
figurati se io non ne approffittavo!
un peperino sempre in movimento
mezzochilo o suppergiu',di trilli,frulli d'ali e sentimento
sempre a sfinirti coi perchè e i percome...
a volte ci provavi a non assecondarmi
per non viziarmi troppo,sostenevi,
non ci credevi Tu per primo a dire il vero
se bastava uno starnuto e gia' ti convincevo!
Ma ho ancora tutto dentro,di cio' che m'insegnavi:
lo devo a Te,se son sincera fino a farmi male
se so ascoltare senza giudicare
se ho imparato a rispettare i fiori,i sassi,l'acqua e gli animali.
Ad osservare in volo l'aquila reale
ad ammirare i colori del tramonto
a contare le stelle col naso all'insu'
a riconoscere il nido di un airone blu.
Ad amare le notti che la luna piena illuminava a giorno
e il caldo dell'estate ci toglieva il sonno
Tu mi portavi in braccio per i campi,piano,piano
a cercar sollievo nella brezza che agitava il grano
mi cullavi in silenzio,dolcemente,tra i papaveri
e il profumo del trifoglio
le lucciole e il richiamo dello storno.
Non eran necessarie le parole
bastava la magia che c'era intorno
e ad ogni stella,ovunque lei cadesse
Tu chiedevi solo che mi proteggesse.
Lo faccio anch'io da sempre col mio Bimbo
e gli narro di Te,dei tuoi valori
e dei ricordi impressi a fuoco nel mio cuore.
Ogni momento particolare della mia vita,tendo a fissarlo sulla carta (scrivendo
sempre a mano)...per la semplicita' e l'elementarità,non ho mai preteso di chiamarle poesie.....per me sono e saranno sempre "il mio cuore nella penna"...esprimono la parte piu' vera di me stessa, che non sara' granche'...e che nonostante abbia cercato con tanta buona volonta' di "aggiustarmi", i risultati non si vedono !!!!.....accidentaccio!!!!
Ciao Wal,grazie sempre di regalarci un pezzetto di te stessa!!....
ti voglo bene....
yeye
ciaseta ha scritto:yeye, che dono saper "fermare" questi momenti..... non devi dire che non è granchè! è la tua anima che parla! è speciale! :flower: :flower: :flower: