• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio laghetto 2012

rita

Giardinauta
voleva ossigenarsi??? sai che questa cosa (dei bambini piccoli e il laghetto) spaventa un poco tutti noi: avevo avanzato l'idea per la prossima primavera di utilizzare un grande vasone ed interrarlo (a forza di leggervi mi avete contagiato :fischio:...).......ma con la pulce di 2 anni :baf:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
bellissimo il tuo laghetto sonia...davvero molto molto bello...belle anche le fioriture e le tue bimbette. se posso chiederti: che pianta è quella nel laghetto che si vede dietro alle ninfe? non quella con i fiori viola, ma l'altra. grazie.

soniag78

Apprendista Florello
voleva ossigenarsi??? sai che questa cosa (dei bambini piccoli e il laghetto) spaventa un poco tutti noi: avevo avanzato l'idea per la prossima primavera di utilizzare un grande vasone ed interrarlo (a forza di leggervi mi avete contagiato :fischio:...).......ma con la pulce di 2 anni :baf:
il laghetto è una passione veramente contagiosa... chi è che non ha mai desiderato averne uno o non è mai stato attratto nel vederne uno...
poi quando si inizia a coltivare le piante acquatiche non si può non rimanerne ammaliati... sono splendide e non hanno bisogno di niente... possono vivere indisturbate per anni :)
un problema grosso è la loro pericolosità con la presenza di bambini piccoli... la mia ha 2 anni e mezzo, perciò non è che sia grande, anzi... la mia fortuna (o sfortuna) è che il terreno doove sono i laghetti è staccato da casa, per cui ci sono sempre io insieme alle bimbe.
però appena abbiamo finito di sistemare i laghetti vorrei mettere una staccionatina bassa tutta intorno.

vero84

Maestro Giardinauta
Sarà lo stesso problemino che avrò io tra un pò...

mio fratello abita sotto di me, ed ha una bimba di 6 mesi che già adesso dimostra un interesse vivido per l'acqua ogni volta che la porto in braccio vicino al laghetto...vedessi come guarda le ninfee e pesci, se potesse tuffarsi lo farebbe!!

Quando inizierà a camminare dovrò recintare il pezzo di giardino dov'è situato, altrimenti non mi sentirei proprio tranquilla....

soniag78

Apprendista Florello
un bocciolino di Baby Doll
laghetto024.jpg

laghetto001.jpg

laghetto002.jpg

Mangkala Ubol, che non finisco mai di fotografare... è troppo bella!!
laghetto003.jpg

laghetto004.jpg

laghetto009.jpg

laghetto010.jpg

soniag78

Apprendista Florello
credo sia Attraction (il nome è scritto sul vaso)
laghetto008.jpg

questa è frutto di uno scambio, qualcuno la riconosce?
il colore è molto particolare e molto bello
laghetto007.jpg

laghetto006.jpg

joey
laghetto005.jpg

una libellula
laghetto011.jpg

laghetto012.jpg

laghetto013.jpg

scusate per le qualità delle foto, ma fatte in fretta e furia tra uno strillo e l'altro non posso fare proprio di meglio!

soniag78

Apprendista Florello
ahahhahha!!! grazie vero, sei molto gentile, ma questi sono in dei fondi di bidoni quelli blu, non si possono guardare!! :) devo trovare il modo e soprattutto il tempo per coprirli, per renderli un pò accettabili in giardino...

soniag78

Apprendista Florello
qualche altra fotina...
ninfea Alba :)
mimmeematrimonioivan038.jpg

questa è la ninfea Coral, che sarebbe una cangiante da identificare...
mimmeematrimonioivan039.jpg

ninfea di filippo
mimmeematrimonioivan043.jpg

James Brydon
mimmeematrimonioivan044.jpg

Perry's Baby Red
mimmeematrimonioivan045.jpg

Ultima modifica:

soniag78

Apprendista Florello
pygmaea Alba un pò sfuocata
mimmeematrimonioivan046.jpg

Mangkala Ubol... meravigliosa!!! tutti i giorni ha almeno un fiore :love:
mimmeematrimonioivan052.jpg

questa assomiglia molto alla ninfea che ti ha dato Vincenzo, vero Cinzia? il cartellino però ce l'ho sott'acqua...
mimmeematrimonioivan135.jpg

loto Chawan Basu
mimmeematrimonioivan134.jpg

soniag78

Apprendista Florello
avrei voluto vedere il fior di loto completamente aperto, ed invece quando sono tornata...
mimmeematrimonioivan138.jpg

mimmeematrimonioivan139.jpg

mimmeematrimonioivan151.jpg

questo se non sbaglio dovrebbe essere il Pink and Yellow, potrebbe essere?
mimmeematrimonioivan150.jpg

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Cappericchiolo quante fioriture :eek::azz::eek:
Sììì quella bianca rosata,sembra quella di Vincy :hehe:

soniag78

Apprendista Florello
giardinetto all'ingresso di casa... con tutte le tropicali nei secchi e mastelli vari
mimmeematrimonioivan144.jpg

mimmeematrimonioivan132.jpg

lotino seminato quest'anno a fine aprile
mimmeematrimonioivan133.jpg

lotino dello scorso anno
mimmeematrimonioivan132.jpg

guardate che sorpresa che ho avuto martedì mattina da questo lotino da seme dell'anno scorso... è un adventure blue nome di fantasia tailandese, ovviamente!! :)
mimmeematrimonioivan131.jpg

e la stessa sera...
mimmeematrimonioivan142.jpg

altro lotino dell'anno scorso
mimmeematrimonioivan143.jpg

Ultima modifica:
Alto